Siamo in questa situazione: fra circa un anno ci apprestiamo a cambiare casa e rete e materasso.
Il ns. materasso attuale (un Flou in lattice/cocco) non ne vuole più sapere, dopo 15 anni di onorato servizio vuole andare prima in pensione, non ci supporta né sopporta più

Vogliamo passare ad un Dorelan in memory. Ci siamo recati presso un rivenditore il quale vedendo la ns. corporatura (68 io, 48 my moglie) ce ne ha fatti provare diversi, ma già che c'eravamo li abbiamo provati tutti. Risultato: non mi ricordo più nulla.

Scherzi a parte abbiamo provato un Kristal HD SF, un ORIGIN HD, e un FISIOLOGY 105
Mia moglie gradirebbe un materasso più soffice rispetto a quello che invece piacerebbe a me. Pesando meno è chiaro che (credo) lei percepisca come rigido un materasso che invece a me pare più morbido…
A me poi non piace "l'effetto caduta" di alcuni modelli che abbiamo provato, mi spiego: sui modelli considerati dal venditore più "accoglienti", morbidi, ve ne sono alcuni nei quali nella posizione di lato sul bordo del materasso, questo risulta cedevole sul bordo. Cosa che invece i modelli un filo più sostenuti non hanno.
Ci hanno proposto un materasso "combinato" ma che di fatto è unito da un top unico, che evita al materasso di dividersi. La cosa non ci piace.
Morale la scelta è ricaduta sui tre materassi che sicuramente andremo a riprovare in quanto non ce li ricordiamo più…nonostante fossero in…memory

Ricordo solo che quello dei tre più rigido (considerato eccessivamente rigido per mia mogie) era quello con una struttura centrale non uniforme sulla lunghezza del materasso (non si doveva girare il materasso perché è ergonomico rispetto al ns. corpo).
Avete dei suggerimenti rispetto alle cose che , difficilmente ho cercato di descrivere ? Consigli sui tre materassi ? Su altri modelli della medesima marca ?
Una domanda: mettendo per un annetto il nuovo materasso sulla vecchia rete (ovviamente dò per scontato che la nuova rete e letto avranno misure corrette per il materasso nuovo), non rischio di rovinare il nuovo materasso ? La rete attuale è in doghe, ma saranno anch'esse da pensionare.
graziemille