Buongiorno a tutti,
sto per cambiare casa e sono nella fase di scelta della cucina.
Ad oggi ho 4 preventivi, uno Euromobil, Modulnova, Stosa e Arredo 3. Li ho elencati in ordine discendente di prezzo. La cucina sarebbe su una parte di circa 3,5 mt lineare, più due colonne nella parete di fronte. Il modello che ci interessa è laccato bianco senza maniglie con top bianco (deve essere tutto uguale più o meno, senza salti di colore). Ho già blocco cucina che ho comprato a parte (Smeg modello Victoria). Purtroppo non riesco assolutamente ad orientarmi e capire quale di queste aziende mi possa offrire la migliore qualità. Nella casa dove vivo ora ho una Schiffini (modello Cinqueterre) e dopo dieci anni è ancora perfetta, non ci ha mai dato nessun problema, è come fosse nuova, i pensili sono perfettamente allineati, è una cucina veramente di qualità. Purtroppo ad oggi non abbiamo lo stesso budget e i modelli che fa Schiffini sul genere che servirebbe a noi non ci sono (o comunque non ci piacciono).
Qualcuno mi può aiutare? I modelli dei preventivi che ci hanno fatto sono:
Euromobil: E25-FiloE25
Modulnova: Twenty
Stosa: Bring
Arredo 3: Wega
Grazie per i vostri consigli
Re: Euromobil, Modulnova, Stosa, Arredo 3
#2Modulnova senza ombra di dubbio.
Sono andato in fabbrica proprio questo sabato... beh che dire... io son rimasto a bocca aperta.
Posso sapere, anche solo in pm, di quanto ti han fatto il preventivo?
Comunque a me personalmente piacciono molto, le finiture delle ante interne, lo zoccolo ben più basso rispetto alle altre linee da te citate, la modularità. Baggianate che forse colpiscono i non addetti ai lavori ma a me han fatto una gran impressione e, per quel che ho visto, non han nulla da invidiare a marchi ben più blasonati.
Sono andato in fabbrica proprio questo sabato... beh che dire... io son rimasto a bocca aperta.
Comunque a me personalmente piacciono molto, le finiture delle ante interne, lo zoccolo ben più basso rispetto alle altre linee da te citate, la modularità. Baggianate che forse colpiscono i non addetti ai lavori ma a me han fatto una gran impressione e, per quel che ho visto, non han nulla da invidiare a marchi ben più blasonati.
#3dipende anche dal budget di spesa.Silvia.rss ha scritto:Buongiorno a tutti,
sto per cambiare casa e sono nella fase di scelta della cucina.
Ad oggi ho 4 preventivi, uno Euromobil, Modulnova, Stosa e Arredo 3. Li ho elencati in ordine discendente di prezzo. La cucina sarebbe su una parte di circa 3,5 mt lineare, più due colonne nella parete di fronte. Il modello che ci interessa è laccato bianco senza maniglie con top bianco (deve essere tutto uguale più o meno, senza salti di colore). Ho già blocco cucina che ho comprato a parte (Smeg modello Victoria). Purtroppo non riesco assolutamente ad orientarmi e capire quale di queste aziende mi possa offrire la migliore qualità. Nella casa dove vivo ora ho una Schiffini (modello Cinqueterre) e dopo dieci anni è ancora perfetta, non ci ha mai dato nessun problema, è come fosse nuova, i pensili sono perfettamente allineati, è una cucina veramente di qualità. Purtroppo ad oggi non abbiamo lo stesso budget e i modelli che fa Schiffini sul genere che servirebbe a noi non ci sono (o comunque non ci piacciono).
Qualcuno mi può aiutare? I modelli dei preventivi che ci hanno fatto sono:
Euromobil: E25-FiloE25
Modulnova: Twenty
Stosa: Bring
Arredo 3: Wega
Grazie per i vostri consigli
#4Vabbe è gia alta. Bisogna anche valutare se i soldi bastano...poi modelli e materiali... e se il materiale "innovativo" vale la candela (dato che modulnova ha dato un po a battesimo piu di un materiale)albe81 ha scritto:Modulnova senza ombra di dubbio.
Pax tibi Marce
#5Grazie per le risposte,
In effetti modulanova ed euromobil mi sembravano più belle anche per alcuni dettagli quali proprio lo zoccolino più basso. In realtà lo scarto non è "tantissimo" nell'ordine di 2500 - 3000 euro circa, che non sono pochi soldi per carità però questa sarà la casa definitiva (almeno spero) e quindi non vorrei trovarmi tra tre anni con i pensili disallineati, che chiudono male etc...perché comunque la spesa non ne varrebbe! Per la stosa mi hanno chiesto comunque quasi diecimila euro, e arredo3 poco più di diecimila
In effetti modulanova ed euromobil mi sembravano più belle anche per alcuni dettagli quali proprio lo zoccolino più basso. In realtà lo scarto non è "tantissimo" nell'ordine di 2500 - 3000 euro circa, che non sono pochi soldi per carità però questa sarà la casa definitiva (almeno spero) e quindi non vorrei trovarmi tra tre anni con i pensili disallineati, che chiudono male etc...perché comunque la spesa non ne varrebbe! Per la stosa mi hanno chiesto comunque quasi diecimila euro, e arredo3 poco più di diecimila
#6In se il disallineamento dei pensili è un fenomeno pressoché indipendente dal prezzo e dal marchio. Ci si pone soluzione con un cacciavite. In ogni caso è più che altro legato al peso dell anta e quindi al progetto e al tipo di ferramenta e come è stretta...le marche di ferramenta non sono moltissime alla fine ed anche li tutto sommato...
Pax tibi Marce
#7Sei sicura che non riesci ad adattare la tua cucina in un'altra casa magari con degli aggiustamenti specialmente se il modello cinqueterre è ancora in vendita. Guarda che scendi decisamente di livello con quello che compri.
Ci metteresti una foto della cucina attuale ?
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero
#8Solaria ha scritto:Sei sicura che non riesci ad adattare la tua cucina in un'altra casa magari con degli aggiustamenti specialmente se il modello cinqueterre è ancora in vendita. Guarda che scendi decisamente di livello con quello che compri.
Su questo sarei d' accordo. E' un peccato non usare più una cinqueterre.
#9Grazie x le vostre risposte. No la "vecchia" Cinqueterre resterà dov'e' in "eredità" ai nostri suoceri e poi comunque non si sarebbe ben adattata all'ambiente nuovo. Ho ancora un po' di tempo per decidere, ma credo che andrò su modulnova, il modello mi piace volevo solo qualche conferma sull'affidabilità del marchio perché è una ditta di cui non avevo mai sentito parlare....
#10direi che Modulnova è una signora azienda, sul forum ho sempre letto cose positive.
poi dipende sempre molto dal rivenditore, io al tempo andai direttamente al loro showroom in centro a Milano.
poi dipende sempre molto dal rivenditore, io al tempo andai direttamente al loro showroom in centro a Milano.