Buongiorno,
sono nuova qui ed altre tanto nuova nel dover comperare una cucina "mia". Non ho veramente idea su come orientarmi (che marchio, la differenza dei marchi, le fasce di prezzo etc) se non che : vorrei una cucina "vintage" (detta anche "country") dato che sarà per la mia nuova casa in piena campagna. E' uno stile proposto, più o meno, da tutte le case (penso). Ne ho vista una molto bella "Audrey" di Lube, che mi hanno cifrato a 7600 euros per gli elementi bassi (no pensili salvo per lo scolapiatti). Sono pero' compresi la cappa, i fuochi (5), un lavello XL, un top di granite. NON sono compresi altro eletrodomestici ne altri pensili. La cucina e' lunga 3m + un ritorno ad angolo di 2 metri di cui 90 saranno usati come tavolo, quindi niente mobili sotto.
Troppo caro? Prezzo giusto?
Il venditore me l'ha presentato con il "30%" di sconto (quello sarebbe il prezzo scontato) ma ovviamente credo che lo sconto sia solo un'arma di vendita, non una realtà.
Come sono le cucine LUBE nel tempo? Di fronte c'era un negozio STOSA... ho sentito parlare di Scavolini... Sono a Firenze e vorrei una cucina che posso prima vedere/toccare.
Se qualcuno potesse consigliarmi apprezzerei molto. Avrei voluto un budget un po' più contenuto visto che, in realtà, la cucina che prendo non e' grandissima ma e' anche vero che vorrei una cucina che mi duri bene nel tempo. Quindi fino ai 7500 euros MASSIMO, ce la faccio SE li valgono davvero...
Grazie
Re: Cucina a Firenze?? Chi/come scegliere?
#2Visto che sei a Firenze...dove sei stata a vedere le cucine?
#3Sono andata a MondoCucine (rappresentante Lube) per ora... di fatti vorrei sapere DOVE andare... leggendo di qua e di la le cucine Lube sono considerate di qualità Media (vero o no??), e che nel tempo non reggono benissimo in confronto ad altri (quali?). Il modello che mi piaceva e' AGNESE (e non Audrey come detto prima, errore mio).
Quali sono i marchi con il miglior rapporto qualità/prezzo (non nei marchi di lusso!!)?
Posti in particolare dove andare a vedere le cucine (zona Firenze)?
Grazie
Quali sono i marchi con il miglior rapporto qualità/prezzo (non nei marchi di lusso!!)?
Posti in particolare dove andare a vedere le cucine (zona Firenze)?
Grazie
#4Io sono stato (e devo tornare per un preventivo) in un mobilificio al Leccio (Reggello), vicinissimo a The Mall.
Cucine Snaidero e un'altra marca che non ricordo.
Ecco, trovato: si chiama "Casa e cucina", se cerchi su google trovi anche il sito.
Cucine Snaidero e un'altra marca che non ricordo.
Ecco, trovato: si chiama "Casa e cucina", se cerchi su google trovi anche il sito.
#5..ciao..interessa anche a me questo post. Anche a me è piaciuta moltissimo Agnese di Lube..me ne sono proprio innamorata... e l'ho scelta come mia prima cucina..la consegna è prevista per i primi mesi dell'anno nuovo (dipende tutto se riusciamo ad andare avanti con la casa!!!) ...ma sono spaventatissima, ho letto di tutti in internet
.. com'è Lube come qualità? avevo sentito parlare molto bene... poi mi sono messa a leggere in internet e
ora sono preoccupata!!!!!