Ne parlavano bene, ma ammetto anche la mia totale ignoranza su questa tipologia di eldom

Moderatore: Steve1973
Lo aggiungerò all'elenco dei siti più brutti della storiacoolors ha scritto:Ieri in treno leggevo un articolo su questo prodotto Pharmacqua ->http://www.acquavitae.it/prodotti
Ne parlavano bene, ma ammetto anche la mia totale ignoranza su questa tipologia di eldom![]()
Che cattiveria ...ma in effetti......peterpane ha scritto:Lo aggiungerò all'elenco dei siti più brutti della storiacoolors ha scritto:Ieri in treno leggevo un articolo su questo prodotto Pharmacqua ->http://www.acquavitae.it/prodotti
Ne parlavano bene, ma ammetto anche la mia totale ignoranza su questa tipologia di eldom![]()
Peter tu cos'hai?? ...serve davvero?peterpane ha scritto:Ah ecco!
Io comunque il depuratore per l'acqua ce l'ho, non è questo che hai scritto ma è sempre ad osmosi inversa diretta e posso dirti che è assolutamente funzionale!
Nella descrizione del funzionamento di Pharmacqua scrivono espressamente "rimuove efficacemente dall’acqua i sali minerali in eccesso" e non che demineralizzano totalmente l'acqua.Jei ha scritto:i filtri a osmosi inversa producono acqua pressochè deminiralizzata.
quasi, si limitano a stare sul vago...coolors ha scritto:Nella descrizione del funzionamento di Pharmacqua scrivono espressamente "rimuove efficacemente dall’acqua i sali minerali in eccesso" e non che demineralizzano totalmente l'acqua.Jei ha scritto:i filtri a osmosi inversa producono acqua pressochè deminiralizzata.
Raccontano palle?![]()
Non affidatevi mai soltanto alle analisi ( o presunte tali) dei tecnici delle aziende che vendono tali depuratori. I tecnici meno onesti potrebbero ricorerre alla cosiddetta "truffa dell'elettrolisi" e dissuadervi dal fare delle vere analisi:peterpane ha scritto:Le analisi dell'acqua dovrebbero farte anche i tecnici dei depuratori se non sbaglio, a me sembra di ricordare che a me l'avevano fatta!
Vedi tu se chiamare direttamente una ditta per l'impianto o se portare l'acqua in un laboratorio
Io ho un osmotic e lo trovo utilissimo, magari non ne sentirai il bisogno, ma fidati che dopo che metti un depuratore ti sembrerà di bere acqua per la prima volta!mmmario ha scritto:Peter tu cos'hai?? ...serve davvero?peterpane ha scritto:Ah ecco!
Io comunque il depuratore per l'acqua ce l'ho, non è questo che hai scritto ma è sempre ad osmosi inversa diretta e posso dirti che è assolutamente funzionale!
Questa cosa dei sali minerali nell'acqua è una cavolata che si sono inventati quelli dell'acqua imbottigliata!Jei ha scritto:Nel caso in cui non avessi capito come funzionano impianti a osmosi inversa tipo il pharmaacqua" citato prima:
i filtri a osmosi inversa producono acqua pressochè deminiralizzata. Negli impianti destinati al consumo alimentare quest'acqua pressochè deminiralizzata viene mischiata con acqua non filtarta per aggiungere sali, di cui altrimenti sarebbe molto molto povera (per non dire praticamente priva). Qundi andrai a bere una miscela di acqua demineralizzata e acqua non filtrata.
A me la prova dell'elettrolisi non l'hanno fatta!!Jei ha scritto:i filtri a osmosi inversa in ambito alimentare sono realmente utili solo in situazioni estreme o particolari (ad esempio per i soldati in guerra che si trovano costretti a bere l'acqua di fiumi, laghi o pozzanghere oppure in ospedali o laboratori).
Usarli a casa in una situazione in cui non è necessario può essere addirittura dannoso per la salute.
perchè togliere i sali e il calcare che sono entrambi benefici all'organismo? Per il sapore? ma per favore...
Leggete quello che scrivono medici e ricercatori universitari non quello che è scritto sui siti delle aziende che producono depuratori e filtri.
Non affidatevi mai soltanto alle analisi ( o presunte tali) dei tecnici delle aziende che vendono tali depuratori. I tecnici meno onesti potrebbero ricorerre alla cosiddetta "truffa dell'elettrolisi" e dissuadervi dal fare delle vere analisi:peterpane ha scritto:Le analisi dell'acqua dovrebbero farte anche i tecnici dei depuratori se non sbaglio, a me sembra di ricordare che a me l'avevano fatta!
Vedi tu se chiamare direttamente una ditta per l'impianto o se portare l'acqua in un laboratorio
https://www.youtube.com/watch?v=QRnHXU8ABdA
Andate all'università a farvela analizzare.
Cosa intendi con...bere acqua per la prima volta??peterpane ha scritto:Io ho un osmotic e lo trovo utilissimo, magari non ne sentirai il bisogno, ma fidati che dopo che metti un depuratore ti sembrerà di bere acqua per la prima volta!mmmario ha scritto:Peter tu cos'hai?? ...serve davvero?peterpane ha scritto:Ah ecco!