Facciamo un gioco?

Mi permetto di fare un gioco con i miei esimi colleghi tecnici del forum in modo di dare una mano ai frequentatori per fare una valutazione immediata del livello del prodotto che hanno davanti.
Sfrutto un prodotto che è stato da poco presentato da un utente sul forum come esempio:
Immagine

Cosa non mi piace:
guarnizioni coestruse (rimangono più rigide ed un domani la sostituzione difficoltosa)
rinforzo su telaio invertito ( al momento di inserire la vite di tenuta si potrebbe piegare il PVC mancando il rinforzo a contatto. Ungiorno non ridere e fai commenti seri :wink: )
profilo riciclato rivestito da 1 mm a spanne di materiale "nobile"
guarnizione mediana vanificata da guarnizione esterna
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Facciamo un gioco?

Profilo di classe B, materiale riciclato per il 90%.
Triplo vetro a bordo caldo è una presa per i fondelli su un profilo così impresentabile.

Ci mancano solo 2 paletti in plastica della Giesse e siamo a posto.!!! :P :P :P

Nel dubbio scelgo un alluminio bronzato degli anni 70 senza guarnizioni e non scherzo
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

il rinforzo invertito sul telaio non me lo spiego proprio, forse hanno ingegneri progettisti più intelligenti di tutte le altre aziende? oppure non ne hanno proprio. :mrgreen:
io sto col made in Italy

gigiotto ha scritto:Ungiorno non ridere e fai commenti seri :wink: )
Col PiVuCi ho poco da dire, mi cospargo il capo di cenere di fronte alla vostra sapienza.

Mi pagano per essere l' esperto dell'alluminio e rimango fedele alle mie competenze.

Solo una cosa: elio...............................................suca! :mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Le guarnizioni costruire fanno c....e ma fanno comodo come sapete bene in produzione e si ci passa sopra.Il rinforzo invertito è un opzione che alcuni sistemisti offrono per lavorare con un tipo solo di armatura, è un ottima soluzione se si una un fissaggio ad anello (sfs) , cmq c'è sempre l'alternativa del rinforzo con 4 lati.Pvc riciclato......lo inquadrano in un discorso ambientale invece, secondo me, è un altra ragione per abbattere i costi.Immaginate cosa potrebbe essere un infisso in pvc con una guarnizione centrale in epdm, angoli vulcanizzati e giunto aperto anche di 1/1.5 mm.......pensateci!!In linea generale un serramento in pvc è un prodotto da prezzo in cui ogni sua componente viene ottimizzata per permettere un ottimizzazione dei costi (macchine, rinforzi, profili, ferramenta, lavorazioni) al contrario Dell alluminio di qualità che nonostante il periodo nero che attraversa qualche Novità qualcuno ancora la tira fuori.......

Convengo sul profilo rovesciato, che non è il massimo.
Per il resto, rimane un profilo multicamera, con le sue oneste prestazioni, con guarnizioni 'usa e getta' perchè 'usa e getta' deve essere il serramento: ne metto una in più, te le tieni finchè dura (magari 40 anni), poi butti tutto e non se ne parla più: onestamente, quante guarnizioni avete cambiato negli ultimi 12 mesi? quanti dei clienti di 5-10 anni fa ne avrebbero bisogno?

Sul riciclato, parliamone.
Se le prestazioni sono le stesse (e dimostrino che lo sono, in termini di costanza delle prestazioni meccaniche), io lo vedo un plus: è inutile che tutte le associazioni del PVC ne sbandierino la riciclabilità, se poi si storce in naso sul riciclato.

Mi ricorda l'AD di una grossa ditta produttrice di profili in alluminio che prima, in riunione, sbandiera la riciclabilità e poi, durante la visita in stabilimento, si vanta di usare solo billette di alluminio vergine.

Beh, il profilo rovesciato lo usano anche grandi nomi nel mondo del PVC :)

Per il resto avete già detto abbastanza! Andiamo avanti con il gioco? :)
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.