Salve!
Avrei bisogno di un consiglio e spero che qualcuno possa aiutarmi. Stiamo ristrutturando casa per intero e...sto impazzendo! L'ambiente che vorrei sottoporvi è la zona living. A terra stiamo mettendo un parquet rovere sbiancato, porte bianche, colori alle pareti sui toni del bianco e del grigio. Abbiamo un divano rosso ed uno grigio nella zona conversazione con camino e una parete da arredare con elementi sia chiusi che a giorno.
Dall'altra parte della stanza, un tavolo con piano in cristallo ovale e piede bianco e base in acciaio. Sedie bianche. Il tutto molto moderno ed 'essenziale'.
La mia domanda è: di che colore comprare i mobili???? Una madia da mettere a lato del tavolo, e quelli per la parete da arredare???
I toni del grigio e bianco per le pareti vanno bene? So che starebbero bene mobili bianchi ma non diventa tutto troppo bianco??
Grazie per qualunque idea e consiglio!
Re: Abbinamento colori parquet, pareti e mobili
#2Potresti acquistare un elemento in legno per rendere meno "freddo" l'ambiente, ad esempio la madia in noce.
La parete attrezzata potresti farla bianca, eventualmente con qualche elemento rosso come il divano, tanto poi ci saranno anche gli oggetti a riempire (TV, apparecchi audio, libri ecc.)
Puoi anche mettere delle piante se temi sia tutto troppo asettico
Come sarà il camino?
La parete attrezzata potresti farla bianca, eventualmente con qualche elemento rosso come il divano, tanto poi ci saranno anche gli oggetti a riempire (TV, apparecchi audio, libri ecc.)
Puoi anche mettere delle piante se temi sia tutto troppo asettico

Come sarà il camino?

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#3Ciao 'my friend'!
Grazie del consiglio. Sono confusa perché vedo tante cose che mi piacciono ma poi la parte più difficile è cercare di rendere omogeneo tutto l'ambiente. Adesso vado a guardare qualche madia in legno
Il camino è a parete circa 60 per 130 cm...e lì la parete è bianca.
Grazie ancora
Grazie del consiglio. Sono confusa perché vedo tante cose che mi piacciono ma poi la parte più difficile è cercare di rendere omogeneo tutto l'ambiente. Adesso vado a guardare qualche madia in legno

Il camino è a parete circa 60 per 130 cm...e lì la parete è bianca.
Grazie ancora

#4concordo anch'io con myfriend!
Un tocco di colore caldo per stemperare tutto quel bianco/grigio
Un tocco di colore caldo per stemperare tutto quel bianco/grigio