didi1979 ha scritto:falso allarme, voleva solo il ciuccio.
La ripresa dal cesareo sta andando benissimo, domani vado dal gine a togliere i punti. Non so come spiegarvelo ma non ho avuto paura nemmeno un attimo per l'intervento, solo il timore di non riuscire a farlo con la spinale (hanno dovuto fare tre tentativi a causa della mia scoliosi) e quindi essere assente alla nascita.
Nonostante ciò, sono terrorizzata all'idea di un altro cesareo, anzi proprio all'idea di una gravidanza dato che sarebbe probabile un secondo cesareo... vabbè tanto non è il momento di pensarci.
Aooena tornata a casa ho ritrovato il divano come lo avevo lasciato e cioè coperto per una eventuale rottura della acque. Ho ripensato a quelle ultime sere, quando cercavo di fare ogni cosa per iniziare un travaglio spontaneo. Ho pianto come una fontana e ho capito che forse per me il parto naturale era più importante di quanto pensassi. Eppure in oepsedale, dopo 3 tentativi a vuoto, il cesareo era sembrata una liberazione
Didi, innanzitutto sei in balia degli ormoni, quindi qualsiasi cosa dirai NON potrà essere usata contro di te
Sono contenta per te che il latte sia arrivato
Le primissime settimane sono estremamente delicate, non per nulla ai tempi che furono si parlava di "quarantena"
E' normale anche tutto questo senso di inadeguatezza, di tristezza, di vuoto.
E comunque non è affatto detto che, dopo un cesareo, debba seguire per forza di cose un secondo cesareo.
Quindi, anche se è prematuro parlarne, stai tranquilla