Re: Piano cottura Hotpoint Ariston con Direct Flame

Luigi77 ha scritto:ps:non lamenti i problemi di chi dice che se cade un pó di acqua questa penetra nel piano cottura dai bruciatori?
Al di là del fatto che a questa cosa dell'acqua avevo già risposto in un post precedente, a me onestamente e senza polemica sembra un problema abbastanza assurdo.

Sarebbe come dire, "non lamenti problemi con la tua auto se durante una serata di pioggia, andando veloce, l'auto perde il controllo e finisce nel fosso?" :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Luigi77 ha scritto:ok grazie mille
ps:non lamenti i problemi di chi dice che se cade un pó di acqua questa penetra nel piano cottura dai bruciatori?
come ti dicevo nell'altro post ho la propensione ad usare i fuochi grandi,di conseguenza sovente l'acqua della pasta in ebollizione cade sul piano.Si spegne ilfuoco,ma si riaccende immediatamente e non si è mai verificato che l'acqua andasse oltre la zona dei bruciatori,adire il vero,siccome i bruciatori sono molto caldi,l'acqua evapora subito.ovvio lascia brutte macchie e lì comincia il lavoro di pulizia selvaggia.
Ricordo il mio piano è in vetro,magari con l'acciaio è diverso

coolors ha scritto:
Luigi77 ha scritto:ps:non lamenti i problemi di chi dice che se cade un pó di acqua questa penetra nel piano cottura dai bruciatori?
Al di là del fatto che a questa cosa dell'acqua avevo già risposto in un post precedente, a me onestamente e senza polemica sembra un problema abbastanza assurdo.

Sarebbe come dire, "non lamenti problemi con la tua auto se durante una serata di pioggia, andando veloce, l'auto perde il controllo e finisce nel fosso?" :roll:
No coolors perchè ci sono auto che affrontano i fossi e auto piú sicure di altre

La scelta sta all'utente finale, per lo stesso motivo preferisco spendere di piú per una marca di auto rispetto ad un'altra

Salve a tutti, io ho un Piano cottura Hotpoint Ariston PK 755 D GH X/HA tecnologia Direct Flame comprato a novembre non so se c'è qualcuno che mi può aiutare ma io sto impazzendo.. in pratica ho i bruciatori e le griglie pieni di macchie che non vanno via in nessun modo ho provato di tutto..il primo mese ho chiamato l'assistenza che mi ha sostituito i bruciatori dicendo che era un problema di produzione e che avevano risolto..(le griglie non sono comprese nella garanzia ) dopo circa un altro mese ho richiamato perchè i bruciatori si erano di nuovo macchiati, il tecnico dell' ariston molto gentile li ha sostituiti di nuovo ... oggi???ho un piano cottura inguardabile pieno di macchie, non c'è soluzione a quanto pare!

Briciola84 ha scritto:Ho appena comprato un piano di cristallo nero a cinque fuochi...le macchie che rimangono sui bruciatori sono veramente indice di bassa qualità per un prodotto spacciato come buono!!!anche le manopole sono debolucce...penso che l'ariston viva con i pezzi di ricambio!!!!Non la consiglio!!!!
Il direct flame è così. I bruciatori si macchiano...se leggi i post trovi diversi utenti che l'hanno pure scritto.

Buonasera, io ho il pc hotpoint ariston direct flame a 5 fuochi in acciaio da circa 1anno. sicuramente i fuochi sono efficienti perché l'acqua per esempio ci mette molto poco a bollire, ma è davvero un prodotto di scarsa qualità sotto tutti gli altri punti di vista. L'acciaio si è completamente graffiato nonostante io lo pulisca solo con cif per i vetri acqua e carta scottex. Impossibile usare una normale spugna. Inoltre non è raro che si macchi e debba usare dell'anticalcare. I bruciatori fanno schifo. Si sporcano e di macchiano con una facilità assurda e vanno puliti subito. Le griglia in ghisa idem e inoltre la parte sopra dove poggiano le padelle si è sbiancata. Inoltre i gommini sotto si tolgono e devo fare attenzione a non perderli. Le viti se alzi le piastre sono completamente arrugginite. Infine chicca di questa sera....una piastra si è sbeccata a forza di pulirla, pensavo fosse una macchia ostinata e invece al centro é saltato il materiale di cui è fatto. Domani provo a chiamare l'assistenza e a chiedere come mai. Comunque io ci sto molto attenta, ma è una croce. Una mia amica l'ha comprata qualche mese prima di me è l'ha già cambiata le faceva schifoso sporco che oramai non riusciva più a togliere. Non so quanto ancora io resisterò. La tentazione di cambiare il pc é forte

Arreanni ha scritto:Tutto quei tipi di pc mi sa che hanno quei problemi. :lol:
L'altro giorno mi confrontavo con un referente commerciale Hotpoint Ariston sui pc Direct Flame il quale concordava con me sul fatto che nel tempo, Ariston, si è dimostrata un'azienda fortemente contraddittoria.

Da un lato fortemente innovativa (hanno creato nella cottura una montagna di novità, dal pc a rombo, al forno a grande cavità, ai forni con pulsanti integrati nella maniglia, agli stessi direct flame), dall'altro lato però si son sempre persi nella qualità/resistenza dei materiali cercando a tutti i costi la competitività nel prezzo (per cui con obiettivi a breve termine) con l'obiettivo dei pezzi venduti.

L'ultima news che a me ha stupito è che sembrerebbe (non avendo una scheda tecnica in mano posso usare solo il condizionale) che le griglie che dovrebbero esser in ghisa, in realtà, sarebbero costituite in una lega che non è la ghisa da tutti conosciuta. Con questo si spiegherebbero i problemi legati alle macchie segnalati anche su questo forum. :roll:

Risultato di tutti questi pastrocchi? Son passati di mano (ora sono proprietà Whirlpool) come tante altre aziende italiane che non han capito che il futuro di un'azienda nasce nelle sensazione diffusa e continuativa di qualità dei prodotti che danno al pubblico. :(
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

la ghisa è composta, come l'acciaio, da ferro e carbonio.
pur restando ghisa, se cambia la percentuale di carbonio, se ci sono tracce di altri materiali, se il processo di lavorazione è diverso, il risultato cambia drasticamente (come anche i costi relativi).
Poi c'è anche l'eventuale verniciatura/smaltatura a fuoco...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Bambi76 ha scritto:Buonasera, io ho il pc hotpoint ariston direct flame a 5 fuochi in acciaio da circa 1anno. sicuramente i fuochi sono efficienti perché l'acqua per esempio ci mette molto poco a bollire, ma è davvero un prodotto di scarsa qualità sotto tutti gli altri punti di vista. L'acciaio si è completamente graffiato nonostante io lo pulisca solo con cif per i vetri acqua e carta scottex. Impossibile usare una normale spugna. Inoltre non è raro che si macchi e debba usare dell'anticalcare. I bruciatori fanno schifo. Si sporcano e di macchiano con una facilità assurda e vanno puliti subito. Le griglia in ghisa idem e inoltre la parte sopra dove poggiano le padelle si è sbiancata. Inoltre i gommini sotto si tolgono e devo fare attenzione a non perderli. Le viti se alzi le piastre sono completamente arrugginite. Infine chicca di questa sera....una piastra si è sbeccata a forza di pulirla, pensavo fosse una macchia ostinata e invece al centro é saltato il materiale di cui è fatto. Domani provo a chiamare l'assistenza e a chiedere come mai. Comunque io ci sto molto attenta, ma è una croce. Una mia amica l'ha comprata qualche mese prima di me è l'ha già cambiata le faceva schifoso sporco che oramai non riusciva più a togliere. Non so quanto ancora io resisterò. La tentazione di cambiare il pc é forte
Puoi inviare una foto? Con un solo messaggio si può pensare male...