Lavatrice e Asciugatrice AEG VS Bosch

Salve a tutti. Di nuovo qui a scrivere. Purtroppo sebbene la voglia di acquistare Miele sia enorme la padrona di casa mi blocca dal farlo visto che abbiamo ancora dei lavori in casa da eseguire. Perciò abbandonata l'idea di acquistare Miele ho volto lo sguardo verso le AEG e le BOSCH.

LAVATRICE AEG L98699FL2 (9 kg 1600g) A+++-20%
LAVATRICE AEG L89499FL (9 kg 1400g) A+++-50%

ASCIUGATRICE AEG T97689IH1 (8 kg)
ASCIUGATRICE AEG T86590 IH1 (9 kg)

Lavatrice Bosch Home Professional WAY 28749IT (9 kg 1400 giri)
Asciugatrice Bosch Home Professional WTY88718IT (8 kg)

Ora.. a parte il fatto che sarebbe meglio avere un'asciugatrice con la stessa capacità della lavatrice (ma alcuni di voi affermano che il cestello da 8 o 9 kg è lo stesso da 65 litri per cui non capisco la Bosch che combina)... mi chiedevo ...

TRA la BOSCH Home PROFESSIONAL prodotta in germania e l'AEG che non so da dove provenga... considerando tutto quanto (mi pare che la bosch centrifughi solo in un verso ma l'AEG non la conosco proprio):
COSA CONSIGLIERESTE ?!!

Lo ripeto: l'AEG non la conosco per niente... mia mamma ne parlava bene ma si sa le cose di una volta son sempre meglio. La centrifuga tra 1600 e 1400 non credo cambi molto tanto è solo per il cotone.
So che sono prodotti top di gamma per cui perché spendere 1000 euro di lavatrice Aeg/Bosch e 1000 di Asciugatrice? Quando per 2500 euro riuscirei ad acquistare lava + asciuga Miele top di gamma?! Beh ... ammetto che quelle 500 euro in tasca per il mese di dicembre mi farebbero comodo viste le tasse da pagar :P

Discorso a parte se dovessi scegliere i modelli "quasi top" sia di AEG che di Bosch ... dove si spenderebbe al massimo 1500 euro per entrambi i pezzi.

Resta comunque la domanda: AEG VS Bosch... cos'è meglio?! Superluca diceva che ha una Bosch ... lavora bene ma ci mette un po' a sistemare le robe per il bilanciamento non perfetto... AEG?! Prego CHIUNQUE abbia una minima conoscenza (sempre meglio della mia nulla) dei prodotti di farmi sapere qualcosa... Natale sta arrivando e vorrei fare un bel regalo alla mia dolce metà ^_^

Re: Lavatrice e Asciugatrice AEG VS Bosch

Il mio problema è innanzitutto sapere come gira la centrifuga di Aeg.. tipo se è come quella di Bosch che gira solo in un verso. Inoltre ho letto che qualcuno diceva che da quando Aeg è passata sotto electrolux la qualità è nettamente scesa. Ecco perché ero indeciso tra bosch e aeg. Anche se superluca mi ha un pò messo in allerta sulla bosch (messa a confronto con miele però)

Se proprio vuoi miele ma senza spendere molto, c'è sempre l'alternativa Wclassic (ex wda110 per la lavatrice, + asciugatrice abbinata di cui ora non ricordo il codice). Sulla lavatrice bosch io ho scritto la mia esperienza, seppur ex top di gamma, ormai ha più di 4 anni, e sono cambiate molte cose fortunatamente (in meglio, visto che un mio amico ha preso l'ultima home professional e si trova benissimo, confermo anch'io in quanto fatti svariati test e prove fra la mia e la sua,......hanno migliorato molto!). Aeg non è male.......ricordiamoci che ormai è electrolux....non ha nulla a che vedere con le vecchie. La centrifuga su bosch ora piega meno (finalmente....la mia piega di maledetto) e bilancia ed assorbe meglio le vibrazioni (ricordo confrontata con la home professional, non modelli inferiori, x quelli non ti so dire). Aeg che io sappia centrifuga come prima (qualcuno magari mi può correggere?). Ah migliorato molto anche l'acquasensor di bosch. Quindi, anche x la qualità Germany, come lavatrice prenderei bosch home professional (sempre se non scarti miele). Come asciugatrice eh....non è facile: le bosch qualitativamente sono migliori (basta vederle e toccarle in negozio). Di aeg non mi piacciono i materiali, di bosch preferisco i materiali ma non mi piace il condensatore autopulente e il cesto unidirezionale. :?

Scusate, ma questa cosa della rotazione unidirezionale è scritta nei libretti di istruzioni?
Io non l'ho trovata :?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)