Re: Consiglio su motore per tapparella

eliosurf ha scritto:non hai la specifica dell'avvolgibile (peso al mq)?
Purtroppo no... indicativamente posso dirvi che per le tapparelle delle finestre (170x110 cm) uso il modello Jet 10/17 e va benissimo.
Considerate le dimensioni dell'avvolgibile pensavo di passare appunto ad un 40/17 o 50/17. Che dite?

Ungiornodifinestate ha scritto:Chissà perché poi Somfy, da quando ha delocalizzato sono molto scarsi, si vede anche ad occhio.
Da persona che non se ne intende io conosco i Somfy e mi sono sempre trovato bene; un motore l'ho cambiato io e tutto sommato me la sono cavata.
Pensavo a quelli perchè credo siano buoni, ma ogni suggerimento è ben accetto.

Redman100 ha scritto:Ciao a tutti,

qualcuno mi può consigliare il motore per tapparella Somfy più adatto alla mia necessità?
La tapparella è larga 180x250 cm, in acciaio.

Io pensavo al modello LT Mariner 40/17: troppo? Troppo poco?

Grazie per i consigli!
La sua tapparella ha un peso che può variare da 47 Kg a 54 Kg e quindi necessita di un motore da 30Nn che riesce ad alzare 60 Kg, per meglio utilizzare più volte consecutivamente ed evitare che il motore vada in stallo è preferibile utilizzare un motore da 50Nm che riesce ad alzare un peso di 100 Kg., al suo installatore deve chiedere espressamente un motore da 50Nm tenuto conto che la differenza economica è talmente trascurabile che puoi tranquillamente acquistare questo motore, questo almeno con altre marche.
Non conosco le sigle della somfy e per questo non posso indicarti la sigla, e comunque basta chiedere un motore da 50Nm e sei a posto.

vito59 ha scritto:

qualcuno mi può consigliare il motore per tapparella Somfy più adatto alla mia necessità?

Grazie per i consigli!
La sua tapparella ha un peso che può variare da 47 Kg a 54 Kg e quindi necessita di un motore da 30Nn che riesce ad alzare 60 Kg, per meglio utilizzare più volte consecutivamente ed evitare che il motore vada in stallo è preferibile utilizzare un motore da 50Nm che riesce ad alzare un peso di 100 Kg., al suo installatore deve chiedere espressamente un motore da 50Nm tenuto conto che la differenza economica è talmente trascurabile che puoi tranquillamente acquistare questo motore, questo almeno con altre marche.
Non conosco le sigle della somfy e per questo non posso indicarti la sigla, e comunque basta chiedere un motore da 50Nm e sei a posto.
Grazie per il consiglio! Farò così.

Redman100 ha scritto:
vito59 ha scritto:

Grazie per i consigli!
Grazie per il consiglio! Farò così.
Ciao Redman,
sono Expert Somfy della mia zona, ti consiglio anche io almeno un 40 Nm. Va bene anche un Vectran 50 (c'è una differenza di velocità, 12 giri anzichè 17, quindi se hai altri motori li vicino, questo andrà piu lento).

ciao
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.