Tempo che prepari tutto ti passa la voglia

Moderatore: Steve1973
è divertente, e se avanzano puoi usarli per pasturaredomovoy ha scritto:vai a pescare due volte l'anno??
Tempo che prepari tutto ti passa la voglia
Io il riso lo condisco solo per altre ricette... per gli onigiri lo preferisco bianco, con un po' di sale sulle mani quando li impasticlaf ha scritto:io gli onigiri (quando ho voglia e tempo) li faccio così:
inannzi tutto bisogna usare del riso che rilascia molto amido, fatelo bollire nella pentola a pressione (12 minuti?) con poca acqua affinchè poi nn si debba scolare..
una volta cotto aprite il coperchio lasciatelo riposare e mesclate all'interno un pò di salsa di soia un pò di aceto di riso(altrimetni aceto bianco stemperato con un pò di acqua e zucchero) a il sale ovviamente..se avete un pò di olio o polpa di sesamo... (Se volete farlo ai gusti italiani si potrebbe mettere un trito ti prezzemolo e filetti di acciuga sottolio)
poi inumidire le mani con acqua e prendere il riso si appallottola e si farcisce con quello che volete... pesce cruto tipo salmone o branzino o orata, oppure avocato e cetrioli, oppure polpa di granchio (anche quella sintetica)
e poi si mette una striscia di alga nori alla base del polpettone
(tenete presente che devono venire come gli arancini)
ma lo mangiano??? per me quando getti l'amo i pesci si guardano pensando: questo ci stai prendendo per i fondelli!cyberjack ha scritto:è divertente, e se avanzano puoi usarli per pasturaredomovoy ha scritto:vai a pescare due volte l'anno??
Tempo che prepari tutto ti passa la voglia![]()
people ha scritto:delle belle polpette????
una parmigiana?????
una frittata di maccheroni????anche se e' piu' buona fatta con gli spaghetti
di solito ai picnic c'e' sempre la frittata di spaghetti la tagli a spicchi e la mangi nel tovagliolino senza usare ne' piatti ne' posate