Materasso Ideare Dinamico + rete a doghe

Ciao a tutti,
come al solito, mi affido ai lettori del forum per un consiglio, stavolta su abbinamento materasso + rete letto.

Premesso che non siamo estimatori del memory, e che non abbiamo esigenze particolari (supporto spalle-schiena ecc.), nella scelta del letto che al 99% acquisteremo, ci hanno proposto il materasso "Dinamico" della Ideare, a molle indipendenti.
http://www.idearematerassi.it/materasso ... o=dinamico

Il negoziante ci è parso affidabile, e a quanto leggo qua e la sembra in effetti che si tratti di un materasso di buona qualità.
Mi confermate (o smentite) che è così?

Inoltre, nel preventivo del letto è specificato solo che la rete sarà "a doghe", da totale ignorante in materia, sapreste dirmi se devo prestare attenzione a qualcos'altro in particolare nella scelta della rete?

Grazie a tutti! :mrgreen:

Re: Materasso Ideare Dinamico + rete a doghe

Ciao.
Dipende da cosa tu intendi per "buona qualità".
Una cosa è il rapporto qualità/prezzo, cioè quello che il prodotto offre a livello di materiali è finiture e un altro è il rapporto qualità/prezzo/prestazione.

Se il primo può essere soddisfacente anche in un prodotto di prezzo bassissimo, poichè il divisore, cioè il prezzo risulta più importante del dividendo, nel secondo le cose cambiano.
Il prodotto che tu hai provato fa parte di una linea di prodotti realizzati per cercare di offrire un prezzo estremamente appetibile e questo ovviamente va a mio parere a discapito della prestazione.
Prendere un materasso a molle indipendenti con prestazioni simili a un molle tradizionali a mio modesto avviso ha poco senso, ma questo non vuol dire che il materasso in se non sia buono.
Magari buono ma di scarse prestazioni.
Non conosco bene il prodotto che hai postato e quindi il mio discorso era generale e lascio la parola ai miei colleghi che magari lo trattano e lo conoscono meglio ma molto dipende da cosa ti aspetti dal materasso e da quanto te lo farebbero pagare.

La rete a doghe dev'essere fatta, se matrimoniale, a due archi, cioè come due reti singole affiancate, in modo da permettere ad ogni persona che dorme nel letto, di flettere un arco di doghe secondo la sua distribuzione dei pesi.
Allo stesso tempo ti consiglio una rete con regolazione di rigidità nella parte centrale, cosa che ti costa qualcosa di più in partenza ma ti ripaga nel tempo con una maggior stabilità delle doghe nel tempo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso Ideare Dinamico + rete a doghe

sono rivenditore ideare. io il dinamico lo consiglio o per i bambini, oppure per le seconde case, oppure per chi ha un budget molto molto risicato e vuole un materasso abbastanza confortevole ma con una limitata durata. le variabili che fanno il prezzo di un materasso, sono tantissime. tessuto, imbottitura, poliuretani, molle ecc ecc... diciamo che col dinamico siamo al base del base... :wink:

con il vitalis di note oppure lo sport di epedà avresti sicuramente un prodotto superiore... ovviamente però anche di prezzo!

per le reti segui l'indicazione di ferrara. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;