Ancora una volta esaustivo, ti ringrazio. Escluso il piano in acciaio, già non volevo il lavello, penso che valuterò il tuo consiglio, anche se penso che il costo sia elevato. Mi si spezza il cuore... già mi ero innamorata del piano cottura in vetro, lo vedevo in tono col colore del top... dovrò rivalutare pure quello e andare su acciaio, anche perchè sarebbe più doloroso trovare il piano lesionato.Peppezi ha scritto: Il vetro per i fuochi potrebbe spaccarsi![]()
Scherzi a parte (ma neanche tanto), ogni materiali ha pregi e difetti, personalmente oggi comprerei un piano a induzione, ma li entriamo in altri discorsi.
Il top in quarzite spesso è solo bello, resistente lo è anche un laminato. Anche qui, il top perfetto non lo hanno inventato, ogni top ha caratteristiche positive e negative. Se hai il bruttissimo vizio di poggiare le pentole sul piano, stai alla larga da quarziti e simili. Potresti valutare un piano in gres (kerlite, laminam, etc etc) o un piano in acciaio, visto che sono gli unici piani che ti perdonano una distrazione sempre e comunque. Okite è un nome commerciale di una quarzite, quindi non c'è differenza nella sostanza.
Grazie per i consigli.