Disposizione bagno! Help!

Ciao a tutti!!

Siamo Serena e Massimo e anche noi abbiamo iniziato ad avventurarci nella ristrutturazione di casa!! :D

Dopo aver scelto tra varie peripezie la cucina (una veneta cucine modello oyster, bella bella con l'isola... poi ve la faremo vedere :D) siamo alla scelta del bagno!
Praticamente i prodotti li abbiamo decisi tutti: sanitari link flaminia sospesi, rubinetteria likid di nobili, mobile di antonio lupi sospeso largo 54cm e lungo 110 cm, doccione 120 x 80.

Ora... il nostro "problema" è la disposzione del bagno!!!
Abbiamo a disposizione circa 7 mq che si sviluppano 2.24 cm in larghezza e 3 m in lunghezza!!

Vi faccio vedere come ce lo siamo immaginato noi e vorrei, se possibile, sapere le vostre opinioni o dei suggerimenti su come posizionare i vari elementi!! (non abbiamo problemi di scarichi perchè gli impianti sono tutti da fare!!! :D)
Immagine

Re: Disposizione bagno! Help!

Un bagno bello grande :D
Quoto Olabarch:
il lavabo in fondo a destra, accanto alla finestra: così per specchiarti puoi sfruttare anche la luce naturale;
sanitari in fondo a sx mentre la doccia subito a sinistra, in modo da schermarli alla vista.
A dire il vero a me non piacciono neanche gli accappatoi a vista .... cercherei una soluzione tipo nicchia :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Grazie per le risposte! Siete stati velocissimi!!

Ho provato con il programma home by me a disporre il bagno come mi avete suggerito ed effettivamente sembra sia la soluzione che rende meglio!!!
Mi piace molto! vi faccio vedere cosa è uscito fuori!!
Immagine

Ciao ragazzi!!

Ci sono novità sulla disposizione del bagno!!
Ho parlato con il muratore e mi ha detto che dal lato dove avrei voluto mettere wc e bidet c'è un pilastro e che quindi non si possono spostare gli scarichi... :(
A limite si possono mettere wc da un lato e bidet dall'altro, uno "di fronte all'altro"...
che dite?

Avete altri suggerimenti da propormi? :D

Grazie di nuovo!!

Poi mettere i vasi uno di fronte all'altro ma di solito si cerca di evitarlo perchè comunque affiancati stanno meglio.
Per mantenerli come nell'ultima piantina, per ovviare il problema del pilastro, potresti fare una controparete di 10-12 cm dove incassare i tubi, le dimensioni del bagno te lo permettono.

I sanitari in origine erano posizionati con il bidet sottofinestra e il wc dove andrebbe il mobile (sulla destra)
I pilastri in realtà sono due...
sono uno di fronte all'altro:
uno dove andrebbe il wc nella parete sinistra e l'altro di fronte sulla parete destra dove andrebbe il mobile... spero di essermi spiegata bene :roll: