è da un po' di settimane che cerco di progettare la ristrutturazione della mia nuova casa.
Al momento gli ambienti sono separati (come da prassi, essendo la casa di fine anni 90)
I punti fermi da cui sono voluto partire sono stati questi:
- Spazio cucina-living aperto;
- Possibilità di creare un tavolo snack in cucina. Lo trovo pratico e 'stiloso', mangio sempre da solo o in due.
- Colonna elettrodomestici da incasso con: forno tradizionale, forno a microonde, forno a vapore, macchina caffè espresso (a tal proposito non so se sia meglio pensare ad un forno combinato tradizionale/vapore o ad elementi separati).
- Tavolo pranzo allungabile in zona separata dalla cucina. Mi piace avere ospiti a cena anche se non avviene di frequente.
Questa che vi propongo è la mia versione finale. Non badate ai colori (è un argomento serio che voglio affrontare dopo!).
La parete a sx dell'ingresso è in realtà curva (non sono riuscito a farla). L'ambiente non è di facilissimo approccio ma ha degli elementi (parete curva, colonna in mezzo) che potrebbero essere sfruttati per creare una zona originale.
Saranno graditissimi tutti i vostri suggerimenti.
Grazie.