Serramenti Gealan Exclusive

Ciao a Tutti,qualcuno conosce questi serramenti?

Caratteristiche tecniche
Profilo: Telaio da 74mm a 6 camere, forma arrotondata semicomplanare;
Vetrocamere: Pilkington 4/16/4 bassoemissivo con gas Argon Ug=1,1 W/m2K;
Ferramenta: Siegenia Anta e Ribalta con microventilazione;
Telaio termico: Alluminio o Acciaio;
Maniglie: HOPPE modello Secustic colore bianco o marrone in alluminio;
Guarnizioni: due guarnizioni in materiale EPDM nero o grigio;
Isolamento termico: Uw=[W/(m^(2)K)] 1,26;
Isolamento acustico: Rw [dB] = 32;

Re: Serramenti Gealan Exclusive

conosco bene il telaio ma configurato con tutt'altra ferramenta e vetri ( quelli indicati nel post sono ormai fuori legge). la differenza è come sempre la qualità di tutti i pezzi che compongono la finestra e chi la assembla.

rena ha scritto:conosco bene il telaio ma configurato con tutt'altra ferramenta e vetri ( quelli indicati nel post sono ormai fuori legge). la differenza è come sempre la qualità di tutti i pezzi che compongono la finestra e chi la assembla.

Fuori legge???? Come mai???? :shock: :shock: :shock:

4/16/4 = Nessuna lastra antinfortunistica.
Non capisco se parli di finestre o porte finestre, ma in entrambi i casi sono comunque fuorilegge.

Se ti sei rivolto ad un rivenditore o ha errato per uno sbaglio ( che comunque ormai non più perdonabile) oppure lo fa volutamente per farti un prezzo più appetibile.
Ma stai tranquillo che poi ti presenterà il conto dopo, perché un produttore SERIO e sottolineo SERIO non metterà in produzione un serramento non a norma.

Se invece hai parlato direttamente con un assemblatore peggio ancora, ti sta derubando.
Stagli alla larga!
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Intanto grazie per il parere... questo invece come lo valutate?E che differenza c'è rispetto al primo?

VETRO TEMPERATO 4T/16/4T bassoem.gas argon
Apertura DX
Apertura a Ribalta
PVC di colore bianco CON GUARNIZIONE GRIGIA
TELAIO RESTAURO CON ALETTA DA 65mm
Fermavetro a gradino Standard 107.214/215/217/218
SOGLIA RIB. A TAGLIO TERMICO IN PVC WIN-STEP A 1 ANTA
Maniglia Cromo-satinato ad altezza mm: 1075
Vetrocamera con canalina standard in alluminio

E questo?

Cinque camere PVC
PROFILINK PREMIUM PLUS
Colore: Bianco
Telaio: L L L L
Anta: sei camere
Maniglia Н:550 mm
Vetro camere + argon : 2 x clear 4/3.3.1 BE 24мм
Accessori:bianchi

Scusate ma proprio non ce ne capisco...

ma stai elencando le caratteristiche di tutti i serramenti "anonimi" che trovi in vendita su internet da chi fà meno del meno...o cerchi un pò di qualità?
un giretto a toccare con mano sta merce in qualche showroom lo si potrebbe fare, appunto per cercar di capirci qualcosa.

pavel77 ha scritto:E questo?

Cinque camere PVC
PROFILINK PREMIUM PLUS

Ciao Pavel

dal primo prev mi sembra sia un porta finestra.
Se si tratta di una porta finestra profilink non è a norma, perchè anche il vetro esterno deve essere antinfortunistico. anche il telaio L su 4 lati per una porta finestra? non so posta magari una foto di dove deve andare e la marca del primo così forse ti aiutiamo. Bisognerebbe capire com'è montata la finestra che hai in casa.

Pareri:Il primo non so cosa sia ma almeno il vetro è ok per la normativa ed ha una soglia termica.

2) profilink è un profilo bulgaro. Potrebbe essere' una finestra usa e getta per quanto mi riguarda.
Il premium plus non mi sembra in pvc riciclato come altri loro profili, però sul sito non parlano ne della classe dei profili ne del riciclato, il che non mi da per nulla fiducia.

Capisco che devi vendere la casa, che vuoi risparmiarci, ma non metterci proprio della m..da, esistono prodotti a costi contenuti di qualità accettabile. ( io non ne conosco, però sul forum lo dicono in molti miei colleghi) :mrgreen: :mrgreen:

Poi mio parere personale:
Una finestra in pvc che si definisca buona deve costare più dell'alluminio taglio termico, ma ripeto è un mio parere.

Ovviamente parlo per la mia zona di lavoro, molti miei colleghi non la pensano così e non posso biasimarli.

Perciò potresti anche valutare l'alluminio a taglio termico.
poi ti svelo un segreto, che tanto segreto non è...
Chi vende m..da fa anche lavori di m..da
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

cambiarefinestre ha scritto:
pavel77 ha scritto:E questo?

Cinque camere PVC
PROFILINK PREMIUM PLUS

Ciao Pavel

dal primo prev mi sembra sia un porta finestra.
Se si tratta di una porta finestra profilink non è a norma, perchè anche il vetro esterno deve essere antinfortunistico. anche il telaio L su 4 lati per una porta finestra? non so posta magari una foto di dove deve andare e la marca del primo così forse ti aiutiamo. Bisognerebbe capire com'è montata la finestra che hai in casa.

Pareri:Il primo non so cosa sia ma almeno il vetro è ok per la normativa ed ha una soglia termica.

2) profilink è un profilo bulgaro. Potrebbe essere' una finestra usa e getta per quanto mi riguarda.
Il premium plus non mi sembra in pvc riciclato come altri loro profili, però sul sito non parlano ne della classe dei profili ne del riciclato, il che non mi da per nulla fiducia.

Capisco che devi vendere la casa, che vuoi risparmiarci, ma non metterci proprio della m..da, esistono prodotti a costi contenuti di qualità accettabile. ( io non ne conosco, però sul forum lo dicono in molti miei colleghi) :mrgreen: :mrgreen:

Poi mio parere personale:
Una finestra in pvc che si definisca buona deve costare più dell'alluminio taglio termico, ma ripeto è un mio parere.

Ovviamente parlo per la mia zona di lavoro, molti miei colleghi non la pensano così e non posso biasimarli.

Perciò potresti anche valutare l'alluminio a taglio termico.
poi ti svelo un segreto, che tanto segreto non è...
Chi vende m..da fa anche lavori di m..da
In effetti non posso darti tutti i torti. Intanto grazie a tutti dei pareri,questi eran preventivi fatti via internet...la prossima settimana ne avrò un paio fatti da ditte qui in regione...speriam in meglio...

eliosurf ha scritto:LE FINESTRE NON SI COMPRANO SU INTERNET
Hai ragione Elio ma ho scritto appunto qui per avere un parere di gente piu esperta di me(e ci vuol poco :o ).
Ho contattato un rivenditore vicino a dove abito io,dovrei andar a toccare con mano i serramenti martedi... lui m ha già anticipato via mail alcune caratteristiche quindi chiedo ancora un vostro parere :

profilo Veka 70 mm colore bianco
Ferramenta winkhaus con tre posizioni di apertura
Doppio vetro SAINTGOBAIN (4/16/33.1) basso emissivo, gas argon.

Inoltre per le porte mi han proposto le Door 2000 ....

Pareri?

gigiotto ha scritto:Intanto chiedo se sei di Vicenza o Padova.
Per il resto concordo con Elio.
A naso ti hanno proposto un buon serramento
Intanto grazie della risposta...sono di Rovereto (provincia di Trento) Gigiotto... quindi il serramento secondo te è buono...e le porte?

senza neanche una misura, è come vendere il pane invece che al chilo, a occhio :roll:

poi tutta una tiritera per non dire nulla, non si sà che tipo di telaio usano, se a z o a L, che ferramenta è, e i vetri ?, gli accessori?, come posano, se devono togliere il vecchio.
sarà che io son abituato a fare preventivi ai clienti anche troppo dettagliati, ma quà siamo proprio a zero.
ti consiglio di approfondire meglio, molto meglio.