Re: Tempur Original 20 cm

pantarei, io non capisco con quale cognizione di causa tu parli di tempur. hai mai avuto esperienza diretta con l'azienda? conosci i suoi prodotti? boh...

pur non avendo esperienza sulle garanzie loro (ribadisco, non be ho mai avuto bisogno in quasi 9 anni) loro sono sempre a disposizione per qualsiasi cosa (parlo per mia esperienza personale e per i miei negozi). una volta una mia cliente ruppe la cerniera della fodera con un matearsso di 4 anni, gliela cambiarono gratuitamente.

quindi prima di tirare fuori fandonie vediamo come risponde l'azienda. in seguito pantarei, se vuoi sputare fango nel caso di un risultato negativo, sputaci sopra.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Terji ha scritto:pantarei, io non capisco con quale cognizione di causa tu parli di tempur. hai mai avuto esperienza diretta con l'azienda? conosci i suoi prodotti? boh...

pur non avendo esperienza sulle garanzie loro (ribadisco, non be ho mai avuto bisogno in quasi 9 anni) loro sono sempre a disposizione per qualsiasi cosa (parlo per mia esperienza personale e per i miei negozi). una volta una mia cliente ruppe la cerniera della fodera con un matearsso di 4 anni, gliela cambiarono gratuitamente.

quindi prima di tirare fuori fandonie vediamo come risponde l'azienda. in seguito pantarei, se vuoi sputare fango nel caso di un risultato negativo, sputaci sopra.

Fammi il piacere di pensare prima di scrivere e rileggi attentamente.

Io sputo fango perchè ho fatto copia e incolla delle condizioni di garanzia?? Ma hai perso la ragione? Posso o no commentare la garanzia rilasciata da una azienda? O sei talmente innamorato che questa clausola non sapevi nemmeno che esistesse?

Oppure ho sputato fango quando ho commentato la frase d di professione riposo, dove parlava della sue esperienza con le assistenze.

Falla finita vai.... non ti inventare le cose.

Un consiglio non ti innamorare delle ditte.

Giochino:

TROVATE LE SIMILITUDINI :
Post del 01/07/14 10:16
fabio.loguercio ha scritto:Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum in quanto ho un piccolo problema con il materasso in oggetto e sinceramente non so proprio a chi rivolgermi..
Ho acquistato il materasso in oggetto a marzo 2013 e consegnato ad aprile 2013 in quanto era arrivato il momento di sostituire quello attuale, causa vari problemini di schiena. Girando un po abbiamo deciso di optare appunto su un body memory del fabbricatore srl di peschiera borromeo, convinti anche dalle promesse del venditore di non avere piu problemi di schiena di notte/mattino. Sostituito il materasso con il body memory devo ammettere che ho sentito quasi subito la differenza e per quasi un anno ho dormito bene.
Il problema nasce pochi mesi fa quando il mio lato del materasso sembra si sia smollato/sfondato, causando quasi un affossamento quando mi ci sdraio (il problema non si vede perche da fuori il materasso è integro e non presenta alcun difetto, DA FUORI, mentre se ci si sdraia il problema si sente subito).
Pochi giorni fa mi sono deciso a scrivere al Fabbricatore per spiegare il problema e chiedere un controllo e eventuale sostituzione del prodotto difettoso, ma la loro risposta è stata: un materasso che pregiudichi un buon riposo è tangibilmente compromesso ed è chiaramente visibile ad occhio, quindi se tale problema non puo essere riscontrato non è possibile fare niente.
Prima di rispondere male a queste persone mi sono rivolto a Voi con la speranza di avere dei chiarimenti o consigli su come comportarmi per avere un controllo del prodotto in quanto coperti da garanzia di 2 anni per l'involucro esterno e ben 10 anni per la lastra interna.

Ringrazio tutti in anticipo
la risposta ve la do io :

hanno le solite condizioni di garanzia.

Convinto ( quasi) e speranzoso che il rivenditore e l'azienda e il cliente trovino la soluzione al problema.

E' un po' più che una "sensazione", qui ci si riempie di dolori......comunque non litigate per colpa mia !
Siete sempre stati gentili nei consigli e spero solo mi aiutiate a risolvere i miei impicci anche questa volta

Pantatei tu sei fuori. Ma fuori fuori eh?

Ciò che scrivono TUTTE LE GARANZIE DEI MATERASSI é che un normale assestamento o perdita di consistenza é normale. Che non pregiudichi però l'utilizzo del materasso e che non ne comprometta l'utilizzo.

I materassi che vendi rimangono perfetti per 15 anni poi hanno un prolasso improvviso? Io dico che non puoi sputare fango su un'azienda che non conosci e non sai come lavora. Ribadisco, vediamo se l'azienda sarà presente prima di trarre conclusioni. Ah già, tu odi tempur a prescindere.

Due cose, per concludere. Io sono innamorato di tutte le aziende che tratto, altrimenti non le tratterei.

Secondo, mi spieghi che centra il quote che hai fatto, facendolo di un utente che scriveva di fabbricatore? Bah... Io a te non ti capisco.

Maxi vai tranquillo, non si litiga... Io ho smesso di cercare di capire pantarei da una vita.

Tienici aggiornati sulla tua situazione. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

pantarei ha scritto: se i Prodotti TEMPUR sono stati piegati, schiacciati ecc. a temperature diverse da quelle standard di una abitazione (18-22 °C)
non entro nel problema (non ne so nulla) ma solo per dire che questa nota è bellissima, in pratica la temperatura standard di un'abitazione si ha solo in primavera, inverno ed estate (soprattutto estate visto che non tutti hanno l'aria condizionata e comunque non tutti la sparano a 20°) non sono condizioni standard.

ti assicuro che piegare un tempur che è stato in magazzino con magari 5° e piegarlo per metterlo all'interno di un ascensore per portarlo su al piano... beh, è come piegare una tavola di legno senza spezzarla! (il tempur è estremamente termosensibile e diventa una tavola al freddo) :wink:

mtpgpp ha scritto:
pantarei ha scritto: se i Prodotti TEMPUR sono stati piegati, schiacciati ecc. a temperature diverse da quelle standard di una abitazione (18-22 °C)
non entro nel problema (non ne so nulla) ma solo per dire che questa nota è bellissima, in pratica la temperatura standard di un'abitazione si ha solo in primavera, inverno ed estate (soprattutto estate visto che non tutti hanno l'aria condizionata e comunque non tutti la sparano a 20°) non sono condizioni standard.
Quindi se si porta in estate che fanno 35° e si piega per metterlo in una ascensore decade la garanzia? :shock: :shock: :) :D

:shock: Chiedo aggiornamenti circa l'assistenza post-vendita della Tempur riguardo il caso descritto...
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Apparentemente il rivenditore si è dato molto da fare con il responsabile Tempur di zona ma il risultato è quello che è.....
Tempur conferma i termini di garanzia, cioè che risponde solo nel caso in cui l affossamento sia visibile a occhio nudo nell ordine dei famosi 2 centimetri, per cui la semplice perdita di densità rimane un problema mio.
Il rivenditore mi ha chiesto di verificare se avevo registrato l acquisto sul sito in modo tale da poter richiedere l indennizzo previsto (sul prossimo acquisto), indirettamente proporzionale agli anni trascorsi dallo stesso.
Tutto quanto sopra non mi interessa perchè tanto non sono minimamente intenzionato a ricomprare un tempur dopo sta deludente esperienza, finchè la temperatura è più fresca il materasso rimane un filino più rigido e con la regolazione delle doghe al massimo della rigidità si dorme ancora, male ma si dorme.
In primavera "discaricherò" sto bidone e si vedrà.

allora mi cospargo il capo di cenere e spero che non avvenga un problema del genere ad un mio cliente. Onestamente credo che conti anche quanto il rivenditore si sbatti... io faccio un grosso lavoro con tempur, ti assicura che a me lo cambierebbero.. anche perché quando il cliente ha ragione, ha ragione.

poi, non ho visto il materasso quindi parlo in teoria.

mi dispiace.

Alla ventesima volta che mi son sentito dire " impossibile/incredibile, con Tempur non è mai successo in vent anni" mi sono stufato di fare la figura del millantatore e ho deciso di piantarla lì.
Grazie Terij per le realistiche conclusioni !

Boh, sinceramente sono basita. Questa azienda dovrebbe convincermi a lavorare 2 mesi per potermi concedere il loro prodotto...e in realtà, documentandomi, questo non è l'unico caso in cui emerge un post-vendita poco orientato al consumatore, e se vogliamo dirla tutta.. eterogeneo non gestire le problematiche. Con tutto il rispetto per chi lo vende e impegna le proprie competenze per valorizzare un materasso di questa fascia di prezzo, a mio avviso se il marchio viene concesso ad un rivenditore, che per definizione diventa "autorizzato", l'azienda non può esimersi dal gestire queste problematiche, a prescindere dal volume di affari generato dalla collaborazione.....anche perché ci sono altri mille modi per gratificarne una più proficua. A questo punto mi chiedo se nel concetto di qualità, oltre a quella intrinseca al prodotto (che sinceramente ho colto nelle varie prove), ci sia anche spazio per la qualità di servizio, sbattimento del rivenditore a parte :(
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA