Progetto cucina con isola, consigli per parete vuota!!

Ciao a tutti ragazzi/e!!

Anche noi abbiamo acquistato finalmente la cucina!!
Abbiamo scelto la oyster di veneta cucina bianca laccata lucida, bella bella!
Ho disegnato su home bye me come verrà, ve la mostro!!

Immagine
Più o meno questo sarà il risultato finale!!!

Secondo voi, come potremmo occupare la parete dietro l'isola? Anche perchè praticamente sarà vuota!!
Aiutateci con i vostri meravigliosi consigli!!! Grazie :D:D:D:D

Re: Progetto cucina con isola, consigli per parete vuota!!

Uno dei mobilieri che ho consultato per la mia cucina (anche io con isola centrale), mi aveva mostrato delle carte da parti bellissime da porre sulla parete libera..mi pare fossero di una dita che si chiama inchiostro bianco (o qualcosa del genere). L'idea del giardino verticale, comunque, è veramente bellissima e non dovrebbe nemmeno essere esageratamente costosa da realizzare!

Re: Progetto cucina con isola, consigli per parete vuota!!

sereeena ha scritto:Si, a parete! qualche quadro ci avevo pensato anche io!!

Le misure non sono proprio esatte esatte!

La stanza è larga 425 e lunga 410, mentre l'isola è 250x96
425-250 di isola= 175 a cui va tolto 60 di prof. colonne a lato = 115 / 2 = abbiamo un passaggio di 57/58 cm ai lati dell'isola. davvero molto ma molto pochi. soprattutto in considerazione che quelle colonne (o basi che siano) a lato vanno aperte... sicura delle misure? non vanno per niente bene se così fossero.

anche sui 410 siamo risicati. considerando almeno un 80 dietro l'isola + 96 = 176. aggiungiamo almeno 100 tra sgabelli e sedie siamo già a 276. profondità tavolo almeno 80 e siamo a 356. ti rimangono 54 cm per le sedie. starci qui ci stai, ma mamma mia.... :roll:

rivedrei il progetto. per avere una fighissima isola ti ritrovi con zero passaggi, zero piani di lavoro/appoggio, poco contenimento, spazi ristrettissimi. il problema non è come riempire la parete dietro all'isola...
vedi tu.

ma questo progetto nasce dalla mente di un rivenditore????