Nel mio appartamento in corso di ristrutturazione sto facendo realizzare un impianto canalizzato, predisposto per due apparecchi, uno che servirà tre stanze per complessivi 70mq e un'altra che ne servirà due per 40mq.
Che apparecchi mi consigliereste sapendo che per me contano molto costi di acquisto ed esercizio e il poter sfruttare l'agevolazione fiscale, ma non vorrei nemmeno acquistare schifezze totali.
Grazie a tutti
Re: Consiglio per apparecchi canalizzati
#2quanto è isolata la casa? quanti kw devi installare? come fai l'ACS?
(per quanto riguarda le detrazioni, dal 2015 le cose cambiano e quindi è difficile dire ora che requisiti dovranno avere)
(per quanto riguarda le detrazioni, dal 2015 le cose cambiano e quindi è difficile dire ora che requisiti dovranno avere)
Re: Consiglio per apparecchi canalizzati
#3La casa è del 1960, quindi con efficienza energetica senza dubbio bassa, con infissi nuovi in legno-alluminio e doppi vetri.
Non mi intendo molto della canalizzazione. L'impresa sta realizzando un controsoffitto dove installare le prese d'aria e gli apparecchi, mentre i motori sono montati sul balcone. Dentro la controsoffitattura metteranno delle canale per convogliare l'aria sino alle stanze
Non mi intendo molto della canalizzazione. L'impresa sta realizzando un controsoffitto dove installare le prese d'aria e gli apparecchi, mentre i motori sono montati sul balcone. Dentro la controsoffitattura metteranno delle canale per convogliare l'aria sino alle stanze