Cucine Copat

Buongiorno,
premetto che ho già utilizzato la funzione "cerca" per trovare argomenti analoghi (dai quali ho appreso che l'azienda era in concordato, situazione che mi pare si sia risolta da qualche mese), ma non ho trovato molte informazioni recenti..
Sono stata dal mobiliere con cui ho arredato la mia precedente casa, una persona molto competente e che si è sempre dimostrata seria e disponibile, il quale mi ha mostrato un progetto per la cucina che mi piace molto, proponendomi le cucine copat. Me ne ha parlato molto bene (tiene anche arredo3, con cui ho fatto la vecchia cucina e mi ha riferito che copat è superiore), ed efettivamente da catalogo mi hanno fatto un'ottima impressione. La prossima settimana ne monterà una nella sua esposizione e potrò quindi toccare con mano il prodotto.
Risulta anche a voi che si tratta di una buona marca? Sul rivenditore sono tranquilla perchè ne ho testato esperienza e serietà e francamanete ha sempre tenuto prodotti validi (arredo 3 era la linea economica, altrimenti ha sempre trattato marche di fascia superiore), ma non avendo trovato molti riscontri su questa marca vorrei sapere se andrei ad acquistare un buon prodotto.
Un'ultima domanda: ho visto che Copat produce due linee: la 2.1 e la 3.1...si differenziano solo per i modelli, o anche per qualità?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

Re: Cucine Copat

Viric ha scritto:Buongiorno,
premetto che ho già utilizzato la funzione "cerca" per trovare argomenti analoghi (dai quali ho appreso che l'azienda era in concordato, situazione che mi pare si sia risolta da qualche mese), ma non ho trovato molte informazioni recenti..
Sono stata dal mobiliere con cui ho arredato la mia precedente casa, una persona molto competente e che si è sempre dimostrata seria e disponibile, il quale mi ha mostrato un progetto per la cucina che mi piace molto, proponendomi le cucine copat. Me ne ha parlato molto bene (tiene anche arredo3, con cui ho fatto la vecchia cucina e mi ha riferito che copat è superiore), ed efettivamente da catalogo mi hanno fatto un'ottima impressione. La prossima settimana ne monterà una nella sua esposizione e potrò quindi toccare con mano il prodotto.
Risulta anche a voi che si tratta di una buona marca? Sul rivenditore sono tranquilla perchè ne ho testato esperienza e serietà e francamanete ha sempre tenuto prodotti validi (arredo 3 era la linea economica, altrimenti ha sempre trattato marche di fascia superiore), ma non avendo trovato molti riscontri su questa marca vorrei sapere se andrei ad acquistare un buon prodotto.
Un'ultima domanda: ho visto che Copat produce due linee: la 2.1 e la 3.1...si differenziano solo per i modelli, o anche per qualità?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

No allora Copat Spa è proprio fallita nel senso legale del termine altro che situazione risolta.
C'è da dire che la rete vendita ed i modelli Copat sono in gestione alla newCo Copat Life. Ditta neofondata da Arrital Cucine (o comunque dai soci dell Arrital) e supportata da quest'ultima che ha quantomeno una sua credibilità.
La linea di prodotti non mi è chiara: Copat faveca modelli più costosi e meno costosi. I motivi del fallimento sono i soliti che si dicono sempre ma, per una volta, non stiamo a dare la colpa sempre alla crisi del settore: se copat è fallita evidentemente era gestita male e/o aveva modelli fuori mercato e/o sbagliati di prezzo: ed è su questi aspetti che si basa la sfida di Arrital perchè la "macchina" Copat è evidentemente rotta.
Quanto al tuo problema cucina, che è poi l'aspetto interessante, se tu imbarchi bene il rivenditore sei stra-apposto ed il marchio in se non ti darà problemi di consegne ed altro (anche perchè ora i fornitori hanno un nuovo interlocutore davanti). Giusto per non morire ignoranti comunque dato che il rivenditore tiene anche Arredo3, che invece è notoriamente ditta sana e dinamica, io un'alternativa me la farei studiare. Ci saranno sicuramente delle differenze tecniche tra la Copat e l'Arredo3 ma sarà da valutare se queste differenze che il rivenditore avrà cura di spiegarti sono per te significative.
Pax tibi Marce

Ti ringrazio della risposta..oggi andrò a ritirare il preventivo e potrò toccare con mano il prodotto, visto che ne hanno appena montata una in esposizione. Nel frattempo ho fatto fare altri preventivi e, a parte stosa, siamo tutti sopra i diecimila euro...è vero che avevo molte richieste, ma speravo in qualcosa meno! Sono rimasta letteralmente sconvolta nell'apprendere che, ad esempio, 3 mt di luci led sottopensile possano costare 600,00 euro!

Ne ho visto un'esposizione, da un falegname che fa da assistenza Copat, e mi hanno fatto un'ottima impressione come linea, solidità e con un prezzo ragionevole. Non ne ho mai usata una; l'impressione che mi aveva lasciato era di un bel prodotto

Sono stata a vedere la cucina in esposizione e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione, anche se non essendo del mestiere, non ho le competenze tecniche per valutarne la qualità. Il rivenditore aveva sviluppato un progetto diverso rispetto agli altri mobilieri, ovvero una L di 4,15x2,80 + isola da 1,80, per un prezzo di 14.500,00 (con top in marmo).
Il costo è assolutamente fuori budget, quindi gli abbiamo chiesto di farci un preventivo per la composizione che stavamo già valutando, che si svilupperebbe solo sulla parete da 4,15 con isola da 2,40. In negozio poi ho visto il top in fenix e devo dire che mi è piaciuto molto, anche se dovrei rinunciare al lavello sotto piano.
L'alternativa è una cucina Ask, azienda Toscana che mi ha piacevolmente impressionato, anche se non ho trovato in giro recensioni sul prodotto. Qualcuno ne ha sentito parlare?
I rivenditori mi sembrano entrambi preparati, del primo sono più che sicura, ha degli operai per il montaggio veramente in gamba e nella vecchia casa non ho mai avuto problemi. Io secondo so che ha avuto qualche "incomprensione" con mia cognata,anche se lei ha un carattere un po' "particolare" quindi non saprei dire di chi fosse la colpa.
Qualcuno ha consigli per me?