colore soggiorno

ho un soggiorno di circa 15 mq...che ne pensate di una parete (di fronte ad una porta finestra) color turchese e le altre tre di colore grigio chiaro? ho anche un cubo di cartongesso con due faretti che farei turchese....secondo voi è troppo?

Re: colore soggiorno

Ciao,
scusa ma sono poche info per dare un'opinione!
L'accostamento di per se può stare anche bene, magari se metti delle foto o per lo meno qualche indicazione in più (tipo le dimensioni della stanza largh. x lungh., altezza soffitti, esposizione nord o sud, come intendi o è già arredata).. qualcuno di sicuro ti aiuterà! :wink:

ciao, grazie per aver risposto! la stanza non è ancora arredata ma ero orientata sui mobili bianchi/grigi... la parete che vorrei fosse color turchese è di 3,53 m mentre la parete che vorrei grigia è di 5 m. l'esposizione non so :P

Guarda non sono un'esperta ma ti posso dare un'opinione! :D
Per quanto ne so io, il turchese ha una punta di verde e lo vedo molto bene abbinato al bianco, blu, verde, tipo questi
Immagine

Immagine

Mentre abbinato al grigio chiaro ci vedo bene un azzurro polvere, tipo così

Immagine

altri due esempi
Immagine

Poi per l'arredo puoi restare sul legno chiaro, bianco, richiamando i colori delle pareti con alcuni accessori (tipo cuscini, tende etc.)

Per i faretti non saprei.. a cosa servirebbero, solo per "atmosfera"?
Io personalemtne non amo molto i faretti, scaldano molto e producono una luce troppo artificiale per i miei gusti.
:D

Ciao,

Col tipo di pavimento che hai eviterei di inserire un colore freddo abbastanza forte come il turchese, a meno che non decidi di scaldare l'ambiente con dettagli in legno chiaro e tappeti. Il turchese è un colore difficile bisogna pensare bene a come abbinarlo sennò può stancare.