Progetto cucina - consigli

Ciao a tutti, sono nuova del forum anche se vi leggo da qualche mese. :)
Finalmente anche per noi è arrivato il momento di scegliere e progettare la cucina.
Le linee guida sono: non spendere un capitale - linea moderna e luminosa - funzionalità - ottimizzazione dello spazio. :roll:
In origine la casa prevedeva due stanze separate per cucina e soggiorno ma abbiamo deciso di togliere il muro che le separava e fare ambiente unico, quindi la cucina sarà a vista sulla zona living.
Il riveditore al quale vorremmo affidarci ci ha proposto una cucina a U con penisola + 3 colonne... modello wega di arredo 3. La penisola avrebbe solo funzione di piano lavoro e quindi andrebbe affiancato un tavolo magari in vetro e allungabile...
L'idea sarebbe pensili bianco laccato e basi in pino...con pavimento gres effetto legno grigio o bianco.
Che ne pensate ?
i miei punti oscuri sono:
- le colonne davanti alla finestra
- la penisola con accanto il tavolo
- il color pino delle basi che non convince mio marito, il problema è che non abbiamo avuto modo di vedere una cucina uguale esposta e non abbiamo molto tempo per girare :cry:

Ogni commento o suggerimento sarebbe molto gradito :mrgreen:
Grazie infinite in anticipo
Immagine
Immagine

Re: Progetto cucina - consigli

Ciao!
Io ho acquistato una arredo3 giusto un anno fa (modello wood), ti consiglio vivamente di vedere la finitura in esposizione prima di scegliere, soprattutto se hai dubbi già in partenza...
Noi eravamo partiti convintissimi poi abbiamo cambiato idea proprio visitando l'esposizione, l'impatto dal vivo è molto diverso dal catalogo o dai campioni.

Ciao!! sono d'accordo sul vederla esposta purtoppo abbiamo una marmocchietta di 3 mesi un tantino impegnativa... come potrei fare per sapere chi la espone nella mia zona ? dovrei contattare un referente di Arredo3? :roll:

per il piano cottura non abbiamo vincoli....cosa ci suggeriresti?

Veral ha scritto:Ciao!! sono d'accordo sul vederla esposta purtoppo abbiamo una marmocchietta di 3 mesi un tantino impegnativa... come potrei fare per sapere chi la espone nella mia zona ? dovrei contattare un referente di Arredo3? :roll:

per il piano cottura non abbiamo vincoli....cosa ci suggeriresti?
si contatta a3 per conoscere i punti vendita e poi fai un giro di telefonate per sapere cosa hanno esposto e in quali finiture.

Il pino ha una venatura molto marcata, meglio se lo vedi, almeno un frontale di 45*36.

si contatta a3 per conoscere i punti vendita e poi fai un giro di telefonate per sapere cosa hanno esposto e in quali finiture.

Il pino ha una venatura molto marcata, meglio se lo vedi, almeno un frontale di 45*36.[/quote]

il frontale lo abbiamo visto e infatti ci ha fatto l'effetto venatura marcata che hai detto tu, da lì è partito il dubbio soprattutto per le tre colonne...in alternativa c'è il bianco dappertutto...top escluso. Ma ho paura che mi stufi e quindi avevamo pensato al bicolore.

Scusa perché dici che in alternativa al pino c'è solo il bianco?
Io ero partita con la wega e mi sembrava che le finiture disponibili fossero di più.. Mi risulta anche dal loro sito.
Cmq io sono andata per mobilifici con marmocchia di 5 anni e marmocchio di 1... Impresa possibilie! :wink: Anzi a 3 mesi tra una pappa e l'altra solitamente c'è la nanna :mrgreen:

se la trovi esposta è meglio così ti rendi conto.

difficile consigliare, sono gusti alla fine.

Con il bianco il contrasto è molto marcato, potresti usare un colore più caldo e spento. Poi se hai già legno per terra puoi evitare il pino, oppure inserire solo qualche piccolo particolare nei pensili.

Rossodicina...ho una bimba di 4 anni e una di 3 mesi....la prima poppava e dormiva...questa è molto "suscettibile" :lol: ...insomma un guaio...se non la provi non ci credi :mrgreen: :shock:
comunque ho parlato di bianco perchè ci piaceva anche il laccato ovunque ma forse non è adatto a una casa con bimbi piccoli ed ho paura che alla lunga mi venga a noia...magari sono timori infondati.
Per quanto riguarda la disposizione della cucina, c'è qualcuno che puo' darmi una mano?

jnicola ha scritto:se la trovi esposta è meglio così ti rendi conto.

difficile consigliare, sono gusti alla fine.

Con il bianco il contrasto è molto marcato, potresti usare un colore più caldo e spento. Poi se hai già legno per terra puoi evitare il pino, oppure inserire solo qualche piccolo particolare nei pensili.

ora mi metto in cerca,vi aggiorno.
Grazie !!!!

jnicola ha scritto:Dipende da quale aspetto ti.... aspetti :)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Grazieeee !!! :mrgreen:
punto primo mi piace molto l'idea di spezzare il colore nelle basi...
punto secondo mi piace l'effetto della terza...magari con gli inserti in bianco o panna...comunque più chiaro
punto terzo penso che abbandoneremo il pino

Veral ha scritto:Rossodicina...ho una bimba di 4 anni e una di 3 mesi....la prima poppava e dormiva...questa è molto "suscettibile" :lol: ...insomma un guaio...se non la provi non ci credi :mrgreen: :shock:
comunque ho parlato di bianco perchè ci piaceva anche il laccato ovunque ma forse non è adatto a una casa con bimbi piccoli ed ho paura che alla lunga mi venga a noia...magari sono timori infondati.
Per quanto riguarda la disposizione della cucina, c'è qualcuno che puo' darmi una mano?
Scusa se mi sono permessa, ti capisco... il mio voleva essere un incitamento!! :)
Anche a me il laccato ovunque faceva un pò paura... anche se in cameretta ad esempio ho armadio e cassettiera laccati e dopo 5 anni non ci sono danni visibili.
La mia precedente cucina era bianca e non mi ha stancata, all'inizio volevo ancora bianco, ma ci è piaciuta molto la finitura nebbia che abbiamo visto in esposizione e abbiamo optato per quella.
Secondo me bianco o finitura chiara non stanca, è più facile che ti stufi del legno color pino!
Come diceva baybeen il pc con la cappa isolata lì vicino alla portafinestra non piace molto neppure a me.