preventivo ristrutturaz. datemi un parere

ciao a tutti, ho contattato una ditta di conoscenti molto brava, della quale ho visto degni lavori (su tutti quelli che fecero a casa dei miei genitori tanti anni fa) per ristrutturare l'appartamento che ho appena acquistato.

i lavori da eseguire su 130 mq sono i seguenti:
-distruzione vecchio pavimento e massetto
-realizzazione nuovo massetto
-posa in opera nuovo pavimento e nei bagni di cui un bagno rialzato
-distruzione completa dei bagni
-abbattimento di 3 pareti
-realizzazione di 2 nuove pareti più una cabina armadio 2x3 metri solo muratura compete a loro
-realizzazione dello spazio nei muri per 5 porte a scrigno
-realizzazione di tracce nei muri per nuovi punti luce
-intonacamento di tutte le pareti
-trasporto di calcinacci (smaltimento a carico mio)

il prezzo che sono riuscito a strappare è 16.500 compreso sabbia, cemento, colla per piastrelle e foratini.

attendo vostre opinioni, il prezzo è onesto?
inoltre vi chiedo per la colla delle piastrelle quale devo far assolutamente evitare?

grazie

Re: preventivo ristrutturaz. datemi un parere

la canzone del mare....... indescrivibile posticino extraromantico a Capri, Marina Piccola per la precisione......
Beh, bando alle ciance.....

poco.... molto poco.... troppo poco!
però mancano un sacco di informazioni, a cominciare, p.es. dal fatto se è possibile arrivare fin sotto casa con un camioncino... o se invece bisogna farsi le scale su e giù con i secchi pieni di macerie;
che tipo di sottofondo (massetto) intenderebbero gettare;
la posa di che tipo di piastrelle hanno previsto? 20x20, 30x30 oppure 60x30 o 100x300? Fornitura esclusa, naturalmente!
che tipo di intonaco dovranno fare? Magari le pareti sono rasate a gesso?
Ma ci sono molte altre questioni sulle quali si sorvola.....
Insomma, di primo acchito, il prezzo è fin troppo basso......

Ciao caro, mi fa piacere che hai capito il senso del mio nickname. ...per non parlare di luigi ai faraglioni, il farò, la grotta azzurra, la piazzetta stessa all'aperitivo la sera. Ci sono stato questa estate. Che dire un paradiso.

Venendo a noi, io facendo il commerciante me la cavicchio a trattare e sono riuscito a togliere 4500 euro sul prezzo, prima era 21. Poi per l'intonazione mi ero sbagliato mi danno una rasata generale ha detto intonaco lo fa il pittore !

Per il resto il massetto lo rifanno col cemento uguale a quello esistente le piastrelle sono quelle doghe piccole finto legno. Appartamento al terzo piano devono montare anche un piccolo ponteggio. Nel Lazio ragazzi i prezzi non sono altissimi e poi come dicevo sono amici. Io pensavo addirittura che i prezzi erano alti

Ah useranno materiali weber

21.000 già siamo intorno ai prezzi ....normali.
Direi che se sei riuscito a tirar giù 4.500 euri, cioè oltre il 20% sei proprio bravo (a vederla dalla tua parte!).
Dalla tua c'è il fatto che sia gente conosciuta però, giusto per restare amici, come ti dicevo, fatti fare un preventivo dettagliato nel quale risultino le quantità e soprattutto i materiali con nome e cognome. Che sia tutto scritto, perchè dopo.... altrimenti.......i soldini che hai risparmiato li dovrai dare all'avv.
Non hai un tecnico che ti segua?
Che so... un arch... ing.... geom... per.ed.....

Via Camerelle, l'hotel La Palma col pianista che suona in giardino, il Quisisana, Carthusia...... i gelsomini.....

Ma no tranquillo la parola amici la uso in pochi casi. E poi ci siamo io mio suocero e mio padre a vigilare giorno x giorno. Se non fanno le cose come si deve blocco i pagamenti. Il Quisisana è ik top degli hotel li. Io ho pernottatp a quello più o meno accanto il nome è la residenza. Molto bello con piscina e vista faraglioni. Da anema e core ci sei stato il locale di Guido lembo? Io si un'esperienza formidabile!