Aiuto per arredamento soggiorno

Ciao a tutti,
sto cercando di trovare la soluzione migliore per arredare la zona soggiorno dove dovrò mettere un divano e una stufa a legna.

Ho a disposizione 2 punti per la stufa. Ad angolo (in basso a sx) oppure alla destra della porta di ingresso.
Sto pensando a una stufa di dimensioni ridotte, a legna (tipo slim 2.0 di austroflamm o la stuv 30 compact).

http://postimg.org/image/hu0e0nnv3/

L'altro dilemma è se mettere il divano che guarda il muro (sarebbe un pò in castigo...so che a molti di voi non piace...) oppure con le spalle alle scale, in questo caso si avrebbe la vista sul giardino (circonda la casa sul lato ovest e sud).

Mi piacerebbe avere anche una poltrona ma gli spazi credo che siano un pò risicati.
Per il divano pensavo qualcosa con una penisola staccabile da utilizzare come ulteriore seduta in caso di ospiti.

Qualcuno di voi ha voglia di studiare qualche idea? So che siete bravissimi!! :D
Grazie mille un saluto,
Ale

Re: Aiuto per arredamento soggiorno

Buonasera Ale ho visto la piantina e sono qui per aiutarti.
Lo spazio sembra buono ci dovrebbe stare tutto senza problemi.
Io ti realizzo un rendering del soggiorno in qui inserisco i pezzi da te richiesti. Io ti consiglierei di mettere la stufa nell'angolo avresti piú spazio per un bel armadio tv o altrimenti per attaccare al muro un bel televisore ultimo grido. Ci sta anche il divano e forse pure una poltrona ma te lo dirô con piu sicurezza a progetto ultimato.
ora prendo la piantina la inserisco nel software e presto avrai il tuo progetto 3d.
Buona serata.
Antonio