Buongiorno a tutti,
scrivo pre avere un consiglio sull'acquisto di una coppia rete + materasso matrimoniali misure std 160x190.
Mia moglie soffre di discopatie e qualche settimana fa è dovuta restare a letto per circa 20 gg. Dalla risonanza emergono varie protusioni. Detto questo passiamo alla corporatura, io sono alto 181 cm e peso circa 80 kg, mia moglie 168 cm e peso nella norma.
Dato che dormiamo in condizioni pessime: vecchia rete e vecchio materasso entrambi di qualità discutibile abbiamo deciso di fare questo investimento.
Abbiamo iniziato a girare per i negozi specializzati della zona ed abbiamo notato che spesso i problemi di mia moglie vengono utilizzati semplicemente per suggerire il prodotto dal costo maggiore.
Detto questo eravamo partiti dal suggerimento del fisiotarapista di mia moglie che ha semplicemente consigliato un letto con supporto medio. Lui era scettico sui memory foam e consigliava un materasso a molle.
Alla prova pratica nei negozi siamo rimasti frastornati dall'offerta e mia moglie si è orientata, in linea generale, su materassi di tipo memory che lei ritiene più accoglienti. Tra i vari materassi provati, è però riamsta molto colpita dalla sensazione provata sul Palladio di Sogno Veneto. Questo per capire la confusione che ora regna nella mia mente.
Dal mio punto di vista, non riesco a fidarmi dei suggerimenti di molti dei rivenditori con cui ho avuto a che fare fino ad ora quindi vorrei porvi alcune domande e ricevere qualche feedback:
1) Innanzi tutti vorrei sapere cosa ne pensate del Palladio di Sogno Veneto: Ho letto pareri contrastanti in questo forum.
2) dal mio punto di vista il memory non piace molto, ho paura essere troppo caldo in estate... anche io sono rimasto colpito dalla comodità del Palladio.
3) Ora altra domanda: trovare comodo un materasso alla prova in negozio non equivale a trovare giovamento nel riposo una volta acquistato: come regolarsi?
2) Sapreste consigliarmi un rivenditore in area Perugia del cui consiglio ci si possa fidare?
3) Anche il buget per me è importnte e vorrei sapere se pensare di acquistare materasso e rete di buona qualità con un budget di 1500 euro (il prezzo proposto per il Palladio + rete) sia salutare o meno.
Grazie per l'aiuto.
Re: Suggerimento per Acquisto di Rete e Materasso
#2Ma il palladio, se non i sbaglio, non è in memory ma a molle indipendenti...

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#3Che io sappia si, è a molle indipendenti sovrapposte.Materassi FERRARA ha scritto:Ma il palladio, se non i sbaglio, non è in memory ma a molle indipendenti...
Non conosco il prodotto ne ho colleghi che lo trattano per cui non saprei dirti,Personalmente da Biemmereti compro solo le reti.
Detto questo i fisioterapisti in tutta la loro bontà nel voler dare buoni consigli generalmente non conoscono neanche 1/10 di quel che esiste sul mercato e tendono a consigliare il materasso che hanno loro se ci dormono bene.
Prediligi i materassi in memory con una fodera imbottita e che si possano utilizzare da entrambi i lati e il problema calore non esisterà!
Se ti fidi del consiglio che ti da il rivenditore generalmente questo, se ci tiene al suo lavoro, ti assisterà anche nel post-vendita.3) Ora altra domanda: trovare comodo un materasso alla prova in negozio non equivale a trovare giovamento nel riposo una volta acquistato: come regolarsi?
1500 per rete e materasso sono già una buona cifra per fare un ottimo acquisto!

CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"
#4Si.. il Palladio è a molle indipendenti sovrapposte + strato in memory.
Lo ho inserito per accentuare il fatto che mi ritrovo in alto mare sulla scelta, mia moglie in generale si trova bene (nelle prove) con il memory ma la sensazione che ha havuto provando questo (non in memory) un negozio è stata la più positiva.
Io lo avrei acquistato subito perche il venditore è stato, a mio avviso, il più obbiettivo di quelli che ho visitato e quello che mi ha ispirato maggiore fiducia ma, tornato a casa, i vostri commenti sul prodotto mi hanno frenato.
ad esempio qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... o#p2282296
Cosa ne pensate?
Per il memory io ho sensazioni contrastanti... il Tempur è molto comodo ma fuori budget, poi si apre un mondo ma non riesco a capire se l'uso del memory possa essere un reale vantaggio per i problemi di mia moglie. Suggerimenti?
Lo ho inserito per accentuare il fatto che mi ritrovo in alto mare sulla scelta, mia moglie in generale si trova bene (nelle prove) con il memory ma la sensazione che ha havuto provando questo (non in memory) un negozio è stata la più positiva.
Io lo avrei acquistato subito perche il venditore è stato, a mio avviso, il più obbiettivo di quelli che ho visitato e quello che mi ha ispirato maggiore fiducia ma, tornato a casa, i vostri commenti sul prodotto mi hanno frenato.
ad esempio qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... o#p2282296
Cosa ne pensate?
Per il memory io ho sensazioni contrastanti... il Tempur è molto comodo ma fuori budget, poi si apre un mondo ma non riesco a capire se l'uso del memory possa essere un reale vantaggio per i problemi di mia moglie. Suggerimenti?
#5Ciao, ti rispondo da rivenditore Sogno Veneto.
Il materasso di per sé, 3 ottimo qualitativamente, in quanto gli viene data diversa lavorazione e diversi materiali rispetto a Ideare (altra linea di materassi).
Al di là dell'aspetto tecnico comunque, valutate effettivamente se vi ci siete trovati bene alla prova che si -a mio avviso- nel confronto fra più prodotti, può essere risolutiva.
Facci sapere.
Il materasso di per sé, 3 ottimo qualitativamente, in quanto gli viene data diversa lavorazione e diversi materiali rispetto a Ideare (altra linea di materassi).
Al di là dell'aspetto tecnico comunque, valutate effettivamente se vi ci siete trovati bene alla prova che si -a mio avviso- nel confronto fra più prodotti, può essere risolutiva.
Facci sapere.

Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it
#6Tra quelli che ho provato è quello su cui mi sono trovato meglio.
Leggendo in questo forum ho visto che alcuni non lo reputano un buon materasso.
...ad esempio "MATERASSI ferrara" scrive:
"Ad esempio il sealy impression plus e il palladio sono due materassi a molle, se sei interessato a questa categoria di prodotti e in questo range di prezzi a mio parere trovi 1000 prodotti superiori da considerare."
Quali ad esempio?
Non voglio il miglior materasso del mondo, vorrei solo un materasso che mi permettesse di riposare bene e che duri nel tempo.
Il palladio potrebbe fare al mio caso?
Leggendo in questo forum ho visto che alcuni non lo reputano un buon materasso.
...ad esempio "MATERASSI ferrara" scrive:
"Ad esempio il sealy impression plus e il palladio sono due materassi a molle, se sei interessato a questa categoria di prodotti e in questo range di prezzi a mio parere trovi 1000 prodotti superiori da considerare."
Quali ad esempio?
Non voglio il miglior materasso del mondo, vorrei solo un materasso che mi permettesse di riposare bene e che duri nel tempo.
Il palladio potrebbe fare al mio caso?
#7La mia impressione è che tu non abbia trovato nessun rivenditore veramente preparato, sinceramente come scriveva Materassi ferrara potresti trovare di meglio per risolvere veramente i tuoi problemi, non escludere il memory a priori, come nelle molle ce ne sono quelli fatti bene e qualli fatti male, per trovare un materasso veramente corretto ti servirebbe trovare un rivenditore specializzato per davvero 

Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#8Credo tu abbia centrato il punto. Solo uno dei rivenditori che ho incontrato mi ha ispirato fiducia e tra le mie domande c'era appunto anche:
- Sapreste consigliarmi un rivenditore in area Perugia del cui consiglio ci si possa fidare?
Adesso una domanda diretta per i rivenditori che non vendono Sogno Veneto:
- se comprassi il Palladio secondo voi commetterei un errore?
- Sapreste consigliarmi un rivenditore in area Perugia del cui consiglio ci si possa fidare?
Adesso una domanda diretta per i rivenditori che non vendono Sogno Veneto:
- se comprassi il Palladio secondo voi commetterei un errore?
#9Se il rivenditore che ti ha ispirato fiducia è quello che ti ha proposto il palladio prendi quello, non è un materasso che mi faccia impazzire ma in commercio c'è molto di peggio.
#10Salve,
ricorda che per le patologie che hai elencato non esite una soluzione univoca, anche se trovi la persona più esperta di questo mondo non ti potrà mai garantire la soluzione dei tuoi problemi.
Quindi la scelta finale del tipo di sostegno sarà unicamente tua. Il compito del centro specializzato è di proporti prodotti di qualità, magari al miglior prezzo, ma non ti può garantire altro.
Ah un'altra cosa ti deve garantire: l'assistenza.
Saluti
ricorda che per le patologie che hai elencato non esite una soluzione univoca, anche se trovi la persona più esperta di questo mondo non ti potrà mai garantire la soluzione dei tuoi problemi.
Quindi la scelta finale del tipo di sostegno sarà unicamente tua. Il compito del centro specializzato è di proporti prodotti di qualità, magari al miglior prezzo, ma non ti può garantire altro.
Ah un'altra cosa ti deve garantire: l'assistenza.
Saluti
#11Grazie per i consigli,
sono ben consapevole del fatto che i problemi non saranno risolti dal materasso.
Vorrei solo riuscire ad acquistare un buon prodotto senza spendere di più del suo valore.
sono ben consapevole del fatto che i problemi non saranno risolti dal materasso.
Vorrei solo riuscire ad acquistare un buon prodotto senza spendere di più del suo valore.
#12Ogni azienda decide il prezzo del propio prodotto in funzione di diversi fattori, stà poi al rivenditore valutare se il prodotto ha un rapporto qualità/prezzo congruo, qui è stato scritto che con 1300 euro sul mercato c'è di meglio, non che il palladio non valga i soldi richiesti.
#13Potresti farmi un esempio? Così cerco il rivenditore più vicino a me e vedo se riesco a provarlo.
Tra l'altro ho appena ricevuto una mail da Manifattura Faolomo che mi indica chi è il loro rivenditore locale.
Avete in mente un materasso della Falomo o altro che secondo voi è superiore al Palladio?
Grazie ancora
Tra l'altro ho appena ricevuto una mail da Manifattura Faolomo che mi indica chi è il loro rivenditore locale.
Avete in mente un materasso della Falomo o altro che secondo voi è superiore al Palladio?
Grazie ancora
#14Balance de lux
#15Grazie professione riposo per il suggerimento.
Siamo appena tornati da una visita al rivenditore locale della Falomo.
Abbiamo provato il Balance de Lux e devo dire che le sensazioni non sono molto diverse da quelle avute sul Palladio (sono passate alcune settimane quindi quello che dico forse ha poco senso) e credo di poterli mettere sullo stesso piano, forse il Palladio poco sopra (parlo di sensazioni, non di tecnica).
La venditrice locale della Falomo si è dimostrata molto disponibile e ci ha invitato a provare anche il kushelmed. Che dire, buone sensazioni anche li. Lo so che tecnicamente è completamente un'altra cosa ma non ho mai detto di volere per forza un tipo particolare di materasso.
Ora è giunto il momento di prendere una decisione e vi chiedo un ultimo sforzo.
La decisione è ridotta tra queste tre opzioni, ci piacciono tutti e tre:
1) Kushelmed Falomo H2 (suggerito dalla rivenditrice)
2) Balance de lux Falomo H2 (ottime sensazioni)
3) Palladio di Sogno Veneto (tra i tre quello su cui forse abbiamo avuto le snsazioni migliori, ma è il + costoso)
PS: che differenza c'è tra il Kushelmed ed il Kushelmed de lux? Nel sito Falomo non rieco a capire bene quale sia la differenza.
Quello che mi interessa di più è sapere se c'è qualche motivo per escludere uno dei tre.
Il primo voto lo mette mia moglie: Kushelmed
Grazie ancora a tutti!
Siamo appena tornati da una visita al rivenditore locale della Falomo.
Abbiamo provato il Balance de Lux e devo dire che le sensazioni non sono molto diverse da quelle avute sul Palladio (sono passate alcune settimane quindi quello che dico forse ha poco senso) e credo di poterli mettere sullo stesso piano, forse il Palladio poco sopra (parlo di sensazioni, non di tecnica).
La venditrice locale della Falomo si è dimostrata molto disponibile e ci ha invitato a provare anche il kushelmed. Che dire, buone sensazioni anche li. Lo so che tecnicamente è completamente un'altra cosa ma non ho mai detto di volere per forza un tipo particolare di materasso.

Ora è giunto il momento di prendere una decisione e vi chiedo un ultimo sforzo.
La decisione è ridotta tra queste tre opzioni, ci piacciono tutti e tre:
1) Kushelmed Falomo H2 (suggerito dalla rivenditrice)
2) Balance de lux Falomo H2 (ottime sensazioni)
3) Palladio di Sogno Veneto (tra i tre quello su cui forse abbiamo avuto le snsazioni migliori, ma è il + costoso)
PS: che differenza c'è tra il Kushelmed ed il Kushelmed de lux? Nel sito Falomo non rieco a capire bene quale sia la differenza.
Quello che mi interessa di più è sapere se c'è qualche motivo per escludere uno dei tre.
Il primo voto lo mette mia moglie: Kushelmed
Grazie ancora a tutti!