Differenze cucine

Ciaoo a tutti sono nuovo sul forum
sono alla ricerca della mia prima cucina,
quali sono le principale differenze di materiali tra le seguenti cucine
Aran - Terra
Scavolini - Evolution
Stosa - Bring ?
meglio anta lucida o opaca?

grazuie a tutti

Re: Differenze cucine

Ciao e benvenuto.
Intanto ti consiglio di scrivere come tutti gli altri, leggiamo bene anche senza caratteri giganti e neretto.
Seconda cosa, i modelli da te citati possono avere varie finiture e rivestimenti, quindi la domanda se non è meglio definita, non ha una risposta.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

mrstefano85 ha scritto:Ciaoo a tutti sono nuovo sul forum
sono alla ricerca della mia prima cucina,
quali sono le principale differenze di materiali tra le seguenti cucine
Aran - Terra
Scavolini - Evolution
Stosa - Bring ?
meglio anta lucida o opaca?

grazuie a tutti
Purtroppo non ti so aiutare , tecnicamente...spero chi possa lo faccia.

Credo la tua domanda sia atta a capire se tra le sopracitate vi sono differenze sostanziali nei materiali utilizzati (e/o aggiungerei) nelle tecniche/tecnologie costruttive delle "casse" (se ricordo bene il termine) e delle ante, ovvero se ve ne è una che si distingua dalle altre per una maggiore qualità (ovvero materiali e costruzione migliore)...un poco a prescindere dalle finiture esterne...ma magari ho capito male io (ma almeno ho tentato di interpretare un poco la tua richiesta): nel caso mi scuso.

Come da incipit non ho competenze in tal senso, purtroppo...sicuramente altri sapranno darti un riscontro tecnico.

Di mio posso dire che, da quel poco che ho capito girando per mobilifici, ARAN e STOSA si pongono + o meno sullo stesso livello, Scavolini un poco + in alto, ma potrei aver capito un razzo o dire castronerie o imprecisioni (e cmq tutto a percezione e non suffragato da dati/info tecniche) prendi tutto ciò che dico con le pinze ;)

Ancora, ti verrà detto anche da altri, che una grossa quota parte della qualità della cucina installata la fa il rivenditore...corretto, sicuramente, anche questo aspetto non è da sottovalutare, anzi... Come stabilire in prima istanza se un venditore è affidabile o meno, credimi, mi sfugge e penso rientri nella casistica "va a chiulo" (mi si scusi per il francesismo) ;)

Inoltre, anta lucida o opaca ? BOH, a parte il gusto personale, anche qui per sentito dire, a parità di finitura superficiale (laccato, laminato, polimerico, acrilico, bla bla bla) opaca è meno soggetta ai graffi, lucida di + ... di contro lucida più facile da pulire ...ma anche qui...chissà se dico il vero o meno...

Posso solo dirti che noi abbiamo scelto una anta in acrilico bianco lucido (Atra Day, rispettivamente marchio e modello)...ma ci arriverà a marzo e fino ad allora non potrò darti alcun riscontro pratico e di "vita vissuta"

Infine, effettivamente le netiquette prevederebbe che i messaggi si scrivano in minuscolo e con caratteri di dimensione "corretta" (né eccessivamente piccoli, né il contrario)...diversamente equivale ad urlare! ;)

Buona giornata.
Ale
Ultima modifica di AlexB il 13/01/15 12:07, modificato 1 volta in totale.
AlexB

Grazie mille per la risposta
si ha inteso bene la domanda che era rivolta a capire le differenze di costruzione interna ci siano tra le cucine citate.
Quindi a parità di prezzo e rivestimenti esterni e top mi consiglia Scavolini Evolution?
Ora All'interno della Marca Scavolini che differenze di costruzione ci sono tra il tipo Evolution e Liberamente ?
Grazie mille in anticipo per la sua disponibilità

mrstefano85 ha scritto:Grazie mille per la risposta
si ha inteso bene la domanda che era rivolta a capire le differenze di costruzione interna ci siano tra le cucine citate.
Quindi a parità di prezzo e rivestimenti esterni e top mi consiglia Scavolini Evolution?
Ora All'interno della Marca Scavolini che differenze di costruzione ci sono tra il tipo Evolution e Liberamente ?
Grazie mille in anticipo per la sua disponibilità
Se non mi dai del tu ti mando una maledizione :D proprio poco fa un 27enne mi ha detto "eh ma ai tuoi tempi c'era meno da mangiare" (si parlava di diete)...l'avrei preso a bastonate; mi ha trattenuto solo il fatto che è una risorsa del mio attuale Cliente :D (ndr. non ho ancora compiuto 41 anni...)

Detto ciò, forse non hai capito il mio grado di ignoranza in materia ! :D Quanto scritto sopra, come ho (pensavo) sufficientemente evidenziato, è frutto soltanto ed esclusivamente di mie personalissime percezioni, ottenute girando per negozi e/o da ricerche in rete...

Detto ciò ed ammesso che quanto da me ipotizzato nella risposta precedente sia corretto (ovvero una migliore qualità di Scavolini rispetto alle altre 2), va da sé che a parità di condizioni (finiture ante, top, etc...) , allo stesso prezzo, PENSO, sia da preferire Scavolini...RIPETO, però, aspetta risposte + competenti...

Detto ciò la domanda sui piani mi trova veramente e assolutamente impreparato a darti alcun suggerimento ;)

Buona scelta e buon acquisto.
Ciao, Ale
AlexB