base fuori standard per cucina Arredo3

Ciao a tutti,
dopo molte ipotesi e ripensamenti su dove posizionare l'asciugatrice (Whirpool a condensazione) siamo giunti alla conclusione che la soluzione migliore sia tenerla dove sta attualmente, ovvero in un angolo in cucina (scartati bagno perché piccolino, balcone dopo aver consultato il forum, garage per la scomodità).

Presa la decisione, vorremmo però "nascondere" l'asciugatrice in qualche modo, ma invece di acquistare un mobile tipo quelli che si trovano su "arredoclick", pensavamo di chiedere un preventivo al rivenditore Arredo3 che ci ha venduto la cucina a dicembre 2013 (Wood finitura laminato nebbia, zoccolo da 15, top in laminato)
L'asciugatrice è posta di fronte alla cucina, in una porzione di parete tra portafinestra e muro.
Abbiamo pensato ad una base da 90 cm con ante a battente e maniglie, tipo base sottolavello, top in laminato come la cucina sul quale va montata un piccola griglia di aerazione. Poi sopra ci piacerebbe completare con un pensile.
Il problema è che la base sarebbe un fuori standard profonda circa 70 cm, senza schiena ma anche senza fondo.

Secondo voi perdo tempo se chiedo un preventivo al rivenditore, mi spara cifre pazzesche? :roll:

Re: base fuori standard per cucina Arredo3

rossodicina ha scritto:Ciao a tutti,
dopo molte ipotesi e ripensamenti su dove posizionare l'asciugatrice (Whirpool a condensazione) siamo giunti alla conclusione che la soluzione migliore sia tenerla dove sta attualmente, ovvero in un angolo in cucina (scartati bagno perché piccolino, balcone dopo aver consultato il forum, garage per la scomodità).

Presa la decisione, vorremmo però "nascondere" l'asciugatrice in qualche modo, ma invece di acquistare un mobile tipo quelli che si trovano su "arredoclick", pensavamo di chiedere un preventivo al rivenditore Arredo3 che ci ha venduto la cucina a dicembre 2013 (Wood finitura laminato nebbia, zoccolo da 15, top in laminato)
L'asciugatrice è posta di fronte alla cucina, in una porzione di parete tra portafinestra e muro.
Abbiamo pensato ad una base da 90 cm con ante a battente e maniglie, tipo base sottolavello, top in laminato come la cucina sul quale va montata un piccola griglia di aerazione. Poi sopra ci piacerebbe completare con un pensile.
Il problema è che la base sarebbe un fuori standard profonda circa 70 cm, senza schiena ma anche senza fondo.

Secondo voi perdo tempo se chiedo un preventivo al rivenditore, mi spara cifre pazzesche? :roll:

Prova a chiedere. Praticamente è da costruire da zero. Ne dovrei fare un paio prioprio per l' asciugatrice.

rossodicina ha scritto: Secondo voi perdo tempo se chiedo un preventivo al rivenditore, mi spara cifre pazzesche? :roll:
per le cifre devi valutare te, comunque non c'è (quasi) niente che non si possa realizzare fuori standard.
Bisogna considerare per la realizzazione le effettive dimensioni dell'asciugatrice ed eventuali bocchette di aerazione/ventilazione che ha. L'asciugatrice scalda molto, quel mobile deve essere ben areato, in effetti chiuderla dentro da qualche parte non è il massimo.

jnicola ha scritto:
rossodicina ha scritto: Secondo voi perdo tempo se chiedo un preventivo al rivenditore, mi spara cifre pazzesche? :roll:
per le cifre devi valutare te, comunque non c'è (quasi) niente che non si possa realizzare fuori standard.
Bisogna considerare per la realizzazione le effettive dimensioni dell'asciugatrice ed eventuali bocchette di aerazione/ventilazione che ha. L'asciugatrice scalda molto, quel mobile deve essere ben areato, in effetti chiuderla dentro da qualche parte non è il massimo.
Il manuale di installazione asciugatrice fornisce delle indicazioni per poterla inserire in un mobile (diemnsioni griglia appunto per es.), ovviamente con le dovute accortezze.
Il mio unico paragone per il prezzo è quello che posso trovare in alternativa da chi produce questo tipo di mobili.
Volevo intanto capire se era una richiesta troppo assurda da fare ad una azienda come Arredo3.
Poi se il prezzo sarà troppo alto valuteremo il da farsi.. intanto grazie!

nicolettaalematte ha scritto:
rossodicina ha scritto: Volevo intanto capire se era una richiesta troppo assurda da fare ad una azienda come Arredo3.
Giusto per chiarezza, non vi rivolgete ad arredo 3, ma al rivenditore di arredo 3.
Certo mi rivolgo al rivenditore... facciamogli fare qualcosa anche a lui! :mrgreen:
jnicola ha scritto:non è detto che l'A3 fornisca il mobile predisposto come vuoi te, però può fornire i semilavorati (ante e pannelli in finitura) per costruirlo, poi ci pensa il rivenditore/falegname (anzi è meglio :lol: )
Questo è un ottimo spunto... 8)

Ciao! Giusto per aggiornamento..
E' venuto il rivenditore a prendere le misure per la base, secondo lui non ci sono problemi a farla.
dato che il mobile va piazzato in un angolo la sua idea sarebbe fare un fianco ancorato a muro, due traversi longitudinali che si ancorano al fianco a muro e a quell'altro "libero" laterale. questo perché ovviamente la struttura non avrà né schiena né fondo. Il top in laminato terrebbe unito il tutto.
Per le ante davanti ha pensato di creare un finto zoccolo (per uniformità con il resto della cucina) che si apre insieme alle ante davanti, in modo da avere l'accesso al filtro inferiore. Poi sul top va montata la griglia di areazione.
Poi ho fatto aggiungere un pensile stessa larghezza ( 90cm, visto che ci sta) da coordinare

Aspettiamo il preventivo! :roll:

Un mitooooooooooooooooooooooooooooooooo :mrgreen: :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia