Dani1980 ha scritto:Esatto, quello che mi frena sono proprio le possibili spese di gestione del condominio e la numerosità degli appartamenti, anche se si parla di case nuove in classe A contro una casa di 10 anni in D che tra 10 anni sarà ancora più obsoleta.
Dani1980 ha scritto:Nel senso che costando leggermente meno della media in paese, ora mi dicono che si sta bene ma con il tempo la situazione potrebbe degradare. Certo è che anche comprando il nuovo nessuno mi mette al riparo da questa eventualità.
Quindi secondo voi dovrei fregarmene del classe A o D e puntare su quella più vivibile e meglio esposta?
Se proprio devi scegliere tra queste due, punterei sulla vivibilità, considerato che il posto dove vivi è una realtà medio-piccola.
Per essere più chiari, il condominio da 100 appartamenti è una novità nel tuo paese? Oppure le persone sono già abituate da tempo a palazzi così ... "affollati"?
Perché nel caso non ti trovassi bene e dovessi nuovamente vendere, l'acquirente potrebbe avere le tue stesse perplessità.
La classe D potrebbe un domani diventare C cambiando gli infissi, giusto?
Comunque una casa di 10 anni si può considerare seminuova