Buongiorno a tutto il forum,
sono nuovo ma nei giorni scorsi ho passato molte ore a spulciare il vostro forum per cercare di schiarirmi le idee per l'acquisto di un nuovo materasso.
Premetto che fino a 2 settimane fa, quando ero del tutto ignorante sull'argomento e non conoscevo nessuna marca a parte eminflex, il mio budget era di 200 euro max per un materasso singolo 80X190
Ora dopo aver un po' di ricerche su internet e soprattutto grazie al vostro forum il mio budget è salito fino a 500 euro max (il mio portafoglio vi odia, ma forse la mia schiena vi amerà)
Fino a qualche giorno fa volevo comprare un materasso memory, poi però ho visto che molti di voi dicono che con 500 euro si comprano solo materassi memory pessimi.
Quindi il mio sogno di avere un materasso memory svanisce?
Vicino a casa avrei pure un negozio doleran ma mi sa che con 500 euro non vale la pena.
Fatte queste premesse voi che materasso comprereste con un budget di 500 euro?Con 500 euro non si trova proprio un buon materasso memory?
Poi sostituirò probabilmente anche la rete, ero intenzionato a comprarmi una rete elettrica...ma per intanto pensiamo al materasso
Re: Materasso singolo per budget di 500 euro
#2Per quanto riguarda i materassi in memory non posso esserti utile riguardo i consigli che vorresti, però tieni presente che stai acquistando un materasso singolo che costa sicuramente meno rispetto ad un matrimoniale.
Inoltre un consiglio importantissimo che posso darti e che mi è stato spiegato molte volte è quello che devi assolutamente abbinare una rete adeguata al materasso memory, altrimenti il materasso "non funziona", ovvero non riusciresti ad avvertire i benefici che un materasso memory deve darti.
Non conosco i prezzi ma la base di partenza per la marca Dorelan è materasso singolo in memory Nuvola + rete singola Regular.
Attendi anche altri consigli che sicuramente saranno migliori dei miei.
Inoltre un consiglio importantissimo che posso darti e che mi è stato spiegato molte volte è quello che devi assolutamente abbinare una rete adeguata al materasso memory, altrimenti il materasso "non funziona", ovvero non riusciresti ad avvertire i benefici che un materasso memory deve darti.
Non conosco i prezzi ma la base di partenza per la marca Dorelan è materasso singolo in memory Nuvola + rete singola Regular.
#3avevo letto in un paio di interventi che la spesa minima per un buon memory era di 800 euro mi pare...ma ora mi viene il dubbio che si riferissero al matrimoniale (lo spero a questo puntonight_angel ha scritto:Per quanto riguarda i materassi in memory non posso esserti utile riguardo i consigli che vorresti, però tieni presente che stai acquistando un materasso singolo che costa sicuramente meno rispetto ad un matrimoniale.

Del nuvola non mi pareva di aver letto delle buon recensioni, mi sono anche informato su altre marche tipo ad esempio bedding, simons ecc ma sono più confuso di prima!
Ovviamente i materassi vanno sempre provati, però se mi date qualche consiglio domani che è sabato riuscirei a fare un giro in qualche negozio giusto per farmi un idea.
#4Ciao.
Con 500€ singolo puoi prendere buoni prodotti.
Con 100€ in più ti si apre un mondo
p.s. di norma un matrimoniale costa il doppio di un singolo di pari misura.
Con 100€ in più ti si apre un mondo
p.s. di norma un matrimoniale costa il doppio di un singolo di pari misura.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#5con 500€ un buon prodotto e a 600 mi si apre un mondo ma anche memory?Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.
ad esempio avevo guardato i pareri dei materassi memory di tale prezzo dorelan...ma non mi parevano molto positivi
dovrò andare a vedere materassi di altre marche..però non so quali ancora
#6Bultex e falomo 

Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#7A 600€ ti compri un sunny o anche un surf fodera fissa di bultex.
Dorelan arrivi sul nube che nei confronti dei precedenti a mio parere rimane un filo sotto perchè viene fatto in due rigidità che lo porta ad essere per la maggior parte delle persone o troppo rigido o troppo soffice.
Dorelan arrivi sul nube che nei confronti dei precedenti a mio parere rimane un filo sotto perchè viene fatto in due rigidità che lo porta ad essere per la maggior parte delle persone o troppo rigido o troppo soffice.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#8Ieri pomeriggio ho fatto visita ad un negozio Dorelan. Ho testato in particolare questi due memory:
Materasso Dream (memory) 470 euro
Materasso Nube (Memory) 579 euro
Mi hanno proposto questi materassi:
Materasso Classic con 400 molle indipendenti 435 euro
Materasso Obiettivo Benessere 567 euro
Materasso Soya Memory 564 euro
Materasso in lattice Idea Salute (materasso utilizzato in esposizione,modello vecchio ) 250 euro
Per ora cosa mi dite dei prezzi e dei materassi che mi hanno mostrato ? Sono buone offerte o no?
Mi sono accorto che con pochi minuti di prova non è facile verificare quale sia il materasso adatto al nostro corpo o più comodo. Dovrò fare una scelta e poi ripassare in negozio
Altri consigli?
Materasso Dream (memory) 470 euro
Materasso Nube (Memory) 579 euro
Grazie! Ieri ho seguito il tuo consiglio e sono andato anche da un rivenditore falomo (bultex sarebbe un po' distantino da casa mia)professione riposo ha scritto:Bultex e falomo
Mi hanno proposto questi materassi:
Materasso Classic con 400 molle indipendenti 435 euro
Materasso Obiettivo Benessere 567 euro
Materasso Soya Memory 564 euro
Materasso in lattice Idea Salute (materasso utilizzato in esposizione,modello vecchio ) 250 euro
Se riesco allora in questi giorni vado a vedere pure un negozio bultexMaterassi FERRARA ha scritto:A 600€ ti compri un sunny o anche un surf fodera fissa di bultex.
Per ora cosa mi dite dei prezzi e dei materassi che mi hanno mostrato ? Sono buone offerte o no?
Mi sono accorto che con pochi minuti di prova non è facile verificare quale sia il materasso adatto al nostro corpo o più comodo. Dovrò fare una scelta e poi ripassare in negozio
Altri consigli?
#9di norma questa dichiarazione mi porta a dire di cambiare rivenditore.mi sono accorto che con pochi minuti di prova non è facile verificare quale sia il materasso adatto al nostro corpo o più comodo
A meno di corporature particolari o di aver provato materassi tutti simili e molto adatti alla persona, il materasso giusto (o i materassi giusti) li si percepisce.
Quando non avviene è perchè non è stato ben spiegato cosa deve fare un materasso e il cliente è in balia delle sue credenze o dei lughi comuni.
Un bravo consulente ti aiuta ad interpretare le tue sensazioni e a farti capire cosa è giusto.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#10Non lo so, di sicuro non ho le idee ancora ben chiare.
In uno dei due negozi ad esempio prima di iniziare a provare i vari materassi avevo chiesto di dirmi quanto costavano i singoli materassi, mi sembrava inutile provare un materasso da 200 euro o uno da 1500 e la risposta è stata "non li conosco devo andare a vedere i prezzi in ufficio"
Nell'altro negozio mi sono trovato meglio ma di sicuro devo girare ancora un po' per trovare il mio materasso
Comunque i prezzi che mi hanno fatto sono di listino o si poteva ottenere qualcosina di meglio?
In uno dei due negozi ad esempio prima di iniziare a provare i vari materassi avevo chiesto di dirmi quanto costavano i singoli materassi, mi sembrava inutile provare un materasso da 200 euro o uno da 1500 e la risposta è stata "non li conosco devo andare a vedere i prezzi in ufficio"

Nell'altro negozio mi sono trovato meglio ma di sicuro devo girare ancora un po' per trovare il mio materasso
Comunque i prezzi che mi hanno fatto sono di listino o si poteva ottenere qualcosina di meglio?
Materassi FERRARA ha scritto:di norma questa dichiarazione mi porta a dire di cambiare rivenditore.mi sono accorto che con pochi minuti di prova non è facile verificare quale sia il materasso adatto al nostro corpo o più comodo
A meno di corporature particolari o di aver provato materassi tutti simili e molto adatti alla persona, il materasso giusto (o i materassi giusti) li si percepisce.
Quando non avviene è perchè non è stato ben spiegato cosa deve fare un materasso e il cliente è in balia delle sue credenze o dei lughi comuni.
Un bravo consulente ti aiuta ad interpretare le tue sensazioni e a farti capire cosa è giusto.
#11nessuno può darmi una mano?marco_tv ha scritto: Per ora cosa mi dite dei prezzi e dei materassi che mi hanno mostrato ? Sono buone offerte o no?
Altri consigli per avere un buon memory sotto i 600 euro?
#12Se mi permetti un consiglio non fissarti sul fatto che siano o meno di listino, guarda quello che spendi e cosa ottieni in cambio.
Un produttore sul listino può c hiedere qualsiasi cifra.
Ci sono listini dove i materassi se non li scontano del 30% sono fuori prezzo e altri che sono in prezzo senza sconti.
Valuta prodotti omologhi per prezzo e scegli quello che soddisfa meglio le tue esigenze.
Un produttore sul listino può c hiedere qualsiasi cifra.
Ci sono listini dove i materassi se non li scontano del 30% sono fuori prezzo e altri che sono in prezzo senza sconti.
Valuta prodotti omologhi per prezzo e scegli quello che soddisfa meglio le tue esigenze.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#13Grazie del consiglio Materassi Ferrara
Sabato sono andato a provare i materassi Bultex
Mi sono soffermato su un Bultex Surf che mi hanno proposto a 600 euro e un Bultex Sunny in esposizione a 400 euro
Forse se invece di dire che il mio budget massimo era di 600 euro ma un po' meno me lo avrebbero offerto a meno. Mi viene questo dubbio perche mi ha offerto pure il dorelan nube a 600 euro
. Sono negato per queste cose
Poi comunque sono andato anche in un altro negozio e oltre ai dorelan avevano anche la marca mecflex
In particolare mi hanno proposto un mecflex sublime lusso a 420 euro (ma guardando su internet forse in realtà si chiama sublime gold) e ha queste caratteristiche (la marca anche se un po' sconosciuta penso sia buona)
STRUTTURA : 700 Molle indipendenti in acciaio temperato ad alta resistenza, differenziate in 7 zone.
BOXFORM : perimetro rinforzato da fasce di poliuterano ad alta densità D.30. Spessore maggiorato.
STRATI ISOLANTI : lastra di MemoryMec ad alta densità mm. 35.
IMBOTTITURA : lato estivo puro cotone 500 gr/mq e puro lino 400 gr./mq.
lato invernale doppia falda di pura lana merinos 500 gr./mq.
TESSUTO : Stretch poliestere - cotone Lempur fibra di legno.
CAPITONNE' : 36 impunture interne per il bloccaggio dei pannelli
che mi dite dei due bultex e del mecflex? (ovvio i primi sono in memory il mecflex è un misto molle memory)
Sabato sono andato a provare i materassi Bultex
Mi sono soffermato su un Bultex Surf che mi hanno proposto a 600 euro e un Bultex Sunny in esposizione a 400 euro
Forse se invece di dire che il mio budget massimo era di 600 euro ma un po' meno me lo avrebbero offerto a meno. Mi viene questo dubbio perche mi ha offerto pure il dorelan nube a 600 euro

Poi comunque sono andato anche in un altro negozio e oltre ai dorelan avevano anche la marca mecflex
In particolare mi hanno proposto un mecflex sublime lusso a 420 euro (ma guardando su internet forse in realtà si chiama sublime gold) e ha queste caratteristiche (la marca anche se un po' sconosciuta penso sia buona)
STRUTTURA : 700 Molle indipendenti in acciaio temperato ad alta resistenza, differenziate in 7 zone.
BOXFORM : perimetro rinforzato da fasce di poliuterano ad alta densità D.30. Spessore maggiorato.
STRATI ISOLANTI : lastra di MemoryMec ad alta densità mm. 35.
IMBOTTITURA : lato estivo puro cotone 500 gr/mq e puro lino 400 gr./mq.
lato invernale doppia falda di pura lana merinos 500 gr./mq.
TESSUTO : Stretch poliestere - cotone Lempur fibra di legno.
CAPITONNE' : 36 impunture interne per il bloccaggio dei pannelli
che mi dite dei due bultex e del mecflex? (ovvio i primi sono in memory il mecflex è un misto molle memory)
#14Ma tu compri un materasso perchè sia buono o perchè abbia un buon prezzo ?
E cosa intendi soprattutto per buon prezzo ?
Se il rivenditore bultex ti è sembrato competente e materassi ti sono piaciuti direi che sei già a buon punto.
I prodotti mecflex non sono paragonabili a dorelan o bultex, con tutto il rispetto.
Se il rivenditore bultex ti è sembrato competente e materassi ti sono piaciuti direi che sei già a buon punto.
I prodotti mecflex non sono paragonabili a dorelan o bultex, con tutto il rispetto.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#15professione riposo ha scritto:Ma tu compri un materasso perchè sia buono o perchè abbia un buon prezzo ?
ho capito cosa intendi dire.
Ho fatto quella domanda perchè sinceramente il venditore bultex non mi ha convinto al 100% come chiarezza. Alla fine ha tentato di farmi prendere un materasso di sua produzione che costava 350 euro e che mi ha detto era identico al sunny. Tornando a casa mi è venuto il dubbio su cosa intendesse sua produzione e soprattutto è corretto affermare che è identico al bultex? Poi c'è stata anche un'altra risposta che non mi ha convinto molto, ma mi sbaglierò io.
Io sono ignorante nel settore, mi sono presentato come tale. Di solito quando compro qualcosa mi informo sempre molto, sulla qualità e sul prezzo. Questa volta mi trovo un po' spiazzato.
Tu mi dirai cambia venditore se non ti fidi al 100%. Non ci sono altri venditori bultex nella mia zona. Tutto qua.
Per buon prezzo intendo il normale prezzo a cui di solito viene venduto visto che non lo conosco