Re: progetto cucina ikea stile mondrian

A me le colonne grigie piacciono, è un colore che "stanca" sicuramente meno del tutto giallo, in quanto più neutro.

Però mondrian molto dipende dal gusto personale e dall'ambiente intorno.. noi vediamo un render ma poi la tua cucina sarà diversa.
Devi valutare se un colore scuro può stare bene oppure rende troppo cupa la cucina.
In certi ambienti i colori scuri stanno benissimo, dipende tutto dal contesto.

grazie ragazzi...
ci siamo quasi :)
ho in mente anche degli accostamenti in casa con il grigio e giallo...vi farò vedere le foto.
Secondo voi, vicino al banco lavoro, meglio la colonna frigo o forno? io credo frigo inquanto si usa di più.
Del forno microonde combinato che mi dite?
meglio i due separati? (forno-microonde)

mondrian ha scritto: Secondo voi, vicino al banco lavoro, meglio la colonna frigo o forno? io credo frigo inquanto si usa di più.
Concordo, soprattutto se vi abiterai prevalentemente d'estate :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Noi avevamo valutato il combinato prima di allargare la cucina. Il costo è come quello dei due forni separati e poi avevo il dubbio di potermi sbagliare è far partire il microonde con dentro oggetti non adatti.
Alla fine abi amo comunque decIso di prenderli separati ma il forno ventilato compatto, cioè alto 45 cm. Noi ci troviamo benissimo e abbiamo guadagnato un cassetto. E si scalda molto rapidamente. Cmq ci stanno tre teglie, anche se a noi non è mai capitato di usare più di un ripiano. L'unico problema è che per ogni marca ne trovi un solo modello che è piuttosto accessoriato. Non è il super top di gamma ma sicuramente non è quello base. Per cui il costo è più elevato.