avrei bisogno di un consiglio per il mio salone. Ho una stanza di 6 per 3 metri, divisa idealmente in due aere, nella prima c'è un divano in tessuto chiaro quasi bianco, stile moderno, di fronte metterò una madia in sospensione con cassetti L 1,80 m, televisione a parete e un pensile lungo e stretto (più o meno della stessa dimensione della madia) montato in maniera sfalsata rispetto alla madia.
Nella seconda zona invece c'è una libreria bianca che prende tutta la parete di fondo del salone (lato corto) e davanti (a fronte finestra) vorrei posizione un tavolo o una consolle attaccata a muro.
Come tavolo, vorrei mettere un tavolaccio di legno tipo lo Stoccolma di Alta Corte, anche la consolle sarebbe eventualmente con la stessa finitura.
Il mio stile è moderno, pulito, mi piace il bianco, ma allo stesso tempo mi piacciono i materiali naturali, i legni nobili, massello. E il gioco bianco/legno massiccio mi piace molto esteticamente.
Ora, mi piacerebbe avere un consiglio sulla scelta del tavolo/consolle, nel senso che la consolle mi permetterebbe di avere mezzo salone libero, con un tappeto in mezzo. E' allungabile fino a 3 metri, insomma è versatile, ma certo non fa l'effetto del tavolo, e dal momento che mi piacciono i tavolacci, staccherebbe un po' la monotonia del bianco. Per uno spazio come descritto che mi consigliate? Tavolo o consolle?
Ci sono due punti luce a soffitto, una in ciascun'area, se metterò il tavolo mi piacerebbe usare un lampadario con più punti luce in sequenza mentre nell'altra zona non saprei proprio. Idee?
Inoltre sono molto indecisa sul colore della madia e del pensile. Mi piacerebbe farne una bianca, e una color rovere come il tavolo/consolle ma le essenze saranno sicuramente diverse quindi mi lascia molto perplessa. Oppure tutto bianco, per cui avrei libreria/divano/mobili bianchi, e solo tavolo/consolle in legno.
Ho letto tutto d'un fiato il topic "Grezzo Tables", ad ogni modo si accettano consigli sui marchi per la scelta sia del tavolo che dei mobili.
Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano
PS/come pavimento parquet rovere naturale.