Veral ha scritto:Ciao cla
Si tra il bancone e la porta di ingresso nel soggiorno.
Avevamo anche opzione per cucina a L senza angolo a sinistra.. ma mi sembrava che non fosse rifinita ...pensi sia troppo carica per lo spazio a disposizione ?
Non so cosa tu intendi per
"rifinita" 
o meglio ....posso immaginarlo
L'avere sulla quella parete vicino alla porta finestra l'elemento cottura,con cappa d'arredo,visivamente ti appaga di più?
Se così fosse,rispetto il tuo pensiero anche se non lo condivido
Sorvolando su questo particolare e rileggendomi ciò che hai scritto vedo che anche tu ti sei posto il "problema" di un tavolo "costretto" in una posizione diciamo "infelice"?
Guardando la pianta effettivamente non è facile trovargli una più corretta collocazione:
A me sembrerebbe che tu debba rinunciare all'idea di avere la penisola o almeno ad averla in quel modo:il tavolo,di cui chiaramente non puoi farne a meno, potrebbe essere l'elemento terminale dx della tua composizione avendo le dimensioni da te scritte (150x80).In questo caso, eviterei che fosse in cristallo lasciando invece la possibilità che sia allungabile.
La composizione pertanto sarà da sx come l'hai descritta tu....si gira sulla parete lunga con una base angolare da 120-base lavello da 90-lavastoviglie da 60-base da 60 e infine il tavolo perpendicolare alla parte:sopra pensile da 120-colapiatti da 90 e,a seguire di nuovo un pensile da 120.
cla56