Re: Casa nuova...ho bisogno di voi! :)

Io avrei fatto un vero divano ad angolo e avrei rimpicciolito il mobile tv. per nascondere il retro è sufficiente fare un muretto.

Comunque se preferisci la prima posizione devi rimpicciolire il tavolino accanto al divano e arretrare il divano, altrimenti è un po' soffocante.
sono d'accordo con chi diceva che la chaise longue è ingombrante e di impiccio quando hai ospiti.
Quanto è grande il divano che hai messo?

fedelyon ha scritto:Io avrei fatto un vero divano ad angolo e avrei rimpicciolito il mobile tv. per nascondere il retro è sufficiente fare un muretto.

Comunque se preferisci la prima posizione devi rimpicciolire il tavolino accanto al divano e arretrare il divano, altrimenti è un po' soffocante.
sono d'accordo con chi diceva che la chaise longue è ingombrante e di impiccio quando hai ospiti.
Quanto è grande il divano che hai messo?
il divano attualmente è largo 2.3 metri, però è una misura indicativa, non ho ancora valutato alcun modello... :|
Davide_TV

grazie per la proposta fra! :)

il divano mi sembra un po' vicino alla portafinestra, però volendo si può allontanare un pochino garantendo il minimo passaggio sulla destra.. :wink:

sicuramente ci sarebbero dei lavoretti da fare, però la tengo in considerazione come alternativa.. :)
Davide_TV

effettivamente più la guardo e più mi piace la proposta di difra...
l'unica cosa che un po' mi lascia titubante sono i due mobili che un po' vanno a cozzare con il resto dello stile del soggiorno...
però tirati via quei mobili non resterebbe più nessuno spazio dove poter metter via le cose...
la cucina poi guadagna molto in spazio anche se a discapito del guardaroba...
Davide_TV

Ma guarda che non devi focalizzarti sui mobili che ho messo io

Servono a darti un'idea degli spazi che potresti avere

Guardaroba che perdi in corridoio lo metti ben integrato nella zona relax vicino all'ingresso

L'altro mobile serve per contenere quanto serve ad apparecchiare e potrebbe essere anche una madia bassa

Devi considerare l'impianto nel suo complesso non i singoli arredi messi solo a titolo esemplificativo
Ultima modifica di difra64 il 20/01/15 8:14, modificato 1 volta in totale.
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:Ma guarda che non devi focalizzarti sui mobili che ho messo io

Servono a darti un'idea degli spazi che potresti avere

Guardaroba che perdi in corridoio lo metti ben integrato nella zona relax vicino all'ingresso

L'altro mobile serve per contenere quanto serve ad apparecchiare e potrebbe essere anche una madia bassa

Devi considerare l'impianto nel suo complesso non i singoli arredi messi solo a titolo esemplificativo
certo, avete ragione... :oops:
visto in pianta effettivamente la tua soluzione mi piace molto..devo sentire un amico che lavora nel settore per capire quanto ci verrebbe a costare lo spostamento della porta di accesso alla zona notte e la parete divisoria per la cucina... :|
Davide_TV

Intervengo nella discussione per suggerire una porta scorrevole interna al muro nella parete divisoria tra cucina e sala: contribuirebbe non poco a recuperare spazio nei due ambienti.
Nell'appartamento in cui abitavo fino a 7 anni fa, io e mio marito le avevamo messe in cucina e in bagno, ed erano molto pratiche!

rverbi ha scritto:Intervengo nella discussione per suggerire una porta scorrevole interna al muro nella parete divisoria tra cucina e sala: contribuirebbe non poco a recuperare spazio nei due ambienti.
Nell'appartamento in cui abitavo fino a 7 anni fa, io e mio marito le avevamo messe in cucina e in bagno, ed erano molto pratiche!
difatti è già prevista così nella mia proposta :wink:

e volendo fare lavori più completi anche la porta che va in corridoio potrebbe essere a scomparsa :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it