Re: Casa nuova...ho bisogno di voi! :)

difra64 ha scritto:
rverbi ha scritto:Intervengo nella discussione per suggerire una porta scorrevole interna al muro nella parete divisoria tra cucina e sala: contribuirebbe non poco a recuperare spazio nei due ambienti.
Nell'appartamento in cui abitavo fino a 7 anni fa, io e mio marito le avevamo messe in cucina e in bagno, ed erano molto pratiche!
difatti è già prevista così nella mia proposta :wink:

e volendo fare lavori più completi anche la porta che va in corridoio potrebbe essere a scomparsa :wink:
Giustissimo!! Io adoro le porte scorrevoli, dove abito ora ne ho solo una esterna, a chiudere il sottoscala, per problemi costruttivi non se ne potevano inserire altre :( . Tra l'altro ne ho viste di bellissime in vetro... Prima di comprare la casa in cui stiamo adesso, avevamo provato a buttare giù un progettino per un'altra casa e lì avevamo previsto solo porte scorrevoli!!! :shock:

difra64 ha scritto:
rverbi ha scritto:Intervengo nella discussione per suggerire una porta scorrevole interna al muro nella parete divisoria tra cucina e sala: contribuirebbe non poco a recuperare spazio nei due ambienti.
Nell'appartamento in cui abitavo fino a 7 anni fa, io e mio marito le avevamo messe in cucina e in bagno, ed erano molto pratiche!
difatti è già prevista così nella mia proposta :wink:

e volendo fare lavori più completi anche la porta che va in corridoio potrebbe essere a scomparsa :wink:
la parete tra la cucina e la sala non c'è e quindi la faremo sicuramente scorrevole, mentre quella che porta alla zona notte, se la spostiamo sicuramente opteremo per una scorrevole anche se magari costa un pochino in più.. :)
Davide_TV

ciao ragazzi! :wink:
in questi due mesi non sono sparito, almeno totalmente, però abbiamo avuto delle vicissitudini da risolvere che ci hanno fatto tardare le tempistiche oltre a cambiare leggermente il progetto... :lol:
In pratica, il giorno in cui siamo andati a vedere l'appartamento, ancora in costruzione, l'architetto ci ha mostrato anche altre due unità che avevo già valutato su carta e che per alcuni motivi avevo scartato... :oops:
In conclusione, durante la visita ci siamo innamorati di una di quelle unità che in precedenza avevo scartato, e quindi ho dovuto iniziare di nuovo tutto il progetto... :mrgreen:
Qui comunque la base su cui stiamo lavorando..
Immagine
Ed in dettaglio la cucina è questa qui:
Immagine
La parete divisoria tra cucina e soggiorno non c'è, abbiamo pensato di farla con una porta scorrevole in vetro satinato però non è deciso al cento per cento...

Quella a destra è una finestra 130x130 mentre quella in alto a destra è una porta finestra 90x210 che da sulla terrazza del soggiorno...

Lo spazio in cucina non è tantissimo e noi volevamo inserire un piccolo tavolino, magari reclinabile tanto per far colazione al volo prima di andare a lavoro la mattina (vedi rettangolo grigio in alto) però la soluzione non ci convince del tutto...voi che suggerimenti avete?

Ps. grazie a chiunque avrà la pazienza di aiutarci.. :oops:
Davide_TV