Ciao a tutti!
Sto cercando un divano angolare, dimensioni circa 270x230 con dormeuse o meridienne, senza bracciolo finale. Lo vorrei con piedini alti, in tessuto completamente sfoderabile, e con lo schienale con poggiatesta abbattibili.
Il mio budget si aggira attorno ai 3000, e per ora con queste caratteristiche (escludendo Poltronesofà) ho trovato questi tre modelli della Ditre :
- Anderson http://www.ditreitalia.com/it_IT/1965/Anderson.html 269x230
- Scott XL http://www.ditreitalia.com/it_IT/1970/S ... pelle.html 274x216
- Shade http://www.ditreitalia.com/it_IT/1653/Shade.html 270x236
I primi due hanno queste caratteristiche tecniche:
Struttura:
Masselli portanti in abete di vari spessori. Fianchi di tamponamento in pannelli di particelle di legno in classe E1, particolari in pannelli di fibra di legno dura o cellulosa. Struttura rivestita completamente in Tecnoform.
Molleggio:
Schienale in pannelli di fibra di legno dura o cellulosa.
Seduta in nastri elastici di fibra propilenica e lattice.
Imbottiture:
Cuscini schienale in poliuretano espanso indeformabile densita' 18 kg/m³ rivestiti in Tecnoform.
Cuscini seduta in poliuretano espanso indeformabile densita' 30 kg/m³ rivestiti in Tecnoform.
Rivestimento:
In tessuto o microfibra completamente sfoderabile
Il Shade ha di diverso che lo schienale è fisso, ma nell'imbottitura ha della piuma:
Imbottiture:
Cuscini seduta in poliuretano espanso indeformabile densità 40 kg/mc rivestiti in vera piuma d'oca.
Cuscini schienale in vera piuma d'oca e Tecnoform.
Come comodità di seduta, l'Anderson è molto comodo ma un po' ridigidino, lo Scott purtroppo non l'ho potuto provare ma credo che sia molto simile all'Anderson, lo Shade sembra più morbido ma forse è una mia impressione dovuta al fatto dell'imbottitura in piuma.
Per questo mi chiedo (e vi chiedo): che differenza può fare nella comodità della seduta avere una parte in piuma rispetto a solo poliuretano e tecnoform? Vantaggi/svantaggi della piuma?
Conta di più la comodità della struttura? Con poggiatesta regolabili e sostegno lombare mi sembra che faccia molta differenza, invita a stare seduti dritti, mentre di solito io mi svacco su un fianco, uso molto il divano per leggere e guardare tv sempre distesa.
Avete altri marche/modelli da suggerire, con il mio budget?
Dalle foto mi piacerebbe il Doimo Blues, ma non lo trovo esposto per "collaudarlo".. e poi temo che come prezzo si sfori il budget!
grazie in anticipo a chi vorrà risondermi
Cosiglio su Ditre - o altro?
Moderatore: Steve1973
Torna a “Divani e divani letto per arredare la casa”
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi