Re: help!!! parete spoglia nell'ingresso/living

#16
Per sfruttare il punto luce puoi pensare anche ad una lampada d'effetto, che da sola possa creare atmosfera senza illuminare per forza qualcosa, poi sotto ci metti quello che vuoi. :D
Lo specchio però dona profondità all'ambiente. :roll: ,poi stile e gusto sono sempre soggettivi..
Se invece vuoi illuminare un quadro devi secondo me sceglierne uno bello che valga la pena, magari un opera originale (non necessariamente di grande valore).

Se hai l'esigenza di sedute in più puoi pensare a una consolle lineare, molto minimale, e sotto metterci due pouf tipo così
http://www.donnamoderna.com/casa/quante ... ouf/foto-8

Per la libreria invece potresti pensare ad una soluzione ibrida, di contenimento e appoggio
http://www.ebay.it/itm/MOBILE-CONSOLLE- ... 1205660847

A me personalmente i libri piacciono molto esposti, ma se hai spazio altrove puoi sfruttare l'ingresso in altro modo

Re: help!!! parete spoglia nell'ingresso/living

#18
Grazie a tutti! Rossodicina, bella la consolle che hai postato con i pouf sotto, mi piacciono molto anche i rivestimenti dei pouf che penso stiano bene con il resto dell'arredamento. Mio marito insiste con la consolle in plexiglass ma... io sono un pò indecisa, :roll: mi pare "raffreddi" un pò l'ambiente... che ne pensi?
Da valutare anche l'idea di Fedelyon e Luvi ma, se non è troppo impegnativo, posso chiedervi di postarmi qualche immagine della Vs idea di madia + sedia? non riesco ad immaginare una madia + sedia che possa legare con il resto dell'arredamento :roll: (il mobile tv ha la base di legno, con venatura a vista, color tortora e i pensili sono di vetro color corda).
Altra domanda: voi inserireste un colore in questo soggiorno + cucina giocato interamente con bianco/grigio/tortora? L'iniziale idea del quadro era proprio per vivacizzare con una colore che magari potrei richiamare con i cucini del divano e soprammobili vari (ma x quanto mi sforzi non riesco a trovare un colore che si abbini e ricado sempre su tinte neutre). Per Luvi, sì il divano è "serena" della Nicoletti, chiuso ha una profondità di 110 cm... ma penso che tu sappia già che lo schienale si può anche spostare all'indientro, in questo caso (l'ho appena misurato) l'ingombro in profondità è di circa 137 (per questo motivo è un divano che sarebbe meglio tenere a centro stanza e non appoggiato ad una parete). E' comodo e sono soddisfatta dell'acquisto! :D

Re: help!!! parete spoglia nell'ingresso/living

#20
Secondo me le consolle trasparenti stanno bene! Il tuo soggiorno non mi sembra affatto freddo, i colori le luci e il parquet lo riempiono abbastanza.
Il pouf o la poltroncina mi piacciono di più della sedia.
Se ti piace il quadro metterei qualcosa di astratto, una tela semplice anche senza cornice.
Sono d'accordo con chi ti suggerisce di restare su uno stile semplice ed essenziale, secondo me si intona di più all'ambiente.
Poi puoi sempre scegliere tessuti e colori che "scaldano", tipo sul marrone, beige, grigio caldo.

Re: help!!! parete spoglia nell'ingresso/living

#21
Grazie per le informazioni sul divano! Io dovrei metterlo accostato al muro, e quindi non va bene. Ritornando al tuo living, io non mi farei tanti problemi per quanto riguarda i colori, ma io sono di parte perchè adoro quelle tonalità (beige,tortora, bianco), le trovo riposanti. Il colore puoi metterlo con un quadro ,con un tappeto o dei cuscini.Se ti piacciono quelle sedie che hai postato, dovresti affiancargli una madia molto minimale.Prova a fare una ricerca nel forum, sicuramente troverai tanti spunti :wink: