Nuova cucina da progettare

Ciao,
fra qualche mese mi trasferirò in un appartamento che stanno finendo di ristrutturare e dovrò arredarlo da zero, ovviamente la cucina è il "pezzo" che va pensato più a fondo, perché non lascia spazio a correzioni successive all'acquisto, soprattutto in questo caso, per le dimensioni ridotte.
Posto qui sotto una piantina.
Immagine
La porta è un semplice buco nel muro, che porta in soggiorno, sono abbastanza rassegnato a mangiare lì, ma se ci scappasse un tavolino in cucina per la colazione mi farebbe parecchio comodo.
le misure di porte e finestre sono spannometriche, perché in fase di rifacimento (la porta era strettissima, prima), ma spero non incidano sulla disposizione, visto che immagino che quelle due pareti vadano lasciate più o meno libere.
Il lavello c'è solo per mostrare dove arrivano gli scarichi, preferirei non farli spostare in quanto la casa non è mia, vado in affitto.
Dove sia il gas non ha importanza perché volevo mettere un piano ad induzione.
butto qui un po' di pensieri sparsi:
Per comodità vorrei un forno in alto, all'altezza dei fornelli, per cpairci, può anche essere un forno "piccolo", se esistono, in quanto cucino poco e per poche persone alla volta.
Il frigorifero non lo vorrei inserito in una colonna, mi danno l'impressione che i motori fatichino troppo, chiusi in un armadio, ho brutte esperienze in merito.
Voglio metterci anche una lavastoviglie.
M i piacerebbe, ma non so se ci sta, che ci fosse un piano comodo, in quanto ho un sacco di piccoli elettrodomestici che odio dover tirare fuori ogni volta (percolatore, macchina per la granita, frullatore, tostapane...)
Mi rendo conto che la modfica che dovrei fare è mettere lì il tavolo ed il televisore e spostare la cucina nel soggiorno, ma NON E' UNA STRADA PERCORRIBILE!!! :-D
Qualcuno se darmi qualche saggio consiglio?
Soprattutto su cosa scegliere per ridurre il disordine, tenete conto che comprerò il piano ad induzione perchè odio pulire i fornelli :-D

Re: Nuova cucina da progettare

Ti ringrazio, vista la festività mi era sfuggita la tua risposta, purtroppo le misure della cucina si sono rivelate totalmente inventate, infatti sto aprendo un altro post con la pianta reale, molto, ma molto, ma molto più piccola... :-(