AIUTO SCELTA DIMENSIONI GRES

Ciao tutti, ho appena acquistato la mia prima casa :D e vorrei un consiglio su quale tipo di pavimento scegliere dato che mi dovrà durare almeno per i prossimi 20 anni!!!

Io avevo in mente un gres porcellanato sul grigio magari effetto "cemento" ma ho qualche dubbio sulle dimensioni: mi piace tanto il formato 60x60 magari posato con una fuga davvero minima ma secondo voi è troppo grande per le dimensioni delle stanze :?: :?:

Questa è la piantina della casa (è il primo post abbiate pietà se non riesco a caricare l'immagine :oops: )
Immagine
Grazie a chiunque voglia aiutarmi in questa ardua impresa!

Re: AIUTO SCELTA DIMENSIONI GRES

Grazie mille per la dritta e complimenti per i lavori eseguiti...ho trovato un po' di spunti interessanti!

Domani dovrei iniziare a girare qualche negozio così magari inzio a schiarirmi le idee anche per quanto riguarda le fasce di prezzo, mi riservo di chiedere qualche info più specifica :wink:

Ciao,
Se ti piace un effetto cemento io consiglierei anche formati superiori..
Oggi il 60x60 non é poi considerato coso grande dagli addetti ai lavori..........
Parlando delle immagini io eviterei l'effetto cemento "moderno" in posa multiformato.. Poi vedi tu. Nelle foto ho visto un sacco di rustico comunque.

Un formato superiore ma non esagerato puó essere il 75-75 o 80-80 a seconda del produttore..e sappi che il tema cemento, resina, cotto/cemento é trattato in moltissime varianti..fatti un giretto dai rivenditori (quelli che hanno del materiale posato da vedere x esempio..)

Ciao Fede i formati più grandi mi sembrano un pò esagerati per le dimensioni delle stanze purtroppo non si tratta di una casa enorme :roll:

comunque abbiamo iniziato a girare qualche negozio e per ora tra le nostre opzioni ci sono:

- Alfalux gallura http://www.alfa-lux.it/it/catalogo/gallura/fumo
- supergres smart town colore town grey http://www.supergres.com/your-home/bagn ... smart-town
- mirage stone 2.0

leggendo il forum ho capito che è meglio evitare il lappato che oltretutto è più costoso e non mi piace neanche come effetto, neanche i lucidi mi fanno impazzire quindi starei optando per una finitura naturale opaca e piuttosto liscia al tatto perchè ho il terrore di scegliere un paviamento difficile da pulire :(

Qualcuno ha esperienza o può darmi consigli su queste marche?

finora il più economico sarebbe l'alfalux (€27,00 a mq compreso di iva)

aspetto come sempre vostre impressioni e consigli :D

Se il gioco fosse trova l'intruso sicuramente il prodotto della supergress sarebbe quello fuoriluogo.. Due pietre contro un cemento.
Se dobbiamo parlare di aziende probabilmente mirage é quella piú conosciuta, segue supergress e fanalino di coda alfalux(nota per prodotti di gamma mediobassa).
Se parlo di mio gusto estetico preferisco la smart town..ma dovrei toccare la superficie x dirti se é morbidosa.
Evita il lappato se non ti piacciono i semilucidi..ma un prodotto di qualitá, se gestito bene, non crea problemi. Non pensare di essere immune se prendi un opaco...
Un prodotto secondo me (da vedere dal vivo) estremamente pratico x quanto riguarda il nascondere lo sporco é la serie clays di marazzi (genere cementi).

A questo punto non so più se preferisco effetto pietra o cemento diciamo che vado molto d'istinto a seconda di ciò che mi viene proposto se mi piace o meno...

Purtroppo marazzi non l'ho ancora trovato da nessuna parte nonostante pensassi fosse un marchio abbastanza diffuso...magari andrò dal rivenditore autorizzato della mia città e vediamo cosa trovo!

Per quanto riguarda gli altri tre si vede che sei un esperto del settore, li hai messi esattamente in ordine di prezzo!!! Senza contare che mirage e supergres sarebbero a "tutto spessore" (che mi farebbe stare più tranquilla) invece alfalux solo smaltato... insomma si capisce che sono proprio confusa??? :roll:

giorgia89 ha scritto:ciao! io ho appena posato un effetto pietra della lea ceramiche...contentissima!! posato a casa mia mi piace ancora di più di come l'avevo visto dal piastrellista!!!

se vuoi contattami in privato che ti mostro le foto! :wink:
Siii grazie mille ti ho scritto in mp! :wink:

Ciao a tutti, vi tengo aggiornati sulla mia ricerca: oggi mi hanno proposto una piastrella 60x60 ragno casablanca ovviamente grigia :wink: ad un prezzo interessante :) cosa ne pensate? avete esperienze dirette? so che non si tratta di un pavimento "tutto spessore" ma mi è stato detto che se posato bene non da problemi...accetto qualsiasi tipo di opinione in merito...

Ciao a tutti, finalmente siamo quasi quasi arrivati alla nostra scelta: ABK Docks grey 60x60 naturale per tutta la casa, in bagno stessa serie ma black(che in realtà è un grigio un pò più scuro) sia a terra sempre 60x60 che a rivestimento 30x60 che faremo alto 1,20 (tranne che in doccia) con una striscia di mosaico boxer colorado silver :) cosa ne pensate? si tratta di una buona marca? qualcuno ha esperienze dirette per quanto riguarda pulizia, aloni etc???

Aspetto con ansia i vs consigli!!! :wink:

pablita86 ha scritto:Ciao a tutti, finalmente siamo quasi quasi arrivati alla nostra scelta: ABK Docks grey 60x60 naturale per tutta la casa, in bagno stessa serie ma black(che in realtà è un grigio un pò più scuro) sia a terra sempre 60x60 che a rivestimento 30x60 che faremo alto 1,20 (tranne che in doccia) con una striscia di mosaico boxer colorado silver :) cosa ne pensate? si tratta di una buona marca? qualcuno ha esperienze dirette per quanto riguarda pulizia, aloni etc???

Aspetto con ansia i vs consigli!!! :wink:
Ho visto la piastrella dal vivo è bellissima però per me un pò troppo costosa, visto i tanti metri da piastrellare, e poi forse quello che non mi convince è la tonalità di grigio. Mio marito nè è innamorato invece dalle foto viste su internet a me ha colpito la piastrella armonie arte casa serie urano bianca o grigia. Cosa ne pensate. Effetto cemento e levigato?