materasso matrimoniale budget 1000

#1
un saluto a tutti, vi chiedo un aiutino perché sono alle prese con l' acquisto di un nuovo materasso matrimoniale + la rete, con un budget di circa 1000€.
attualmente, io e la mia compagna, stiamo dormendo su un vecchio materasso a molle che dobbiamo pensionare.
io sono alto 178 cm per circa 65 kg, lei è 160 cm per 49 kg, siamo stati in un centro dorelan e il commerciante ci ha fatto provare le 3 tipologie di materasso prodotte da dorelan (dopo essere stato nello store ho letto numerosi topic e ho "studiato" il sito web della dorelan :mrgreen: )
nello store abbiamo provato il NUBE con fodera COMFORT SUITE e rivestimento NATURLIFE e ci è sembrato abbastanza comodo sebbene un po cedevole. probabilmente è questione di abituarsi al memory. inoltre la versione versione del materasso era SOFT. un pò caro e rischiamo di andare fuori budget dovendo acquistare anche la rete.
successivamente abbiamo provato iL TWIN 2000 sempre COMFORT SUITE e rivestimento NATURLIFE (versione FIRM), materasso bello rigino ma anche questo ci fa andare fuori budget.
abbiamo poi provato l'EFFECT fodera FIBERSAN e anche questo ci è sembrato valido, abbastanza rigido (probabilmente anche perché era in versione FIRM). con questo rientriamo nel budget.
per ultimo OLIMPIC con fodera NATURLIFE versione FIRM, pure questo bello rigido (sempre versione FIRM), budget ok.

qualche consiglio? da quanto ho letto è imporante scegliere bene anche la fodera in base alla tipologia di materasso, per cui sto valutando attentamente anche questo aspetto, qualche consiglio?

a giorni dovrei recarmi in un altro store dorelan che dovrebbe avere un numero maggiore di modelli esposti da poter provare, quali modelli potrebbero andare bene visto il nostro budget e le nostre corporature? cosi da non farmi trovare "impreparato" :mrgreen:

alternative di altre marche? uno store che ho nelle vicinanze vende PERMAFLEX,un rivenditore dovrebbe avere MANIFATTURA FALOMO e un altro SOGNO VENETO.

un ultimo chiarimento:
CS= comfort suite, cosa cambia rispetto a un fodera SF sfoderabile? ha un comfort maggiore?
SF=sfoderabile
ST=solo tessuto
BO= bordato, che significa?
tutto giusto?


ps: le reti incluse nei letti con contenitore sono valide o sarebbe meglio acquistare un rete a parte? qualche consiglio? dorelan doga+ potrebbe andare?

Re: materasso matrimoniale budget 1000

#2
io francamente per voi il firm non lo consiglierei.
Per prima cosa non cercare un materasso troppo rigido e non credere che duro sia corretto per la schiena.

mi piacerebbe anche sapere con che logica ti hanno fatto fare le prove :cry:
un twin2000 quando è agli antipodi di ciò che ti serve (tante molle=maggior ripartizione del peso, considerando che già sei leggero.....)
il nube soft è ok ma al fodera cs credo non ti sia necessaria (al massimo servirebbe se sceglieste la firm per vostro gusto)
L'effect firm è troppo rigido per voi anche in questo caso se proprio propio il soft ma non è un materasso che mi fa impazzire.
Olimpic è un buon materasso ma anche in questo caso per la vostra corporatura forse un po' rigido.
Al massimo olimpic con fodera myform.
CS= comfort suite, cosa cambia rispetto a un fodera SF sfoderabile? ha un comfort maggiore?
La differenza sta nel funzionamento.
La cs non frena l'affondare del corpo nel materasso come fanno le altre.
ps: le reti incluse nei letti con contenitore sono valide o sarebbe meglio acquistare un rete a parte? qualche consiglio? dorelan doga+ potrebbe andare?
Di norma le reti fornite con i letti non sono il massimo (poi dipende anche dal letto...) ma non è possibile mettere altri tipi di rete all'interno di un letto contenitore se non con un lavoro che non vale la pena su un letto nuovo
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: materasso matrimoniale budget 1000

#3
grazie per la replica e per la spiegazione, davvero gentilissimo.
i materassi che abbiamo provato erano quelli esposti e montati sulle reti a disposizione per la prova, era possibile provare solo questi materassi.
mi sconsigli il TWIN 2000 per via della ns. corporatura e l'EFFECT perché, da quanto ho capito, non è tra i migliori materassi di dorelan.
a questo punto resta il NUBE (di cui chiederò il prezzo della versione SF con fodera NATURLIFE o FIBERSAN) e l'OLIMPIC, da preferire con fodera MYFORM.
per gli altri modelli a molle insacchettate vale sempre lo stesso discorso fatto per il TWIN 2000 (cito da quanto mi hai spiegato: tante molle=maggior ripartizione del peso, un vantaggio pressoché inutile considerato il ns. peso e la ns. struttura fisica), per cui non avrebbe senso provare o valutare altri materassi di questa tipologia?

per quanto riguarda il discorso rete: in sostanza è preferibile prendere un letto senza contenitore e scegliere una buona rete da abbinare al materasso...corretto?

Re: materasso matrimoniale budget 1000

#4
Perdonami, non mi sono spiegato bene.
Volevo dire che se ti voleva far provare un twin era meglio il 1500 del 2000.
Le molle indipendenti vanno meglio dell'olimpic, magari sempre con una fodera memory considerando anche altri fattori come il tipo di costruzione delle zone differenziate ecc.
Quindi un libre vedette di epeda potrebbe essere una ulteriore scelta.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it