http://postimg.org/image/52qoepyjh/
Innanzitutto buongiorno!
Quella che ho postato è la pianta della camera matrimoniale, in cui vorrei inserire un armadio sulla parete da 3.65 m. La porta è larga 1.10 m e si apre con sue scorrevoli fuori muro, che vanno pertanto ad aprirsi su quel dente da 0,55 m. Inizialmente mi era stato consigliato di ridurre la porta, sostituendola con una normale a battente di 80 cm e sfruttare tutta la parete da 365 per inserire una armadio a misura. L'altro giorno ho però visto un armadio in esposizione che mi è piaciuto moltissimo largo 3 metri e profondo 0,65, che posizionerei sempre sulla stessa parete, con un avanzo quindi di 30 cm per lato. A questo punto, sarebbe brutto da vedere un armadio più profondo di quel dente? Mi consigliate comunque di sostituire la porta scorrevole (peccato perchè è bella) con una a battente, oppure di aumentare il dente da 0,55 a 0,65 (non so quanto sia complicato, il muro è parecchio spesso)?
Non so se mi sono spiegata...grazie a chi vorrà comunque aiutarmi!
Re: Consiglio disposizione armadio
#3visto che la porta è fuori muro, io chiuderei la luce di 10 cm per arrivare a 0.65
#5E i 30 cm x lato li sfrutteresti x gli abiti usati in giornata?
Se cosi fosse ci sono dei " tamponament"i apribili che nascondonoma sono comodissimu. Io loi volevo ma von filo 16 cm d disavanzo era inutile.
Quoto Gina sul fare quei 10 cm in più....
Se cosi fosse ci sono dei " tamponament"i apribili che nascondonoma sono comodissimu. Io loi volevo ma von filo 16 cm d disavanzo era inutile.
Quoto Gina sul fare quei 10 cm in più....
#6Grazie del consiglio..in realtà non so come userò quei 60 cm in disavanzo...Nel frattempo ho deciso di sostituire la porta scorrevole con una battente, quindi allungando la spalletta di 10 cm potrei attaccare l'armadio al muro e lasciare spazio solo da una parte (magari per uno specchio o una poltroncina)..