Re: Consiglio acquisto con budget limitato a 3000 euro

Dai moon non te la prendere, capisco il tuo entusiasmo, ci sono passata anche io eh! :) .. e pure con le risposte di Peppe :mrgreen:

Il fatto è che minidisc scrive
minidisc ha scritto:
Vorrei evitare i classici Grancasa, Mondoconv, Ikea eccc sperando di trovare presso un mobilificio qualcosa di qualitativamente migliore.
Con il mio budget ha senso, oppure vado diretto ai mercatoni, tanto con quei soldi non ci piglio niente di diverso?
Andrea
Poi tu scrivi che hai scelto la camera per l'estetica e non per la qualità, quindi le due cose non quagliano :roll:
Io comunque ti auguro che la camera nuova sia bella e robusta, poi facci sapere :wink:

Arredando casa mia a volte ho fatto scelte errate e altre azzeccate, capita... forse se avessi seguito prima il forum alcune ca@@@te le avrei evitate...
A proposito di guide e cerniere che dicevi.... ho scelto la cameretta Giessegi limitando il budget e guardando l'estetica... Armadio e letto ok, comò molto meno... dopo due anni le guide dei cassetti sono tutte storte , infatti quelle che hanno montato nell'armadio sono di un altro tipo:evil:...
Ikea? non è poi tanto male secondo me (...ora arrivano gli insulti :mrgreen: ), sono contenta delle mensole e del tavolino (resiste a qualsiasi cosa), meno della billy (una libreria non deve imbarcare i ripiani portando i lirbi :evil: ,...ma l'ho riutilizzata come appendiabiti)
Ciao!

rossodicina ha scritto:Ikea? non è poi tanto male secondo me (...ora arrivano gli insulti :mrgreen: ), sono contenta delle mensole e del tavolino (resiste a qualsiasi cosa), meno della billy (una libreria non deve imbarcare i ripiani portando i lirbi :evil: ,...ma l'ho riutilizzata come appendiabiti)
Ciao!
Ciao, se ti va, mi piacerebbe sapere qualcosa di più su questa riconversione :mrgreen:
(non ho la billy, meglio specificare, prima che arrivino insulti pure a me :lol: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Dobbiamo ancora completarla in realtà.
La libreria era già nell'area ingresso (dove non abbiamo attaccapanni) abbiamo coperto il vetro dei pannelli con un foglio di laminato bianco (per non lasciare visibile l'interno)
Abbiamo tolto i ripiani superiori, ora ci mancano da fissare i ganci, appena ci decidiamo a prenderli (i nostri tempi sono sempre rilassati :D )
I ripiani inferiori li teniamo per cassetta attrezzi, scatola prese etc.)
Dovrebbero starci circa 3 giubbotti.
Quando sarà pronta (pazienta) ti mando una foto!

Anche io avevo visto qualche guardaroba Pax a Ikea... in realtà a me occorre nella cameretta come "ripostiglio"/armadio per cambio di stagione, quindi devo obbligatoriamente spendere il meno possibile. Quello che mi ha sempre spaventato di Ikea è il montaggio: non so se affidarmi a loro o gestirlo personalmente con l'aiuto di qualche amico "tecnico"...

sunrise ha scritto:Anche io avevo visto qualche guardaroba Pax a Ikea... in realtà a me occorre nella cameretta come "ripostiglio"/armadio per cambio di stagione, quindi devo obbligatoriamente spendere il meno possibile. Quello che mi ha sempre spaventato di Ikea è il montaggio: non so se affidarmi a loro o gestirlo personalmente con l'aiuto di qualche amico "tecnico"...
io l'ho montato da solo con il mio babbo che mi ha aiutato soprattutto a montare le porte scorrevoli...per il resto è molto semplice...

basta un martello ed un avvitatore elettrico e sei a posto.. :D
Davide_TV

moon182 ha scritto:
sunrise ha scritto:Anche io avevo visto qualche guardaroba Pax a Ikea... in realtà a me occorre nella cameretta come "ripostiglio"/armadio per cambio di stagione, quindi devo obbligatoriamente spendere il meno possibile. Quello che mi ha sempre spaventato di Ikea è il montaggio: non so se affidarmi a loro o gestirlo personalmente con l'aiuto di qualche amico "tecnico"...
io l'ho montato da solo con il mio babbo che mi ha aiutato soprattutto a montare le porte scorrevoli...per il resto è molto semplice...

basta un martello ed un avvitatore elettrico e sei a posto.. :D
:mrgreen: grazie per l'incoraggiamento! :mrgreen:

moon182 ha scritto:l'ho ricevuta anch'io...e secondo me non è male come promo... :P

peccato che ora come ora non saprei dove metterlo un altro armadio... :lol:

Invece io spero di riuscire ad usufruirne... dovrebbe durare un paio di mesi!

In ogni caso, per evitare di andare o.t. e consigliare una camera <3000€ all'amico che ha aperto il post, facendo un po' di pulizia nei cassetti, è uscito fuori un preventivo per una camera da letto della ditta SMA, modello Karisma:

qui letto e gruppo comò/comodini:
http://www.kamkorfurniture.com/images/p ... side_1.jpg

Dell'armadio non riesco a trovare un'immagine... ovviamente riprendeva la stessa linea del gruppo.

A me hanno chiesto €2800, ma non so se è un prodotto di qualità oppure no...