avrei bisogno di un consiglio: devo acquistare delle porte economiche per una tavernetta/seminterrato, ho visto delle porte all'Outlet Cocif Mod."Rubicone" in "laminato", sia bianche (rivestimento liscio H. 200-210) che Rovere Decapè (rivestimento lavorato H. 210), il loro prezzo si aggira sui 180 Euro a cui c'è da aggiungere il montaggio e nel caso del Rovere anche il taglio, visto che a me servono da 200 e queste le fanno solo da H. 210.
Poi ho visto anche le porte del Leroy Merlin e qui viene dichiarato esplicitamente il tipo rivestimento, trattasi di microlaminato "microtek", la Young (liscio) a €. 99 e la Cedar (lavorato) a €. 119, anche qui dovrei poi farle tagliare visto che sono solo da H. 210.
Il mio dubbio è: le porte Cocif Rubicone saranno in laminato "serio" o anche queste sono in microlaminato, perchè allora non ne vale la pena e tanto varebbe buttarsi su quelle Leroy Merlin, in caso contrario ovviamente accetterei la differenza di prezzo e preferirei il prodotto più serio di Cocif.
Altro dubbio, il taglio delle porte, che comunque farebbe un falegname, è un'operazione indolore oppure potrebbero esserci problemi, sia estetici che strutturali ? Mi hanno spiegato che comunque devono tagliare, inserire e incollare un nuovo listello in legno sul bordo visto che col taglio di 10 cm. verrebbe eliminato l'originale, tutta questa operazione su una porta nuova sinceramente non mi piace molto.
Non so decidermi sul da farsi:
- porte Leroy Merlin in microtek, comunque da tagliare ma con miglior prezzo ?
- porte Cocif, di cui non so se sono in laminato serio o microtek, in rovere decapè più bella ma da tagliare o bianco già della misura giusta, ad un prezzo superiore ?
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi un aiuto a decidere