Ciao a tutti, ristrutturando la casa che ho appena acquistato pensavo di aver salvato almeno gli avvolgibili. E invece no.
Mi spiego, ho fatto fare gli infissi di colore legno bianco dentro, e alluminio marrone fuori come il resto del condominio.
Adesso però mi sono reso conto che essendo gli avvolgibili di colore mmarrone, quando gli stessi saranno chiusi, l'effetto estetico si andrà a far benedire dentro casa.
Ora vi chiedo, dato che non vorrei spendere più di 5-600 euro voi cosa mi consigliate,farli verniciare di bianco nella parte interna o nel mercato esistono avvolgibili in pvc in doppio colore? ( preferisco il pvc perché sono i più economici, ho visto alluminio e pvc esistono col doppio colore ma costano il triplo )
Attendo vostri consigli. Grazie
Re: avvolgibili pvc doppio colore?
#21 puoi tenerli sempre aperti.
2 la smetti di metterti problemi inesistenti
2 la smetti di metterti problemi inesistenti
io sto col made in Italy
#4Unica soluzione al tuo problema sistema alluminio/pvc (es. Duero),ma costo non indifferente.
Il problema che sollevi,di puro carattere estetico,non ha altre soluzioni.
Se proprio vuoi verniciale di bianco internamente.
Da venditore e tecnico quando ricevo richieste del genere faccio una domanda similare in altro campo: mi piace molto la Fiat 500,ma il colore del cruscotto non è come lo vorrei. Come posso risolvere il problema?
Il problema che sollevi,di puro carattere estetico,non ha altre soluzioni.
Se proprio vuoi verniciale di bianco internamente.
Da venditore e tecnico quando ricevo richieste del genere faccio una domanda similare in altro campo: mi piace molto la Fiat 500,ma il colore del cruscotto non è come lo vorrei. Come posso risolvere il problema?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#5Avevo il tuo stesso problema esistenziale quando ho ristrutturato casa mia, avvolgibili bordeaux su serramenti bianchi! Dopo il secondo giorno non ci fai più caso... anzi il contrasto è quasi piacevolelacanzonedelmare ha scritto:Ciao a tutti, ristrutturando la casa che ho appena acquistato pensavo di aver salvato almeno gli avvolgibili. E invece no.
Mi spiego, ho fatto fare gli infissi di colore legno bianco dentro, e alluminio marrone fuori come il resto del condominio.
Adesso però mi sono reso conto che essendo gli avvolgibili di colore mmarrone, quando gli stessi saranno chiusi, l'effetto estetico si andrà a far benedire dentro casa.
Ora vi chiedo, dato che non vorrei spendere più di 5-600 euro voi cosa mi consigliate,farli verniciare di bianco nella parte interna o nel mercato esistono avvolgibili in pvc in doppio colore? ( preferisco il pvc perché sono i più economici, ho visto alluminio e pvc esistono col doppio colore ma costano il triplo )
#6esatto Solari, problemi inesistenti.SOLARI 1921 ha scritto:Avevo il tuo stesso problema esistenziale quando ho ristrutturato casa mia, avvolgibili bordeaux su serramenti bianchi! Dopo il secondo giorno non ci fai più caso... anzi il contrasto è quasi piacevolelacanzonedelmare ha scritto:Ciao a tutti, ristrutturando la casa che ho appena acquistato pensavo di aver salvato almeno gli avvolgibili. E invece no.
io sto col made in Italy
#7Anche secondo me non si tratta di un grande problema, neanche estetico: non so le tue abitudini, ma di solito gli avvolgibili si tengono aperti.
Se si tengono chiusi, normalmente è per fare buio nella stanza e quindi il colore interno dell'avvolgibile è praticamente indifferente.
Se si tengono chiusi, normalmente è per fare buio nella stanza e quindi il colore interno dell'avvolgibile è praticamente indifferente.
#8ed in più davanti hai generalmente le tende 

io sto col made in Italy
#9Già, dimenticavo, sarà che io per ora non ho ancora nessuna tenda... 

#10Ragazzi la casa la sto facendo adesso quindi ogni dettaglio ci faccio caso. Noi a casa normalmente quando fuori è buoi chiudiamo le serrande.
verniciare di bianco internamente credo sia una buona soluzione. Farò fare anche quello all'inbianchino devo solo assicurarmi che adotti la procedura esatta. Che sarebbe?
verniciare di bianco internamente credo sia una buona soluzione. Farò fare anche quello all'inbianchino devo solo assicurarmi che adotti la procedura esatta. Che sarebbe?
#11lacanzonedelmare ha scritto:
verniciare di bianco internamente credo sia una buona soluzione. Farò fare anche quello all'inbianchino

#13no... mi spaventa!
tu hai una più pallida idea di cosa significhi verniciare degli avvolgibili?
#14SOLARI 1921 ha scritto:no... mi spaventa!

io sto col made in Italy
#15eliosurf ha scritto:SOLARI 1921 ha scritto:no... mi spaventa!
tu hai una più pallida idea di cosa significhi verniciare degli avvolgibili?![]()
In questi giorni avete tutti mangiato pane e simpatia??

Che il problema sia un "dettaglio" ok, siamo d'accordo. Ma ci sono clienti più e meno esigenti, e noi siamo qui per cercare di dare loro le soluzioni.
Comunque, avvolgibili in alluminio bicolore, dentro bianche e fuori marroni. Costano di piu? beh, si, e non c'è alternativa. Se vuoi risolvere questa problematica, la soluzione è questa.
Evita di farle verniciare.....
Consiglio: aspetta che ti montino e serramenti e vivici un po... vedrai che questa esigenza ti passerà; se non ti passerà, sarai sempre in tempo a cambiare gli avvolgibili.
ciao
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "
Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.
Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.