è vero il silenzio finale è inquietante spinto dal fatto che non c'è musica nei titoli di coda per cui lascia un'atmosfera surreale..
un film consigliato
Moderatore: Steve1973
mah.. io non ho trovato il ruolo della moglie così passivo anzi credo abbia avuto un ruolo determinante nella sua scelta definitiva di tornare a casa.. (infatti riflettevo su come a volte si forzino le scelte pensando a cosa "sia meglio" e "più sicuro" per le persone che ci stanno vicino ma a conti fatti se lui avesse deciso di fare altre missioni forse ad oggi sarebbe ancora vivo.. ) e comunque credo che alla fine quella raccontata sia la storia reale della loro famiglia per cui..justonething ha scritto:@ Allison
Anche io ho trovato molto bravo Bradley CooperLa Miller invece non mi è piaciuta molto l'ho trovata un po' sciapa anche se forse sono influenzata dal fatto che il ruolo assegnato al suo personaggio non mi piace per niente
(per intenderci quello della Penelope moderna che aspetta il marito e rimane incinta praticamente ogni volta che si vedono
)
Sì sì certo però mi sarebbe piaciuto vedere accanto ad un uomo così in difficoltà una donna che tira fuori le unghie per " riportalo " quello che era. Per intenderci la grinta che mostra nella scena del loro incontro al bar con lo scorrere del tempo invece mi pare si sia "sottomessa"...ALLISON ha scritto:mah.. io non ho trovato il ruolo della moglie così passivo anzi credo abbia avuto un ruolo determinante nella sua scelta definitiva di tornare a casa.. (infatti riflettevo su come a volte si forzino le scelte pensando a cosa "sia meglio" e "più sicuro" per le persone che ci stanno vicino ma a conti fatti se lui avesse deciso di fare altre missioni forse ad oggi sarebbe ancora vivo.. ) e comunque credo che alla fine quella raccontata sia la storia reale della loro famiglia per cui..justonething ha scritto:@ Allison
Anche io ho trovato molto bravo Bradley CooperLa Miller invece non mi è piaciuta molto l'ho trovata un po' sciapa anche se forse sono influenzata dal fatto che il ruolo assegnato al suo personaggio non mi piace per niente
(per intenderci quello della Penelope moderna che aspetta il marito e rimane incinta praticamente ogni volta che si vedono
)
Visto anch'io ieri. Un bel pugno dello stomacojustonething ha scritto:Visto ieri American Sniper.
Consiglio a tutti di vederlo.
E' un film sulla guerra non di guerra. Tratta della guerra dandone uno spaccato realistico e poco romanzato mostra come la malvagità e l'orrore irrompono nella quotidianità delle persone.
L'impronta repubblicana di Clint Eastwood c'è e si vede ma non lo trovo un punto a sfavore: la famiglia, la patria e la fede sono valori condivisi realmente da una parte consistente della perbenista società americana e quindi contribuiscono a fornire un quadro realistico.
E' una pellicola dove si mettono in discussione temi "grossi" e importanti: il rapporto degli americani con le armi, la loro diffusione in ambiti "civili", il reinserimento dei reduci nella società, i traumi della guerra e i suoi strascichi, l'educazione alle armi...
Per quanto siano temi piuttosto pesanti il film scorre veloce il ritmo è alto la consapevolezza che ciò che vedi sia veramente successo terrificante.
Il rischio Call of duty secondo me scongiurato , io non c'ho visto come altri l'esaltazione delle gesta del cecchino più letale della storia USA ma solamente il dramma umano della persona che sta dietro ad un grilletto .
Il finale terribile ha lasciato la sala in silenzio totale, non mi era mai successo .
pensavi fosse la tramaRouge84 ha scritto:è il titolo vero?