Ciao a tutti, sto rifacendo i bagni e vorrei mettere i sanitari sospesi. Tutti mi consigliano le cassette combifix della geberit, mentre io ho visto le uniset della grohe, che oltre a costare meno, hanno il pulsante pneumatico, delle placche esteticamente più belle di quelle geberit e il negoziante mi dice che sono anche più silenziose. Ora però vorrei capire da qualche esperto che le abbia montate, se davvero la qualità delle grohe è molto scarsa.
Grazie per gli eventuali consigli!
Re: Cassetta per vaso sospeso: geberit o grohe?
#2Tra le due è meglio la Geberit, telaio più robusto e apertura di accesso al serbatoio più larga, quelle che mi danno meno problemi sono però queste, le consiglio
http://www.pucciplast.it/it/ecomontaggi ... atura.html
http://www.pucciplast.it/it/ecomontaggi ... atura.html
#3grazie!
queste pucci, però, nessuno me le ha proposte!
dove le trovo?!?
queste pucci, però, nessuno me le ha proposte!
dove le trovo?!?
Ale
#4Il mio fornitore di fiducia è Epica (gruppo Cambielli), se non le ha in magazzino me le fanno arrivare in pochi giorni. Diversi fornitori le hanno, poi è chiaro che ognuno spinge verso i marchi che tratta. Geberit la trovi più facilmente perchè è il tipico marchio da capitolato, con gli sconti sono quelle che costano meno... ma non hai le garanzie di Pucci per affidabilità e possibilità di trovare ricambi anche dopo 40 anni e più!
Il top sono le cassette di rame (le produce solo Pucci) ma sono disponibili solo per installazione tradizionale con vaso a pavimento.
Il top sono le cassette di rame (le produce solo Pucci) ma sono disponibili solo per installazione tradizionale con vaso a pavimento.
#5Ciccio io spero che tu stia scherzando, stai paragonando geberit ovvero una Mercedes con una Pucci che è una Fiat Panda ? Mio dio prima di consigliare a qualcun altro cerca di essere il più informato possibile
#7grazie, molto belle!
ma non capisco se la sigma 70 ha bisogno di corrente, oppure no?
inoltre, sono tutte compatibili con la mia cassetta sospesa?
ma non capisco se la sigma 70 ha bisogno di corrente, oppure no?
inoltre, sono tutte compatibili con la mia cassetta sospesa?
Ale
#9Mi intrufolo per chiedere un consiglio per una cassetta a incasso per vaso tradizionale... se ne vale la pena di rimetterla. Nell'appartamento dove devo trasferirmi c'è una Geberit da incasso nel bagno principale e una Catis esterna nel wc piccolo. Ci siamo accorti che la Geberit è rotta e non funziona il pulsante che interrompe lo scarico, l'idraulico dice che si è rotto un perno di plastica e sapendo che dobbiamo sostituire le piastrelle, propone di cambiare la cassetta con una marca superiore. Lui dice che il perno di plastica si romperà sempre a intervalli di tot anni e non conviene fare la riparazione.
Mio marito vorrebbe lasciar perdere l'incasso e mettere la Catis esterna anche nel bagno principale, quelle con la cassetta alta di ceramica
, non il massimo dell'estetica ma tutto sommato non è un dramma e con le esperienze passate non abbiamo dubbi sulla migliore qualità di queste Catis esterne, solo che consumano più acqua. Che faccio?
Mio marito vorrebbe lasciar perdere l'incasso e mettere la Catis esterna anche nel bagno principale, quelle con la cassetta alta di ceramica

#10Storicamente è andata così: Pucci ha inventato la cassetta da incasso di alta qualità con vasca in rame e meccanica in ottone, Geberit ha proposto l'imitazione plasticona a basso costo ma di suo ha avuto il merito di introdurre il meccanismo a risparmio idrico, cosa che unitamente al basso costo l'ha resa la più venduta, Pucci si è dovuta poi adeguare introducendo anche lei una produzione a basso costo in plastica.
Lele.fiu dovrei metterlo sotto con la mia classe C e ripassarci in retromarcia, avendo lui paragonato una Mercedes a un plasticone
In soldoni, la cassetta incassata di qualità è solo la Pucci in rame, andando sul prodotto economico conviene restare su Geberit per la maggiore diffusione dei ricambi presso i punti vendita. Convengo però con Ciccio sulle migliori garanzie che offre Pucci sulla reperibilità a lungo termine, frutto di un impegno aziendale ben preciso, mentre per alcune Geberit della prima generazione è quasi impossibile trovare ricambi.
Le batterie Catis per cassetta esterna sono il miglior prodotto che possiamo trovare in commercio, tutta ghisa e ottone, il limite è lo scarico totale di anche 12 litri. Il problema non si pone se esiste un sistema di recupero dell'acqua piovana, per non sprecare una goccia di acqua potabile. Una ditta italiana ha però inventato una batteria chiamata Prohydro, compatibile con il sistema Catis (installabile anche in retrofit) ma dotata di uno speciale meccanismo per ottenere con un solo pulsante la possibilità di scarico parziale
. E' in plastica a differenza della Catis originale, ma l'accessibilità non pone troppi problemi di manutenzione e finora si hanno ottimi riscontri dopo circa 10 anni dall'uscita sul mercato.
Lele.fiu dovrei metterlo sotto con la mia classe C e ripassarci in retromarcia, avendo lui paragonato una Mercedes a un plasticone

In soldoni, la cassetta incassata di qualità è solo la Pucci in rame, andando sul prodotto economico conviene restare su Geberit per la maggiore diffusione dei ricambi presso i punti vendita. Convengo però con Ciccio sulle migliori garanzie che offre Pucci sulla reperibilità a lungo termine, frutto di un impegno aziendale ben preciso, mentre per alcune Geberit della prima generazione è quasi impossibile trovare ricambi.
Le batterie Catis per cassetta esterna sono il miglior prodotto che possiamo trovare in commercio, tutta ghisa e ottone, il limite è lo scarico totale di anche 12 litri. Il problema non si pone se esiste un sistema di recupero dell'acqua piovana, per non sprecare una goccia di acqua potabile. Una ditta italiana ha però inventato una batteria chiamata Prohydro, compatibile con il sistema Catis (installabile anche in retrofit) ma dotata di uno speciale meccanismo per ottenere con un solo pulsante la possibilità di scarico parziale

#11ma sai quante ne cambio invece io delle tue cosiddette "mercedes" in rame e ottone? si bucano sul fondo. perchè tra il rame del fondo e il tubo di cacciata criccano le saldature. se si rompe una parte interna concordo che si trovano ancora i pezzi ma non puoi dire che non si trovino anche quelli per le geberit. trovi tutto. e io non sono certo di parte sulle geberit perchè per una serie di motivi la ditta in questine mi sta alquanto sui maroni
molto meglio un plasticone imho.
molto meglio un plasticone imho.
#12Ok, quindi o la plastica che si spacca o il rame che si cricca, tutta una fregatura queste incassate. Allora metto la cassetta esterna di ceramica, tanto ad essere espliciti il cesso è sempre il cesso e non è che diventa un luogo romantico solo perchè la cassetta è nascosta nel muro 

#13E per questo richiederò che ti bannino.DUEMME_FORNITURE ha scritto:Elektroplay è un imbroglione come tanti...
#14Ok, abbiamo deciso per la cassetta esterna in ceramica. Non è che mi preoccupa la durata, è che non voglio trovarmi a rischiare di spaccare il muro per cambiare una stupida cassetta... avrò piastrelle di riserva ma le "pezze" dell'intervento temo si vedrebbero comunque, basta una differenza nel colore delle fughe.
Simonetta, o si bannano tutti e tre o non si banna nessuno... anzi gli altri due hanno cominciato per primi 

#15A me la frase che elektroplay è un imbroglione proprio non mi è piaciuta. Non che sia mio fratello, e certamente non ha bisogno della mia difesa, ma in generale non capisco come ci si possa permettere di scrivere certe cose.