Permaflex Dome (il gigante sconosciuto)

Salve, torno sul forum per chiedere un vostro parere sul materasso in questione. :D

Recentemente l'ho visto in esposizione (fondo di magazzino in misura 160x200) e da una brevissima prova l'ho preferito al nuovo Majesty da 6000 molle. Sono due materassi decisamente diversi direte giustamente, con tecnologie diverse.
Tuttavia mi farebbe piacere avere notizie tecniche in più sulla qualità costruttiva del Dome e sui materiali di costruzione, dato che è difficile reperire informazioni dettagliate.

Il mio attuale materasso è il Permaflex Top Glamour, poggiato ancora sulla sbagliatissima rete Permaflex Imperial. Pur avendo ricevuto utili e preziosi consigli qua sul forum, ho deciso di attendere sul cambio della rete per il mio attuale materasso.

Potrebbe essere adatta la mia rete al Dome? E a che prezzo è auspicabile trattare per il Dome, che presenta una maniglia un po' strappata e un angolo appena scucito? Ma soprattutto ha senso il Dome o è meglio cercare altro?

Grazie della vostra attenzione.

Mauro.

Re: Permaflex Dome (il gigante sconosciuto)

Buonasera Mozi;

Il Dome?!? :D E' dove l'hai scovato?!? :shock: Non è più in produzione dal 2010/2011!

Era un materasso alto ben 40cm, realizzato con 1080 molle indipendenti (misura calcolata per la dimensione 90x200).
Non sfoderabile, lana cashmere nel lato invernale e seta nel lato estivo.
Queste sono le caratteristiche che ricordo... Un buon materasso, però onestamente un po' superato..

Diciamo che il Majesty è avanti anni luce...

Per correttezza professionale e per rispetto nei confronti del collega non posso dire a quale prezzo sarebbe auspicabile poter chiudere la trattativa, ma di certo, il rivenditore dovrebbe cercare di fare un buon trattamento. :wink:
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari)
https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao e grazie per la risposta.

Il Dome è presente nello stesso negozio dove ho preso il Top Glamour. Il Majesty l'ho trovato un po' cedevole e le molle le ho sentite molto "molleggianti". Non mi sembra offra un sostegno così evoluto per un materasso che di molle ne ha 6000. Resta il fatto che è difficile esprimere un giudizio ponderato quando si "provano" i materassi in negozio.

Di certo un problema del Dome sono gli accessori ... coprimaterasso e lenzuola per un over size non credo siano facili da trovare.... dovrei pure accorciare le gambe della rete per non avere il materasso troppo alto rispetto al letto.

Purtroppo il memory non mi piace come accoglienza, la cosa migliora se unito alle molle indipendenti, ma preferisco il lattice. Purtroppo però l'altezza di un materasso in lattice è bassa per i miei gusti, e la situazione peggiora visto il calo fisiologico del lattice (e la rete inadatta dove l'ho poggiato) che abbassa ulteriormente l'altezza totale del materasso.

L'accoglienza del Dome è particolare, non ho sentito la sensazione molla con effetto rimbalzo e non affonda sui fianchi quando ci si siede sopra. Da quello che ho reperito in rete è composto internamente da Touch Foam e Memory Foam, ma non ho avvertito la sensazione di sabbia mobile del Majesty e dei materassi con memory in generale.

Esistono materassi di qualità con altezze intorno ai 30/35cm?

L'unico dome venduto ai tempi si sfondó dopo 34 giorni.. Credo l'unico materasso riuscito a fare scomodo senza una vera concezione logica, di 40 cm. Per l'amor di dio, lascia stare.

Il majesty lo provai al salone del mobile di Milano, trovato parecchio comodo ma grazie a dio a maggio ho smesso di essere rivenditore PERMAFLEX :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao e grazie per i suggerimenti. Lascio il Dome in esposizione.

Nell'ottica di unire altezza e materiali di mio gusto, ho cercato in rete e letto qualche cenno qua sul forum in merito ai materassi Epeda della linea Dedicace. In particolare l'Air Silver e l'Air Premium. Lattice e molle convivono insieme, almeno questa azienda sembra farlo con successo. Nota dolente non riesco a trovare un prezzo di listino nella misura 160x200, come non vedo altri rivenditori tranne Literie Italia, che non è propriamente vicino alla mia zona.

Avete indicazioni sulla qualità (e prezzo) del materasso?

I prodotti epeda che possono fare al caso tuo sono tanti.
Tutti quelli con la fodera centenaire, ad esempio cocoon e unique che sono di gamma "normale" ma molto comodi
Ovviamente anche i dedicace che per finiture e comfort sono molto diversi da cosa si trova normalmente nel panorama italiano ma come prezzi partono da oltre i 2000€.
I rivenditori li puoi chiedere a loro via mail magari specificando che sei interessato a dedicace perché questo è un prodotto distribuito solo da alcuni rivenditori :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Cerca nella tua zona anche un rivenditore stearn&foster. Il modello estate é alto 37 cm, lo fanno di misura 160x200. Prezzo di listino 2390. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;