Aiuto per un confronto frigo / lvs

Salve,
avrei bisogno di un parere sulla scelta definitiva di frigo e lavastoviglie.

Il cuciniere mi propone nell'offerta base:
-Lavastoviglie ELECTROLUX art.ESL8510RO
- Frigocongelatore SIEMENS art.KG49EBI30

Per € 210 mi metterebbe lavastoviglie MIELE G 4292 SCVi
Per € 465 mi metterebbe frigocongelatore LIEBHERR CNesf 5113

Vale la pena aggiungere i soldi per questi cambi?

Aggiungo, non so se può servire per dare un'opinione, che per quanto riguarda il frigo mangiamo molte verdure/frutta e compriamo spesso formaggi non proprio profumati, mentre usiamo poco il congelatore..
La lavastoviglie la usiamo tutti i giorni.. ma che non sono alla ricerca per forza del top di gamma ma di un prodotto che lavori bene..

Grazie grazie!

PS: Quando al cuciniere feci presente che nella nuova cucina volevo reinstallare il forno che avevo, un Miele con cottura a vapore, mi disse: allora per la lavastoviglie rimaniamo su Miele! Mi chiedo: Ma non è assurdo scegliere la fascia (alta/media/bassa) "per il tutto il blocco elettrodomestici" e non valutare singolarmente cosa pretendiamo da ognuno di loro?

Re: Aiuto per un confronto frigo / lvs

Blue in green ha scritto:Salve,
avrei bisogno di un parere sulla scelta definitiva di frigo e lavastoviglie.

Il cuciniere mi propone nell'offerta base:
-Lavastoviglie ELECTROLUX art.ESL8510RO
- Frigocongelatore SIEMENS art.KG49EBI30

Per € 210 mi metterebbe lavastoviglie MIELE G 4292 SCVi
Per € 465 mi metterebbe frigocongelatore LIEBHERR CNesf 5113

Vale la pena aggiungere i soldi per questi cambi?

Aggiungo, non so se può servire per dare un'opinione, che per quanto riguarda il frigo mangiamo molte verdure/frutta e compriamo spesso formaggi non proprio profumati, mentre usiamo poco il congelatore..
La lavastoviglie la usiamo tutti i giorni.. ma che non sono alla ricerca per forza del top di gamma ma di un prodotto che lavori bene..

Grazie grazie!

PS: Quando al cuciniere feci presente che nella nuova cucina volevo reinstallare il forno che avevo, un Miele con cottura a vapore, mi disse: allora per la lavastoviglie rimaniamo su Miele! Mi chiedo: Ma non è assurdo scegliere la fascia (alta/media/bassa) "per il tutto il blocco elettrodomestici" e non valutare singolarmente cosa pretendiamo da ognuno di loro?
beh, in realtà se hai un forno con aggiunta di vapore (quindi un prodotto di fascia medio alta) nemmeno la lavastoviglie Miele indicata è della stessa fascia (modello basico), se devi fare l'upgrade passa ad una G 6260 SCVi che asciuga nettamente meglio di qualsiasi cosa a quel prezzo e magari prendi in considerazione il KFN 12943 SD se vuoi i 75 cm di frigo...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Grazie Elise..

Puoi spiegarmi una cosa: in che modo si percepisce il discorso dell'asciugatura? Io uso la lavastoviglie dopo cena e la libero il giorno dopo.. quindi se la bontà dell'asciugatura non è altro che la sua minor durata a me poco m'incide.. Se invece il discorso si traduce in, per esempi, miglior pulizia specialmente di vetro e posate il discorso è diverso..

Ti faccio poi una seconda domanda: per quanto riguarda i prezzo come si colloca il Miele da te proposto rispetto al SIEMENS art.KG49EBI30 e al LIEBHERR CNesf 5113?

Grazie ancora!

l'asciugatura migliore di solito (oltre ai tempi più brevi e all'assenza di macchie di calcare) fa riferimento al risultato sui materiali "ostici" tipo la plastica, il silicone, le superfici antiaderenti. Questi materiali non rientrano nel carico "standard" che contribuisce alla classe di asciugatura dichiarata e spesso l'asciugatura risulta poco soddisfacente, anche dopo molte ore.
Per i prezzi guarda sia online che presso il rivenditore di fiducia.

Elise una domanda secca per me non banale perchè nella lvs metto molte carabattole per bimbi piccoli: se attacco la lavastoviglie la sera la mattina dopo le cose in plastica sono asciutte o "con la rugiada sopra"?

PS. Non chiedevo un prezzo preciso, che tra l'altro per il frigo dopo il tuo commento non ho trovato, ma giusto di capire se orientativamente il Miele costa il doppio del Siemens o poco di più.. Nel primo caso non starei nemmeno a rompere il cuciniere perchè sono già ampiamente fuori budget

PPS. Grazie assai

Blue in green ha scritto:Elise una domanda secca per me non banale perchè nella lvs metto molte carabattole per bimbi piccoli: se attacco la lavastoviglie la sera la mattina dopo le cose in plastica sono asciutte o "con la rugiada sopra"?

PS. Non chiedevo un prezzo preciso, che tra l'altro per il frigo dopo il tuo commento non ho trovato, ma giusto di capire se orientativamente il Miele costa il doppio del Siemens o poco di più.. Nel primo caso non starei nemmeno a rompere il cuciniere perchè sono già ampiamente fuori budget

PPS. Grazie assai
asciutte

per il frigo è fuori budget