ricominciamo a scrivere le ricettine?

Moderatore: Steve1973
Maltagliati al ragù di verdureKalimeroxxx ha scritto:chi mi insegna una nuova ricetta per un primo ( magari di verdure)![]()
Ida ha scritto:Maltagliati al ragù di verdureKalimeroxxx ha scritto:chi mi insegna una nuova ricetta per un primo ( magari di verdure)![]()
Ingredienti x 4 persone
- 400 gr di pasta formato straccetti (meglio se fresca; io di solito compro le lasagne e le taglio)
- 2 zucchine
- 1 peperone giallo
- 1 melanzana
- 1 porro
- 10/15 olive nere denocciolate
- sale
- pepe (io ci mettoil peperoncino)
- olio extra vergine
Preparazione
Sminuzzare il porro e metterlo in una padella capiente con 5 cucchiai di olio; dopo averlo dorato, farlo stufare con qualche cucchiaio di acqua per una decina di minuti. nel frattempo tagliare a cubetti le zucchine e le melanzane e a listarelle il peperone; cominciare ad aggiungere prima le zucchine e i peperoni. Far saltare a fuoco medio. Nel frattempo mettere a bollire l'acqua. Aggiungere dopo una decina di minuti le melanzane (vedrai che assorbono velocemente tutto il condimento; se è necessario aggiungi ancora qualche cucchiaio di acqua di cottira della pasta. Salare, pepare e dopo altri 5 minuti aggiungere le olive nere. Nel frattempo la pasta sarà stata calata. Scolarla ancora al dente, lasciandola non proprio asciutta, e aggiungerla alle verdure spadellando il tutto a fuoco vivace per un paio di minuti.
Buon appetito
quindi hanno la medesima funzione e possono essere usati indifferentemente? OK...grazie!!! se guirò il tuo consiglio e ne userò meno della metà...diaimo un terzo!! grazie 100000!Sono entambi amidi ma uno derivao dalle patate mentre l'altro derivato dal mais!
fish ha scritto:Le lasagne sono la mia specialità![]()
...SQUI...SI...TE...
Come suggerisce Plasmon si possono surgelare e quando servono le scongeli nel microonde e .... cena pronta![]()
![]()
![]()
Queste sono quelle che preparo io ()