palli1982 ha scritto:Salve a tutti abbiamo fatto due preventivi per infissi entrambi raggiungono trasmittanza totale 0.8 circa:
- pvc internorm KF500 (12900euro)
- alluminio schuco AWS90SI (14600 EURO)
siamo molto indecisi il venditore ha entrambe le marche e ci consiglia alluminio anzichè pvc perchè è più resistente nel tempo, però allo stesso tempo dice che internorm è un'ottima marca e ha buoni infissi!!!!!non sappiamo proprio cosa fare e dobbiamo decidere in settimana

cosa ci consigliate???grazie a tutti
Sono di parte lo ammetto, ma il KF500 Internorm è forse il serramento in pvc tecnologicamente e prestazionalmente migliore in commercio.
Oltre ad avere profili ridottissimi senza fermavetri interni, ha la ferramenta integrata, non la solita a nastro, bensì palette basculanti che si incastrano nel telaio (belle da vedere e molto funzionali, non la dovrai far regolare mai), perciò il profilo telaio non ha alcun punto di chiusura a vista. E' anche certificata rc2 anti effrazione di serie ed ha il triplo vetro con canalino caldo. L'anta è battente vetro, davvero bella se piacciono estetiche moderne.
Aldilà del prodotto, chiedi come ti posano i serramenti, accertati che non te li posino con solo silicone e viti, ma che usino nastri autoespandenti o che seguano almeno un sistema di posa qualificato.
La posa fa la differenza sempre, soprattutto con prodotti così prestazionali,
Ciao
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio
http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;