allora io c'ho riprovato. Ma .... X qlc spunto. Ci si dovrebbe stare su un po' ma nn ho tempo.
Intanto però può servire per far partire la discussione in attesa anche delle misure precise!
allora l'allaccio del gas in pratica verrebbe sotto al lavello: mi sa che lì hai la valvolina d'arresto di sicurezza! Poi da lì dovrai farti aggiungere il tubo che passa sotto ai mobili fino al piano cottura (questo se fai piano cottura a gas! Se invece hai intenzione di farlo a induzione...serve la corrente! Nn il gas!)
ora io non sono un'esperta per cui:
a) nn so fino a quanto si possa portare il gas, mi sembrava x circa 2 metri.
b) questo tubicino del gas nn so se si può portarlo dietro alla lavastoviglie: era anche un mio problema. Qua mi dissero che con certi accorgimenti si poteva fare, ma poi il mobiliere e l'idraulico me lo sconsigliarono e quindi da mia mamma abbiamo messo la lavastoviglie dall'altro lato...
Cioè ora faccio capire: a partire dal dx avevo pensato, come nelle mie versioni di ieri, di mettere prima il lavello, poi lavastoviglie e dopo il piano cottura.
Però il gas dal sottolavello x arrivare al piano cottura dovrebbe passare dietro alla lavastoviglie e nn so se va bene! Spero possano rispondere gli esperti!
Intanto io x evitare questo ho invertito: ho messo prima la lavastoviglie, poi mobile lavello e infine ad angolo il piano cottura.
Ma così facendo x l'attacco dell'acqua ci sarebbe da raccordarlo di 35 cm, spero vada bene lo stesso. E il gas sarebbe da portare fino alla parete ad angolo!
Poi nell'angolo puoi mettere il robot da cucina. sulla parete da 5 metri ci sta piano cottura, un'altro po' di piano e le colonne: la composizione specifica di questa parte di cucina poi la puoi organizzare come meglio credi. Io l'ho fatta velocemente e il micro te l'ho inserito direttamente nella colonna forni, poi c'è frigo, e poi la dispensa, visto che chiedevi contenimento!
Rimane un "vuoto" in fondo, che ho segnato cn una specie di freccia ma mi pareva brutto arrivare con le colonne fino in fondo e poi.....boh... Mi pareva troppo attrezzare tutti e 5 i metri!
Poi tra l'altro: la penisola al pilastro viene piccolina! Come mobili sotto mi è entrata una cassettiera da 90. La parte libera x lo snack risulta di circa 125 cm. Il passaggio tra penisola e colonne viene di 1 metro quindi è ok. Mentre tra lavello e penisola rimane strettino...con soli 90 cm! E lì ci si dovrebbe aprire pure la lavastoviglie! Perciò nn so se va bene....forse meglio toglierla da lì e farla partire dalla parete di 5 metri di fronte in pratica dalle colonne! Andrebbe ridisegnato ma ora nn ce la faccio.... Ma così facendo il vuoto dopo le colonne nn sarebbe più vuoto! Ma solo spazio x sedersi! Boh...spero si sia capito il discorsone!
Ora scrivo un altro messaggio e inserisco le immagini....
Ciao!